Aiutatemi a dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palloccia
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiutatemi a dimagrire

Ciao a tutti,ho 19 anni e sono alto 1.80. Peso 73 Kg,e,nonostante sia normopeso (come ho verificato su questo sito Bellezza > Uomo > Alimentazione > Peso > Il BMI (Body Mass Index)) ho una pancetta alquanto visibile e fastidiosa che mi nasconde gli addominali e mi fa sembrare (di profilo) per niente snello...

Mi piacerebbe essere veramente snello,non un grissino intendiamoci,(ci tengo alla massa muscolare)...vorrei essere ben piazzato...ma semplicemente non avere la pancia e far sì che quando indurisco gli addominali mi si vedano tutti! Esattamente come lui --> http://img134.imageshack.us/img134/9...lderon2rc0.jpg

Intendo premettere che per motivi personali non ho intenzione di prendere nessun integratore o altro genere di cose,così come non sono intenzionato a fare nessun tipi di dieta (ovvio che comunque non mangierò più come un porcellino...eviterò cibi spazzatura e robe varie,ma mangierò normalmente come ho sempre fatto in modo da non farmi venire i complessi..).

Per far ciò ho quindi iniziato,oltre alla Palestra (ci vado da Settembre i giorni dispari e stò iniziando a vedere i primi risultati),a fare cyclett (quando posso corro,ma avendo la cyclett in casa diciamo che uso prevalentemente questa)...e faccio 1 ora al giorno,ogni giorno,per un totale di 700 Calorie bruciate (non chiedetemi altro,questo è ciò che leggo dal display)

Vi chiedo: è giusto ciò che sto facendo? Dovrei per caso fare solo palestra? Va bene fare entrambi? Spero che per fare uno non guasto l'altro,nel senso che non vorrei che facendo tutta quella cyclett al giorno mi spariscono i muscoli (sono ignorante in materia) e sopratutto: vanno bene 700 calorie al giorno? sono tante? sono poche? posso diminuire? non nego che è uno stress fisico enorme fare ogni giorno 1 ora di cyclett...

Aspetto le vostre risposte,se volete altrre informazioni di qualsiasi tipo ditemelo! Grazie a tutti anticipatamente.
  • Palloccia
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Precisazione

Un'ultima cosa,vorrei fare una precisazione:
    So bene dell'importanza della dieta,molti dicono che per un ottimo fisico il 90% di tutto è dato dalla dieta,il 10% dall'allentamento (anche se mi sembrano dei dati falsi...) ma davvero preferisco distruggermi ogni giorno di cyclett piuttosto che mangiare di meno..non fumo e non bevo,ma uno dei miei più grandi vizi è quello del bico a cui io non posso farci a meno...quindi nel caso in cui 700 siano poche ditemi pure quante ne devo bruciare e lo farò..

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

Originariamente Scritto da Palloccia Visualizza Messaggio
      Vi chiedo: è giusto ciò che sto facendo? Dovrei per caso fare solo palestra? Va bene fare entrambi? Spero che per fare uno non guasto l'altro,nel senso che non vorrei che facendo tutta quella cyclett al giorno mi spariscono i muscoli (sono ignorante in materia) e sopratutto: vanno bene 700 calorie al giorno? sono tante? sono poche? posso diminuire? non nego che è uno stress fisico enorme fare ogni giorno 1 ora di cyclett...

Aspetto le vostre risposte,se volete altrre informazioni di qualsiasi tipo ditemelo! Grazie a tutti anticipatamente.
      cavolo 700 kal al giorno sono un cacchio.. poi nn si capisce quale sia il tuo problema.. vuoi dimagrire? semmai posta delle foto, e noi ti diciamo.. cmq nn ti preoccupare puoi fare sia pesi che cyclette, pedalare mezzoretta nn fa sparire i muscoli

Commenta

• Palloccia
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ok ora posto delle foto,comunque si 700 Kal per un ora di Cyclett e posso anche aumentare in quanto fino a Ottobre sono in vacanza! (Ho lasciato l'università e sto aspettando di iscrivermi alla nuova!).

Commenta

• Palloccia
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ecco la prima foto http://img250.imagevenue.com/img.php..._122_203lo.JPG

La seconda di profilo http://img170.imagevenue.com/img.php..._122_999lo.JPG

Ci tengo a precisare che in quelle foto la pancia sembra enorme,ma è così perche ho appena finito di mangiare..ehehe..normalmente è di meno...molto di meno,ma sempre troppo grossa per poter far vedere gli addominali come un modello!

