Dieta massa senza risultati..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Depa Visualizza Messaggio
    Colazione
    10gr Latte scremato+ 18gr Whey
    3,5gr Special K

Pranzo
    10gr Riso
    22gr Salmone
    10gr Grana

Cena
    6gr Riso
    12,5 Tonno
    12 4 Albumi

Pre nanna
    10gr Latte scremato
    18gr Aminopro

Se i valori di pro che ho indicati non sono errati sono 132gr di pro..
    Sì, a me viene 132 g.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Depa
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 143
      • 0
      • 0
      • Catania
      • Send PM

Bene, almeno già ho imparato in modo corretto a quantificare i gr dei macro..
      ..Non conosci la tua altezza fin quando non sei chiamato ad alzarti, e se sarai fedele al tuo compito arriverà al cielo la tua altezza..

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Bene, almeno già ho imparato in modo corretto a quantificare i gr dei macro..
        Bravo. Almeno agli inizi è importante, ma ti accorgerai con l'esperienza che il calcolo sarai in grado di farlo anche senza le tabelle nutrizionali e il calcolatore.

Commenta

• Depa
          Bodyweb Member
          • Dec 2008
          • 143
          • 0
          • 0
          • Catania
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Bravo. Almeno agli inizi è importante, ma ti accorgerai con l'esperienza che il calcolo sarai in grado di farlo anche senza le tabelle nutrizionali e il calcolatore.
          Mi piacerebbe anche saper padroneggiare bene i principi su cui si basa una buona dieta per poterla adattare alle varie condizioni, ai diversi tipi di allenamento ecc..
          ..Non conosci la tua altezza fin quando non sei chiamato ad alzarti, e se sarai fedele al tuo compito arriverà al cielo la tua altezza..

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Mi piacerebbe anche saper padroneggiare bene i principi su cui si basa una buona dieta per poterla adattare alle varie condizioni, ai diversi tipi di allenamento ecc..
            Ci vuole passione, amore, perseveranza, sacrificio. Goditi la vita, solo così non avrai rimpianti amico.

Commenta

• Depa
              Bodyweb Member
              • Dec 2008
              • 143
              • 0
              • 0
              • Catania
              • Send PM

Una domandina: una dieta low carb è da praticare solo in particolari periodi come ad esempio quelli dedicati alla definizione?

Commenta

• MIRROR
                cuzzupa
                • Oct 2006
                • 5090
                • 269
                • 221
                • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                le pro si contano tutte...animali e non
                ecco appunto il titolo del 3d..
                la mia è una corrente diversa
                07/09/08....L'inizio.
                musclemaniacenter@virgilio.it
                Ettore Torchia..... fb.
                ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3685
                  • 117
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

Cioè... vuoi fare massa e mangi mele e yogurt magri? Ma che roba è? Mangia 1-2 panini con il prosciutto negli spuntini e poi allenarti con i pesi a stomaco vuoto non aiuta di certo nell'impresa. Puoi anche diminuire il cardio, ma devi comunque aumentare l'introito calorico. Tradotto: MAGNA DE PIU'!

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Una domandina: una dieta low carb è da praticare solo in particolari periodi come ad esempio quelli dedicati alla definizione?
                    Dipende dal morfotipo a cui appartiene. Per chi ingrassa molto facilmente (endomorfo) l'approccio low-carb può essere seguito anche in massa con buon successo.
                    In questo caso si mantiene una quantità di carboidrati compresa tra i 120-150 g pro die.
                    Un altro falso mito da sfatare sulla low-carb è che sia iperproteica. Questo non è vero, perchè le proteine in una low carb sono le stesse di quelle di una dieta per massa.
                    Ciò che varia è il rapporto fra la quantità di carboidrati e grassi.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

grazie max...avevo detto una boiata
                      Non proprio amico. In alcuni regimi molto low-carb, con una quantità di carboidrati di 40-50 g sarebbe opportuno aumentare anche l'introito di proteine. Ma sono regimi che non ho mai utilizzato per lunghi periodi di tempo, già a mio parere sono quasi estremi.

