If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ah si? Molti sostengono invece che sia valida l'opzione di fare il cardio dopo il wo con i pesi e riposare il giorno successivo, insomma uno schema ABC con annesso il cardio posto wo per un totale di 3 allenamenti per week.
Mi pongo il quesito visto che proprio in questi giorni sarei tentato di cambiare strategia, passando appunto da un cardio di 30' nei giorni non di wo a farlo dopo l'allenamento con i pesi...
Ecco!
Sei esattamente come me percio' se vuoi un consiglio non continuare a sgrassare ma lavora sull'ampiezza della spalle e del dorsale in modo da eliminare "l'effetto pera" tipico di noi dal bacino largo! In ogni caso li ti vedrai sempre piu largo ma non sara' necessariamente ciccia in eccesso bensi' la tua conformazione ossea che di certo non ti aiuta tantissimo (come me :-( )
Ragazzi molti di voi sanno la mia situazione, mi sto dando parecchio da fare, corsa, pesi in plaestre, tutto fato bene, dieta equilibrata, riposo giusto, e qualche risultato l'ho ottenuto, pero' restano questi maledetti fianchi larghi....come faccio per farli in un certo modo "togliere"?
Ma come? Non sai cosa vuol dire mettere massa? Significa costruire il proprio corpo ovvero mettere su chili e chili di muscoli! A seconda dell'attenzione che metterai nel fare massa o BULKING ti sporcherai piu o meno e, una volta raggiunto il tuo obbiettivo, partirai con la definizione che prevede un periodo di restrizione calorica per eliminare gli accumuli di grasso messi su durante il periodo di massa.
Il problema di molti ragazzini é proprio la "paura di vedersi gli addominali coperti" ed é per questo che in giro si vede gente di ogni tipo ma sempre e cmq H\P - 10 (come minimo). Avete il mito degli addominali scolpiti che alle donne piacciono tanto e che vedete sulle riviste e sui cartelloni pubblicitari (caro Photoshop fai miracoli) e perdete di vista l'obbiettivo primario ovvero la costruzione muscolare! Ragazzo mangia e spingi! Mangia e spingi!
Ma come? Non sai cosa vuol dire mettere massa? Significa costruire il proprio corpo ovvero mettere su chili e chili di muscoli! A seconda dell'attenzione che metterai nel fare massa o BULKING ti sporcherai piu o meno e, una volta raggiunto il tuo obbiettivo, partirai con la definizione che prevede un periodo di restrizione calorica per eliminare gli accumuli di grasso messi su durante il periodo di massa.
Il problema di molti ragazzini é proprio la "paura di vedersi gli addominali coperti" ed é per questo che in giro si vede gente di ogni tipo ma sempre e cmq H\P - 10 (come minimo). Avete il mito degli addominali scolpiti che alle donne piacciono tanto e che vedete sulle riviste e sui cartelloni pubblicitari (caro Photoshop fai miracoli) e perdete di vista l'obbiettivo primario ovvero la costruzione muscolare! Ragazzo mangia e spingi! Mangia e spingi!
PS: scusate il mio sfogo! :-)
Quotissimo!!!!
Devo combatterci spesso e convincerli non è facile!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
e come faccio a far aumentare la massa? ce si lo so, mangiare carne, pesce, uova, verdura, latte, magari integrare con le whey....ma io sono 2 mesi che sto andando avanti cosi' e noto poco..
e come faccio a far aumentare la massa? ce si lo so, mangiare carne, pesce, uova, verdura, latte, magari integrare con le whey....ma io sono 2 mesi che sto andando avanti cosi' e noto poco..
dovresti fare una dieta leggermente ipercalorica...che ti aiuterà a mettere su un pò di muscolo (e ahimè un pò di ciccia)...cmq qui ora andiamo off topic; appurato che tu non devi dimagrire ora siamo nella sezione sbagliata. se vuoi avere dei consigli per una dieta per la massa posta in "Dieta ed Alimentazione" ...per l'allenamento in "Alenamento"...se hai altre domande riguardanti la massa posta in "Massa"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta