Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su dieta di massa pulita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su dieta di massa pulita

    ciao a tutti ragazzi...torno a scrivere sul forum dopo circa 6 mesi di palestra ... beh che dire, grazie ai vostri consigli sono riuscito a combinare qualcosa, contando che è il primo anno che mi alleno seriamente, volevo farvi vedere la mia dieta perchè inizialmente voleva essere una dieta di massa pulita, ma tutto c'è tranne che massa , cioè nn salgo di peso, zero proprio...i dati sono 174cm 68 chili la dieta è questa

    Colazione
    250ml di latte
    30g di whey
    80g special k


    Spuntino (nn riesco a farlo sempre perchè mi sveglio tardino)
    panino con 60g di bresaola(o crudo)


    Pranzo
    100g di pasta
    120g di carne (o 4 uova o 200g di tonno o altro pesce)
    verdure


    Spuntino (pre work out)
    come sopra...a volte anche 2 yogurt


    Cena
    80g pane
    150g di carne ( bianca o rossa)
    insalata


    Prenanna
    arrivo troppo tardi dalla palestra, la mia cena è praticamente il mio post workout e il prenanna difficlmente riesco a farlo

    durante il giorno bevo del succo multivitaminico quando ho sete


    ...ok questa è diciamo la dieta che sto seguendo, so che ci sono parecchi buchi, per esempio mancano i grassi, ma non so proprio cosa prendere, avevo pensato a parmigiano ma non so quando inserirlo, comunque adesso alla parte più difficile, i miei quesiti eheh :

    1. il vero problema è il pre workout secondo me, se mangio troppo, mi riempio, se mangio troppo poco ho fame, secondo voi un oretta prima va bene? ma comunque secondo me non è fatto bene come associazione di macronutrienti, mi servirebbe una mano

    2. ultimamente mi sento troppo fiacco, sento sonnolenza in palestra e quando faccio gli esercizi mi mancano le energie, a cosa può essere dovuto ? all'alimentazione credo, boh

    3. per il post workout, che poi è la cena, che ne pensate? si può migliorare anche quello?

    4. ultimamente sto anche prendendo del ginseng sempre per il problema di sonnolenza e anche un supradin al giorno...



    insomma questa doveva essere una pseudo dieta di massa ma nn mi ha fatto crescere di peso, anche se per essere la prima dieta devo dire che ho visto miglioramenti rispetto a settembre


    direi che vi ho stressato abbastanza mi affido nelle mani di voi esperti per qualche consiglio

    ciao a tutti

    #2
    Per i grassi: prendi olio evo e frutta secca,no?

    1)Puoi mangiare 1 oretta prima di allenarti una mela

    2)Sì,potrebbe dipendere dall'alimentazione. Ad esempio se mangi troppo prima di allenarti potresti stare ancora in digestione, e quindi con il sangue concentrato sullo stomaco non riusciresti a rendere al meglio. Oppure potresti sentirti fiacco per il poco riposo.Quante ore dormi la notte?Oppure è una combinazione di queste due cose...

    3)Se la cena coincide con il post w.o. dovresti evitare i grassi. Però in questo caso ti consiglio prima di andare a dormire di prendere un pò di frutta secca o dei fiocchi di latte.

    4) Quale è la domanda?
    "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

    http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

    sigpic

    Commenta


      #3
      wow che velocità...grazie

      alura
      1. una mela solo prima di allenarmi mi sembra un pò poco, non è che poi arrivo a metà allenamento spompo?
      2.mi sa di si, dormo poco, perchè vado a letto tardi e mi tocca svegliarmi presto, potrebbe essere questo, però è da marzo che mi capita sta cosa eppure i miei orari sono sempre stati gli stessi
      3.bene, posso anche tipo del parmigiano?? ma come grammatura?? tanto, poco? boh
      4.si la domanda è, come la vedete questa combinazione, può essere utile? o magari c'è qualcos'altro che non conosco che magari può aiturami in questo problema


      grazie ancora

      Commenta


        #4
        1) guarda per non sentirsi "spompati" prima della fine dell'allenamento più che il pre w.o. è importante il pranzo. Se fai un pranzo completo 3 ore circa prima dell'allenamento non dovresti aver problemi a concluderlo senza spomparti troppo presto. E in questo caso puoi permetterti un pre w.o. leggero (una mela un'oretta prima) così da non affaticare la digestione e le energie ti verranno dal pranzo che per l'inizio dell'allenamento avrai già digerito

        2) A che ora vai a dormire e a che ora ti svegli? Riusciresti ad anticipare l'ora in cui vai a letto? Dovresti riuscire a dormire circa 8 ore per un buon recupero.

        3)Sì,anche il parmigiano potrebbe andare,anche se come pre-nanna non so se sia la cosa più adatta,però non eccedere,un pezzetto da massimo 40g dovrebbe essere sufficiente.

        4) La causa della tua sonnolenza e spossatezza durante l'allenamento potrebbe derivare dal fatto che dormi poco, il ginseng(stimolante) in che momento della giornata lo prendi?Perchè dopo certi orari potrebbe darti problemi a prendere sonno la sera. Il supradin è ok
        "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

        http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

        sigpic

        Commenta


          #5
          ok allora

          1. questo ti dicevo che è il punto dolente, allora io pranzo di solito verso le 14, quello che mangio l'ho scritto sopra, insomma un pranzo normale con tutto. Il problema è che mi alleno tardi, verso le 19 e quindi diciamo che per le 17 e 30 o verso le 18 faccio il pre wo che poi è anche lo spuntino pomeridiano, ho provato a farlo leggero ma poi non riesco a concludere l'allenamento perchè mi viene una fame atroce, come posso risolvere questo problema?

          2. di solito vado a letto verso l'1 e per le 7 devo essere in piedi....mi sa che è un pò poco

          3. mmmm io come prenanna sento che nel forum si usano molto i fiocchi di latte, ma non ne vado proprio pazzo, preferisco yogurt o parmigiano, dovrebbero andare bene no? e altri grassi da aggiungere durante la giornata? potrei mettere qualche oliva o qualche mandorla qua e là?

          4. il ginseng lo prendo la mattina, subito dopo la colazione, quindi non penso che possa dare problemi al sonno, il supradyn ne prendo solo una compressa al giorno, forse è un pò poco ?

          grazie ancora delle risposte, precise e veloci...

          ciao

          Commenta


            #6
            Per la sera prova con un bicchiere di latte o uno yogurt magro, sapevo che il latte conciliava il sonno oltretutto.

            Se vai a letto all'1 vuol dire che realmente inizi a dormire dopo un po' (o sei di quelli che cadono sul morbido e svengono? ), sarebbe certamente meglio se o vai a letto 1h prima, o ti svegli 1 ora dopo.

            Per la mancanza di forze all'allenamento, potresti provare (consiglio dal basso della mia ignoranza su questo) ad aumentare qlcs a pranzo, in maniera tale da farti bastare il panino 1,30h ore prima dell'allenamento (o alle 17.30 o quando lo mangi), e vedere se hai ancora fame.
            Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole

            Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
            Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
              ciao a tutti ragazzi...torno a scrivere sul forum dopo circa 6 mesi di palestra ... beh che dire, grazie ai vostri consigli sono riuscito a combinare qualcosa, contando che è il primo anno che mi alleno seriamente, volevo farvi vedere la mia dieta perchè inizialmente voleva essere una dieta di massa pulita, ma tutto c'è tranne che massa , cioè nn salgo di peso, zero proprio...i dati sono 174cm 68 chili la dieta è questa

              Colazione
              250ml di latte
              30g di whey
              80g special k


              Spuntino (nn riesco a farlo sempre perchè mi sveglio tardino)
              panino con 60g di bresaola(o crudo)


              Pranzo
              100g di pasta
              120g di carne (o 4 uova o 200g di tonno o altro pesce)
              verdure


              Spuntino (pre work out)
              come sopra...a volte anche 2 yogurt


              Cena
              80g pane
              150g di carne ( bianca o rossa)
              insalata


              Prenanna
              arrivo troppo tardi dalla palestra, la mia cena è praticamente il mio post workout e il prenanna difficlmente riesco a farlo

              durante il giorno bevo del succo multivitaminico quando ho sete


              ...ok questa è diciamo la dieta che sto seguendo, so che ci sono parecchi buchi, per esempio mancano i grassi, ma non so proprio cosa prendere, avevo pensato a parmigiano ma non so quando inserirlo, comunque adesso alla parte più difficile, i miei quesiti eheh :

              1. il vero problema è il pre workout secondo me, se mangio troppo, mi riempio, se mangio troppo poco ho fame, secondo voi un oretta prima va bene? ma comunque secondo me non è fatto bene come associazione di macronutrienti, mi servirebbe una mano

              2. ultimamente mi sento troppo fiacco, sento sonnolenza in palestra e quando faccio gli esercizi mi mancano le energie, a cosa può essere dovuto ? all'alimentazione credo, boh

              3. per il post workout, che poi è la cena, che ne pensate? si può migliorare anche quello?

              4. ultimamente sto anche prendendo del ginseng sempre per il problema di sonnolenza e anche un supradin al giorno...



              insomma questa doveva essere una pseudo dieta di massa ma nn mi ha fatto crescere di peso, anche se per essere la prima dieta devo dire che ho visto miglioramenti rispetto a settembre


              direi che vi ho stressato abbastanza mi affido nelle mani di voi esperti per qualche consiglio

              ciao a tutti
              Personalmente nella cena(ke è il tuo ultimo pasto) aggiungerei 50gr. grana,2 cucchiai olio evo aumentando la carne anke a 200 gr.
              Il pre-workout potresti farlo 2,5 ore aggiungendo 1 mela mezz'ora prima del work-out...
              Ragazzo devi dormire almeno 8 ore x notte(a meno ke il tuo corpo non sia quello di robocop)per aiutare il recupero e poterti allenare efficacemente...Secondo me il supradin è d'obbligo e aggiungerei un frutto nello spuntino mattutino!Importante è anke mantenersi costanti se vuoi risultati...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                ok allora

                1. questo ti dicevo che è il punto dolente, allora io pranzo di solito verso le 14, quello che mangio l'ho scritto sopra, insomma un pranzo normale con tutto. Il problema è che mi alleno tardi, verso le 19 e quindi diciamo che per le 17 e 30 o verso le 18 faccio il pre wo che poi è anche lo spuntino pomeridiano, ho provato a farlo leggero ma poi non riesco a concludere l'allenamento perchè mi viene una fame atroce, come posso risolvere questo problema? Bè allora in questo caso uno spuntino verso le 17.30 è d'obbligo...se con la mela poi ti viene fame potresti provare a farti un frullato con latte,una mela e un cucchiaino di miele.Non dico che è l'unica soluzione,però potresti provare

                2. di solito vado a letto verso l'1 e per le 7 devo essere in piedi....mi sa che è un pò poco Guarda dovresti provare ad andare a dormire verso le 23-30. Capisco che di botto non è facile,quindi ti consiglio di provare ad anticipare il coricamento di mezz'ora la prima sera (quindi mezzanotte e mezza) e di andare a dormire per un pò di sere a quell'ora,poi appena ti sarai abituato anticipa di un'ulteriore mezz'ora e quindi vai a letto a mezzanotte e via via finchè non arrivi alle 23.30 come orario del sonno.1 ora e mezza di sonno in può incidere eccome,se pensi che io aumentando il mio sonno notturno di 45 minuti ho trovato grossi vantaggi dal punto di vista delle energie

                3. mmmm io come prenanna sento che nel forum si usano molto i fiocchi di latte, ma non ne vado proprio pazzo, preferisco yogurt o parmigiano, dovrebbero andare bene no? e altri grassi da aggiungere durante la giornata? potrei mettere qualche oliva o qualche mandorla qua e là?
                Sì,vanno bene,comunque nel caso anticipassi di molto l'ora in cui vai a letto puoi tranquillamente eliminare il pre-nanna,per dirti se ceni alle 20-30 magari mangi qualcosina in più e poi vai a letto tranquillo alle 23-30 senza spuntino pre-nanna L'olio d'oliva cerca di usarne 2 cucchiai a pasto mentre la frutta secca potresti inserirla a metà mattina

                4. il ginseng lo prendo la mattina, subito dopo la colazione, quindi non penso che possa dare problemi al sonno, il supradyn ne prendo solo una compressa al giorno, forse è un pò poco ?
                Ah ok, l'importante è che se hai problemi di sonno devi evitare di prendere bevande stimolanti dopo il tardo pomeriggio Una compressa di supradyn è sufficiente, il più lo fa l'alimentazione vai tranquillo

                grazie ancora delle risposte, precise e veloci...

                ciao
                Prego
                "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

                http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  wow quante risposte....eheh

                  allora ricapitolando e cercando di fare ordine...devo riuscire a dormire almeno 8 ore, mi impegnerò al massimo ma sarà dura all'inizio perchè io ceno molto tardi, tornando dalla palestra verso le 10, ma comunque ci proverò

                  per quanto riguarda il pre wo allora alle 17 e 30 posso provare con il frullato consigliato dall'IncredibileBulk, ma i carbo in quel frullato ci sono (scusate l'ignoranza), pane e bresaola non va bene? al frullato potrei aggiungere destrosio, maltodestrine ?

                  per il resto ok per il supradyn e il ginseng la mattina

                  ciao e grazie ancora

                  Commenta


                    #10
                    una domanda...voi come ce la vedete un integrazione di BCAA visto il periodo di massa pulita in cui sono ??

                    ciao e grazie

                    Commenta


                      #11
                      In massa i BCAA possono essere anche superflui, nel senso che comunque mangi molto bene e non dovresti incorrere in rischi di catabolismo. Ovviamente sono scuole di pensiero, ma forse in un periodo di definizione sono più indicati.
                      Questo premesso che tu mangi come scritto.

                      Considera che nel pre wo devi prendere carbo a basso IG tipo il fruttosio (in questo senso si aggiunge la mela) e non carbo ad alto IG perchè sennò rischi di avere il picco glicemico e disperdere le energie


                      Zod's Training for gain!

                      Commenta


                        #12
                        In massa i BCAA possono essere anche superflui, nel senso che comunque mangi molto bene e non dovresti incorrere in rischi di catabolismo. Ovviamente sono scuole di pensiero, ma forse in un periodo di definizione sono più indicati.
                        Questo premesso che tu mangi come scritto.

                        Considera che nel pre wo devi prendere carbo a basso IG tipo il fruttosio (in questo senso si aggiunge la mela) e non carbo ad alto IG perchè sennò rischi di avere il picco glicemico e disperdere le energie


                        Zod's Training for gain!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                          una domanda...voi come ce la vedete un integrazione di BCAA visto il periodo di massa pulita in cui sono ??

                          ciao e grazie
                          Le whey contengono già una certa quantità di aminoacidi ramificati.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            ok quindi con un alimentazione come quella che ho postato non sono necessarie le BCAA ??? magari 4g prima e 3 dopo il WO.... adesso modifico un pò la dieta con i vostri consigli e la riposto... e magari se max e gli altri hanno tempo gli danno un occhio

                            grazie e ciao

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
                              In massa i BCAA possono essere anche superflui, nel senso che comunque mangi molto bene e non dovresti incorrere in rischi di catabolismo. Ovviamente sono scuole di pensiero, ma forse in un periodo di definizione sono più indicati.
                              Questo premesso che tu mangi come scritto.

                              Considera che nel pre wo devi prendere carbo a basso IG tipo il fruttosio (in questo senso si aggiunge la mela) e non carbo ad alto IG perchè sennò rischi di avere il picco glicemico e disperdere le energie
                              Esattamente

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