Per Zio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalBB
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 512
    • 0
    • 0
    • Arluno
    • Send PM

Per Zio

Una dieta tipo è:
    GIORNI d’ALLENAMENTO

1. COLAZIONE
    1 SUPRADIN, 300 ml latte HD, 20 gr proteine WHEY, 100 gr cereali, 10 arachidi (semi)
    2. SPUNTINO
    250 gr yogurt magro, 1 frutto a piacere
    3. PRANZO
    1 C-TARD, 100 gr petto di pollo, 1 cucchiaio d’olio, 100 gr di pasta, 1 cucchiaio parmigiano (o altro formaggio), verdura
    4. SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO
    6 fette WASA, 100 gr bresaola (o prosciutto o arrosto di tacchino o 100 gr petto di pollo o tacchino, o 56 gr tonno al naturale, o 150 ml albumi), 12 arachidi (semi) (oppure 50 gr YOCCA o altro formaggio magro)
    5. SPUNTINO POST-ALLENAMENTO
    Frullato con 500 ml acqua, 1 banana, 2 cucchiaini di miele, 20 gr proteine WHEY
    6. CENA
    200 gr carne, verdure cotte e crude, 1 cucchiaio d’olio, 1 panino integrale medio
    7. PRE-BED
    400 ml latte HD

GIORNI D’AEROBICA

· COLAZIONE
    1 SUPRADIN, 300 ml latte HD, 20 gr proteine WHEY, 100 gr cereali, 10 arachidi (semi)
    · SPUNTINO
    250 gr yogurt magro, 1 frutto a piacere
    · PRANZO
    1 C-TARD, 100 gr petto di pollo, 1 cucchiaio d’olio, 100 gr di pasta, 1 cucchiaio parmigiano (o altro formaggio), verdura
    · SPUNTINO PRE-AEROBICA
    1 tazza di caffè amaro, 1 banana
    · SPUNTINO POST-AEROBICA
    150 ml albumi, 3 fette WASA
    · CENA
    200 gr carne, verdure cotte e crude, 1 cucchiaio d’olio, 1 panino integrale medio
    · PRE-BED
    400 ml latte HD

Come allenamento io faccio pesi 3 volte a sett.: non sono proprio un BBIer,anche se i miei wo non durano + di 60 min.
    Inoltre cerco di fare 2 volte aerobica non troppo pesante: ora sono arrivato a 35 min sul runner alternando 3 min di camminata veloce con pendenza a 3 di corsa leggera senza pendenza(sto cercando di svegliare stò morto di metabolismo,cercando di non catabolizzare troppo e di acquisire una certa resistenza aerobica).
    !!NATURAL IS BETTER!!:mad:
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

Molto interessante!
    Infatti ho altre domande da farti
    A livello personale,come ti sembra il connubio aerobica/recupero,mi spiego meglio,lo svolgere una forma di attività aerobica durante giorni di recupero che benefici o lati negativi presenta?(sempre su di te?)

Sulla dieta:
    Anche quando nn ti alleni(pesi o aerobica) mangi pane a cena?
    Secondo Todisco(cronodieta)i cereali andrebbero abbandonati dopo le 15.
    Per il pre-nanna io diminuirei il latte e aggiungerei degli albumi.

Cmq è interessante il fatto che con questo sistema di allenamento/alimentazione tu sia riuscito a diminuire il grasso corporeo e ad aumentare di massa magra.
    Potrebbe testimoniare(ahimè per i fans del"no aerobica in massa" e io sono tra loro )che un lavoro aerobico mirato nn intralcia i processi di recupero muscolare dopo un lavoro di tipo anaerobico ad alta intensità.
    Su quest'ultimo punto,volesse intervenire anche NaturalmanCop(io sono la legge! )sarebbe mui interessante.
    Ola bradaz!