Commenta

• Depa
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2008
                        • 143
                        • 0
                        • 0
                        • Catania
                        • Send PM

Aiutatemi un attimo a fare una schema mentale per me che ad esempio peso 61KG..sono riuscito a prendere 1kg questa settimana grazie ai vostri consigli..eheheh Grazie mille..In questo momento da quanto ho capito documentamdomi sto tenendo una dieta High Carb, vorrei capire questo:

- Dieta High Carb, 280-300 gr/die che nel mio caso sono 4,5-5 gr/kg
                        - Dieta Low Carb, 120-150 gr/die che nel mio caso sono 2-2,5 gr/kg
                        - Dieta Very Low Carb 40-50 gr/die nel mio caso sono 0,7-0,8 gr/kg
                        - Per il mantenimento su che quantità devo stabilirmi, sapendo che è un valore ALTAMENTE soggetivo, ma giusto per avere un idea dalla quale partire, ovviamente corregetemi se ho detto cretinanate in quella specie di mia grossolana schematizzazione..Ah dimenticato che il wo è sempre incluso..
                        Last edited by Depa; 24-01-2009, 12:30:06.

Commenta

• Depa
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2008
                          • 143
                          • 0
                          • 0
                          • Catania
                          • Send PM

il "mantenimento" non lo fanno i carboidrati ma le calorie totali...
                          Hai ragione..allora diciamo, per un corretto apporto di macro e rapporto fra essi, considerando sempre e comunque il wo giornaliero, che percentuale di Kcal dovrebbe pervenire dai carboidrati?considerando che adesso sono ad un 55% carbo, 25% fat, 25% pro..

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Hai ragione..allora diciamo, per un corretto apporto di macro e rapporto fra essi, considerando sempre e comunque il wo giornaliero, che percentuale di Kcal dovrebbe pervenire dai carboidrati?considerando che adesso sono ad un 55% carbo, 25% fat, 25% pro..
                            Non ti si può dare una risposta. La quantità di carboidrati non è fissa a differenza di quella delle proteine, delle quali si possono comunque stabilire dei valori base che valgono per la maggioranza. Questo è dovuto al fatto che i carboidrati sono utilizzati come fonte di energia. Noi non possiamo sapere le tue attività. Pertanto questa quantità la devi stabilire tu facendo alcune prove. Dopo un po' di tempo vedrai che riuscirai anche tu a fissare la quantità di carboidrati ottimale per il mantenimento.

Commenta

• Depa
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2008
                              • 143
                              • 0
                              • 0
                              • Catania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Non ti si può dare una risposta. La quantità di carboidrati non è fissa a differenza di quella delle proteine, delle quali si possono comunque stabilire dei valori base che valgono per la maggioranza. Questo è dovuto al fatto che i carboidrati sono utilizzati come fonte di energia. Noi non possiamo sapere le tue attività. Pertanto questa quantità la devi stabilire tu facendo alcune prove. Dopo un po' di tempo vedrai che riuscirai anche tu a fissare la quantità di carboidrati ottimale per il mantenimento.
                              Pensa che per due settimane ne mangiavo circa 240gr e mi sono mantenuto 60kg esatti per 15 giorni consecutivi..ora che l'ho portato a 300gr ho messo un chiletto in 8 giorni..potrebbero essere 240gr i carbo per il mantenimento??

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Pensa che per due settimane ne mangiavo circa 240gr e mi sono mantenuto 60kg esatti per 15 giorni consecutivi..ora che l'ho portato a 300gr ho messo un chiletto in 8 giorni..potrebbero essere 240gr i carbo per il mantenimento??
                                Potrebbero esserlo così come non potrebbero esserlo amico. Gli altri macronutrienti erano nella stessa quantità ? In quelle due settimane hai fatto più attività diurne ?

Commenta

Working...
                                X