Chiariamo una cosa ragazzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Chiariamo una cosa ragazzi

Come voi sapete spesso il forum segue delle mode. Ora in sezione dieta ce n'è una. Quella che i grassi non fanno ingrassare ma fanno solo ingrassare i carboidrati.
    Questo linea di tendenza può essere deviante soprattutto per i novizi perchè così credono di potersi strafogare di grassi.
    Ora io sottolineo l'importanza dei grassi nella dieta e su questo mi sembra che siamo tutti d'accordo.
    Però di li a dire che non fanno ingrassare ce ne vuole.
    Tutto come sappiamo fa ingrassare in eccesso. Ora magari ci saranno alimenti che faranno ingrassare di più ed altri di meno ma fanno pur sempre ingrassare.
    Preciso che con tale post non voglio fare polemica. E che voglio solo dire di non farsi prendere troppo dall'entusiasmo perchè una dieta bilanciata prevede un rapporto favorevole tra i tre macronutrienti principali.
    E su questo mi sembra siamo tutti d'accordo.
    Quindi ragazzi miei...cerchiamo di non illuderci troppo e di ritornare un po' alle origini. Ci state ?

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Perfettamente daccordo nel bilanciare i macronutrienti principali per ottimizzare una dieta:
    ma con l'insulina come la mettiamo?????!!!

Sai benissimo che è lei la vera bastarda!.........

Il cammino dei lipidi affinchè diventino grassi di deposito è davvero lungo e complesso........;ai carbo invece nn occorre nulla per entrare a far parte delle cellule adipose...(detto in volgare!) QUANDO SONO TROPPI........

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by lo zar
      Perfettamente daccordo nel bilanciare i macronutrienti principali per ottimizzare una dieta:
      ma con l'insulina come la mettiamo?????!!!

Sai benissimo che è lei la vera bastarda!.........

Il cammino dei lipidi affinchè diventino grassi di deposito è davvero lungo e complesso........;ai carbo invece nn occorre nulla per entrare a far parte delle cellule adipose...(detto in volgare!) QUANDO SONO TROPPI........
      idem.

certo non mangiare 4g di grassi in una botta sola,ma chi lo fa?

Commenta

• Bartolo76
        Bodyweb Member
        • Oct 2001
        • 1559
        • 1
        • 0
        • Rimini
        • Send PM

Sono d'accordo con Max Power.

Bisogna pur sempre ricordare che il rapporto fra la spesa calorica dei carboidrati e quella dei grassi per 1gr è quasi pari a 1:2.

Infatti:

1gr di carboidrati (e proteine) = 4 Kcal
        1gr di grassi = 9 Kcal

Un piano dietetico sensato deve tenere conto di questa realtà, non può basarsi solo sul fattore della velocità di "trasformazione lipidica" dei due macronutrienti in questione.

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Ah no Bortolo???????

Allora prova a seguire una METABOLICA (credo saprai cosa sia ) anche con 3000 cal o passa e dimmi quanto grasso prendi CONFRONTANDOLA poi ad una "tradizionale" dieta per la massa (ovvero in cui sono presenti quantita abbastanza elevate di proteine)

Poi mi saprai dire............

Aspetta: nn sto dicendo però che il tuo discorso sai errato, bada bene..........

MA RIPETO, L'UNICA DAVVERO COLPEVOLE NEL MOMENTO IN CUI SI INGRASSA E' l' INSULINA!!!!!!!!!!!!! e basta.......

ciao

Commenta

• lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by lo zar
            (ovvero in cui sono presenti quantita abbastanza elevate di proteine)

....volevo dire carboidrati

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Max qui mi pare che l'unica banderuola che cambia con le mode sei tu !!!

Io, Lo Zar, Zio, Araba e tutti gli altri che seguono e/o apprezzano diete low-carb hanno sempre seguito la loro linea di pensiero.

NESSUNO ha mai detto che i grassi non fanno ingrassare : solo tu l'hai pensato.
              NESSUNO di chi segue seriamente diete metabolica/chetogenica si è permesso di consigliare regimi al di fuori di 'protocolli' sperimentati (abbassando alla ***** i carbo) : solo tu l'hai fatto.

C'è poco da parlare di illusioni : chi è in grado di sostenere una metabolica o una qualsiasi dieta che 'controlla' al meglio l'insulina avrà risultati sia in termini estetici che di salute.

Ciao
              Mike

Commenta

• mike2000
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2001
                • 821
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originally posted by mikeshell
                Max qui mi pare che l'unica banderuola che cambia con le mode sei tu !!!

Io, Lo Zar, Zio, Araba e tutti gli altri che seguono e/o apprezzano diete low-carb hanno sempre seguito la loro linea di pensiero.

NESSUNO ha mai detto che i grassi non fanno ingrassare : solo tu l'hai pensato.
                NESSUNO di chi segue seriamente diete metabolica/chetogenica si è permesso di consigliare regimi al di fuori di 'protocolli' sperimentati (abbassando alla ***** i carbo) : solo tu l'hai fatto.

C'è poco da parlare di illusioni : chi è in grado di sostenere una metabolica o una qualsiasi dieta che 'controlla' al meglio l'insulina avrà risultati sia in termini estetici che di salute.

Ciao
                Mike

In effetti i nomi sopracitati (mikeshell in primis) hanno sempre seguito una "loro" linea di pensiero rifacentesi alla metabolica ( e quindi grandi quantità di grassi e poche o nulle quantità di carbo). Cmq è anche vero che se i carbo restano alti e i grassi vengono assunti con smoderatezza sicuramente si ingrasserà come suini . Il punto è che la società inculca nella gente l'idea che grassi=grasso. Mah...