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• NaturalBB
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 512
      • 0
      • 0
      • Arluno
      • Send PM

A livello personale,come ti sembra il connubio aerobica/recupero,mi spiego meglio,lo svolgere una forma di attività aerobica durante giorni di recupero che benefici o lati negativi presenta?(sempre su di te?)
      Come lato negativo c'è il fatto di andare in palestra,poi anche quello di soffrire leggermente la fame dato che cerco di farla in leggera ipoglicemia(mangio la banana, ma circa 30-45 min prima onde minimizzare quel lasso di tempo in cui con l'aerobica si bruciano i carboidrati).Per quanto riguarda il recupero,ti devo dire che recupero + facilmente,forse perchè elimino tossine o anche perchè,dopo l'aerobica, mi dedico allo streccing e all'addome.Conta che cerco di non affaticarmi molto:frequezimetro alla mano,quello che conta di più è il battito,non pendenza o velocità!
      Faccio un po' + di attenzione il giorno dopo le gambe:se sono molto affaticate,le alleno il Mer,Gio riposo e Sab cerco di recuperare l'aerobica persa.
      Come ti ho detto non ho un metabolismo che è una scheggia,diciamo nella norma:il fare aerobica mi aiuta a non dover rendere molto ristretta la dieta,onde evitare di ingrossare troppo.Penso che un natural puro non dovrebbe avere escursioni di peso stratosferiche in "off-season",specie se con un metabolismo normale!
      Sulla dieta:Anche quando nn ti alleni(pesi o aerobica) mangi pane a cena?Secondo Todisco(cronodieta)i cereali andrebbero abbandonati dopo le 15.
      Si,lo so,ma considera che la mia è pur sempre una dieta di massa,il pane è integrale da fare schifo e poi c'avevo troppa fame....!Inoltre questa variante non ha modificato i miei risultati,anzi,avevo iniziato con 1/2 panino e poi ho dovuto aumentare xchè morivo di fame!!!
      Per il pre-nanna io diminuirei il latte e aggiungerei degli albumi.

Come mai?
      Ho aumentato xchè prima prendevo meno latte ma la notte mi svegliavo con i crampi allo stomaco per la fame:ceno verso le 21 e faccio il pre-nanna verso le 23.30.
      Cmq è interessante il fatto che con questo sistema di allenamento/alimentazione tu sia riuscito a diminuire il grasso corporeo e ad aumentare di massa magra.
      Potrebbe testimoniare(ahimè per i fans del"no aerobica in massa" e io sono tra loro )che un lavoro aerobico mirato nn intralcia i processi di recupero muscolare dopo un lavoro di tipo anaerobico ad alta intensità.

Interessante è dir poco:questo ha praticamente demolito tutto quello che di solito si sente in giro sul BB!Anch'io ho sempre evitato l'aerobica,xò ti devo dire che,oltre ai benefici soliti del tipo che se faccio tre piani a piedi non rischio l'infarto,ho notato che posso ridurre i tempi di recupero tra una serie e l'altra quando mi alleno con i pesi:non mi riesce a stare + dietro nessun compagno occasionale!Manco quando faccio lo squat!
      Considera che faccio 9 serie per i gruppi grandi e 6 per i piccoli con circa tre gruppi muscolari a sessione, e il wo finisce in 50 min se non mi fermo a chiacchierare(a volte capita!).
      Se non sbaglio anche Naturalman fa un po' di aerobica,xchè se non ricordo male,ogni tanto si sciroppa svariati Km in bici,sarebbe bello cmq che esprimesse una sua opinione in questione:è una enciclopedia ambulante multimediale!

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Send PM

Per il pre nanna,ti consigliavo degli albumib per il loro profilo aminoacidico che garantisce una permanenza di aminoacidi nel flusso ematico+ duratura rispetto al solo latte.

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• NaturalBB
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 512
          • 0
          • 0
          • Arluno
          • Send PM

Ma sempre mantenendo il latte oppure mi stai consigliando una completa sostituzione?

Commenta

• Zio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 7127
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originally posted by NaturalBB
            Ma sempre mantenendo il latte oppure mi stai consigliando una completa sostituzione?

400ml di latte sono circa 13g di proteine,potresti fare o una sostituzione totale con 110ml di albumi oppure fare un latte albumi fino a raggiungere i valori pro-carbo-grassi da te desiderati.

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• NaturalBB
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 512
              • 0
              • 0
              • Arluno
              • Send PM

Ok!

Commenta

• Zio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 7127
                • 3
                • 0
                • Send PM

x Natual

x il pre-bed,leggiti anche il nuovo post dello zar

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• NaturalBB
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 512
                  • 0
                  • 0
                  • Arluno
                  • Send PM

mi sa che non lo trovo

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

E' intitolato(mi pare):"Manipolazione delle proteine" o una roba simile,prova a guardare sul profilo dello zar i suoi ultimi posts!

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• NaturalBB
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 512
                      • 0
                      • 0
                      • Arluno