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

aspe.. ma 700 cal sono quanto spendi con la cyclette?? io avevo capito nella dieta di 1 giorno... cmq secondo me non hai per niente muscoletti.. o ti iscrivi in palestra e incominci seriamente ad allenarti coi pesi, o se dimagrisci ancora ti si vedranno gli abs, ma sarai uno stecchino..

Commenta

• Palloccia
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

aspe.. ma 700 cal sono quanto spendi con la cyclette??
              Ya!

Riguardo la palestra si,mi metto seriamente aumento i pesi e spacco tutto!! Ma il Topic l'ho creato per cercare di capire come fare a eliminare quella pancia,non per avere giudizi che sò che saranno solo negativi!

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

Ya!

Riguardo la palestra si,mi metto seriamente aumento i pesi e spacco tutto!! Ma il Topic l'ho creato per cercare di capire come fare a eliminare quella pancia,non per avere giudizi che sò che saranno solo negativi!
                te l'ho detto la pancia se vuoi puoi eliminarla solo cominciando a fare seriamente palestra

Commenta

• n0m4k
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 378
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Un'ultima cosa,vorrei fare una precisazione:
                  So bene dell'importanza della dieta,molti dicono che per un ottimo fisico il 90% di tutto è dato dalla dieta,il 10% dall'allentamento (anche se mi sembrano dei dati falsi...) ma davvero preferisco distruggermi ogni giorno di cyclett piuttosto che mangiare di meno..non fumo e non bevo,ma uno dei miei più grandi vizi è quello del bico a cui io non posso farci a meno...quindi nel caso in cui 700 siano poche ditemi pure quante ne devo bruciare e lo farò..
                  Se fossi in te approfondirei un po' sul discorso dieta... fare una dieta non vuol dire MANGIARE poco ma MANGIARE bene e soprattutto mangiare equilibrato in base ai tuoi obiettivi. In pratica, è inutile che ti spacchi di palestra se nella tua dieta non ci sono abbastanza proteine per mantenere i muscoli ma bruciare i grassi che vorresti eliminare. Ma giusto per curiosità....cos'è il bico?
                  il mio diario

Commenta

• EBK
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1023
                    • 140
                    • 210
                    • Send PM

Sembra che tu abbia anche un pò di "tettine" a dire il vero, non è solo la pancia.

Poi, scusami ma dal tuo primo post sembri che psicologicamente tu non abbia voglia di fare un bel niente

E poi cos'è il vizio del bico?

Le 700 kcal sul display sono dati da prendere così per farsi due risate, sono molto poco indicativi

Inoltre,la tua cyclette non ha vari livelli o altro? anzichè 1 ora al giorno potresti aumentare l'intensità e la velocita e correre meno tempo.

E non preoccuparti,non avere paura che i tuoi "muscoli" spariscano pedalando.

E sinceramente credi che il modello della tua foto sia arrivato a quei livelli (che non sono nemmeno chissà cosa) pedalando 1 ora al giorno?

Sei giovane su datti da fare che non ti rovini mica,anzi..
                    Last edited by EBK; 19-03-2009, 16:21:25.
                    Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• Palloccia
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2009
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

bico = cibo scusate
                      Comunque un ora al giorno sì,ma ho iniziato 4 giorni fa mica da 3 mesi
                      Riguardo la palestra,certo inizierò seriamente a farla...

Inoltre,la tua cyclette non ha vari livelli o altro? anzichè 1 ora al giorno potresti aumentare l'intensità e la velocita e correre meno tempo.
                      Si,effettivamente potrei..ok proverò...fino ad or non l'ho fatto xke pensavo che in questo modo andavo a far lavorare le gambe in maggior modo!

Se fossi in te approfondirei un po' sul discorso dieta... fare una dieta non vuol dire MANGIARE poco ma MANGIARE bene e soprattutto mangiare equilibrato in base ai tuoi obiettivi.
                      Essi,infatti non mangerò più cibo spazzatura ma mangerò più verdure e fruta,questo ovvio,ma puntualizzavo sul fatto che non avrei di certo mangiato di meno!

è inutile che ti spacchi di palestra se nella tua dieta non ci sono abbastanza proteine per mantenere i muscoli ma bruciare i grassi che vorresti eliminare
                      Posso assicurarti che con quel che mangio ho abbastanza proteine e altre cose varie (come carboidrati) anche troppi forse!

Commenta

Working...
                      X