Commenta

• mike2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2001
                  • 821
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

ehm....altra piccola nota che non c'entra un fico secco: ma a voi si vedono gli smiles? è qualche giorno che non visualizzo alcuni pulsanti del forum (Post Reply ecc....) e tutti gli smiles. Eppure sono attivati nelle opzioni. Mah....
                  bye

Commenta

• gatsu
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 1101
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Re: Chiariamo una cosa ragazzi

Originally posted by max_power
                    Come voi sapete spesso il forum segue delle mode. Ora in sezione dieta ce n'è una. Quella che i grassi non fanno ingrassare ma fanno solo ingrassare i carboidrati.
                    Questo linea di tendenza può essere deviante soprattutto per i novizi perchè così credono di potersi strafogare di grassi.
                    Ora io sottolineo l'importanza dei grassi nella dieta e su questo mi sembra che siamo tutti d'accordo.
                    Però di li a dire che non fanno ingrassare ce ne vuole.
                    Tutto come sappiamo fa ingrassare in eccesso. Ora magari ci saranno alimenti che faranno ingrassare di più ed altri di meno ma fanno pur sempre ingrassare.
                    Preciso che con tale post non voglio fare polemica. E che voglio solo dire di non farsi prendere troppo dall'entusiasmo perchè una dieta bilanciata prevede un rapporto favorevole tra i tre macronutrienti principali.
                    E su questo mi sembra siamo tutti d'accordo.
                    Quindi ragazzi miei...cerchiamo di non illuderci troppo e di ritornare un po' alle origini. Ci state ?

max_power
                    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
                    E io che oggi ho fatto colazione con salsicce cosparse di burro ,bacon e patatine fritte con maionese?!
                    Ora come la mettiamo.Tu Max mi avevi detto che non ingrassavo e ora mi ritrovo con 3 kg in + in 15 minuti!
                    Basta ti denuncio!

scherzi a parte secondo me non bisogna assolutizzare sempre le cose:"i grassi non fanno ingrassare" è una frase un po' ambigua !Da quando ho inserito i grassi INSATURI nella mia dieta sono cresciuto come un fungo.Prima pensavo che i grassi non aiutassero e si accumulassero semplicemente in adipe e quindi li evitavo,poi li ho rivalutati tantissimo e ne ho avuto la conferma.
                    Questo non vuol dire che mi strafogo di grassi ma semplicemente che li ho inseriti in una dieta che ora è molto equilibrata sul piano dei 3 macronutrienti.
                    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                      • Send PM

Raga devo ammettere anch'io che la cheto è una gran alimentazione!
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Bartolo76
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2001
                        • 1559
                        • 1
                        • 0
                        • Rimini
                        • Send PM

Originally posted by Bartolo76
                        Sono d'accordo con Max Power.

Bisogna pur sempre ricordare che il rapporto fra la spesa calorica dei carboidrati e quella dei grassi per 1gr è quasi pari a 1:2.

Infatti:

1gr di carboidrati (e proteine) = 4 Kcal
                        1gr di grassi = 9 Kcal

Un piano dietetico sensato deve tenere conto di questa realtà, non può basarsi solo sul fattore della velocità di "trasformazione lipidica" dei due macronutrienti in questione.
                        Vedo che non ci siamo capiti!
                        Io avevo detto che un "piano dietetico sensato...non può basarsi SOLO sul fattore della velocità..." non che la metabolica non funzioni!!
                        Sono convinto che una metabolica, per quanto mai sperimentata, possa funzionare ma a patto di non esagerare con la quantità dei grassi (come vedo fare molto spesso, lamentando poi spaventosi incrementi adiposi)
                        Poi è chiaro, ancora una volta bisogna ricordarlo, che ognuno ha il suo metabolismo e reagisce alle strategie dietetiche e all'assorbimento dei macronutrienti in maniera differente.

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

Facciamo un'ipotesi:
                          2 gemelli (A e B) seguono diete differenti entrambe ipocaloriche e con lo stesso numero di calorie.

A nel periodo in questione ingerisce:
                          il 70% delle calorie sotto forma di grassi
                          il 25% delle calorie sotto forma di proteine
                          il 5% sotto forma di carboidrati

B nel periodo in questione ingerisce:
                          il 70% delle calorie sotto forma di carboidrati
                          il 25% delle calorie sotto forma di proteine
                          il 5% delle calorie sotto forma di grassi

L'allenamento coi pesi e aerobico è il medesimo.

Chi otterrà migliori risultati in termini di riduzione dell'adipe?
                          Quindi, qual è il macronutriente più ingrassante?
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

Se l'elemento a protrae la dieta per il tempo necessario e i carbo sono sufficientemente bassi SICURAMENTE A !!!!

E con le stesse calorie avrà anche l'energia per allenarsi e crescere.

Se le calorie sono sufficienti ad allenarsi e crescere anche per il B il B INGRASSERA' !!!!

Ciao
                            Mike

Commenta

• mike2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2001
                              • 821
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Originally posted by mikeshell
                              Se l'elemento a protrae la dieta per il tempo necessario e i carbo sono sufficientemente bassi SICURAMENTE A !!!!

E con le stesse calorie avrà anche l'energia per allenarsi e crescere.

Se le calorie sono sufficienti ad allenarsi e crescere anche per il B il B INGRASSERA' !!!!

Ciao
                              Mike

YESSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!

Commenta

Working...
                              X