Quizzone!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

Originally posted by NaturalMan

ci dovrebbe essere qualche lavoro del genere ... appeno ho tempo lo cerco!
    cmq la dieta acqua e carne è soltanto un brutto ricordo del passato ... nn si affrontano più i periodi pre gara così fortunatamente
    ...Arnold nel tuo avatar è provatissimo infatti

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Nandroboy
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 1535
      • 0
      • 0
      • Sconosciuta
      • Send PM

Naturalman tu ke sei medico, mi potresti dare un parere.....ho notato ke:1 se "guardo i Carboidrati" ingrasso. 2 sto grasso si deposita bastardamente in prevalenza sull'addome, rendendomi la vita un inferno. Da alcune letture ke ho fatto per la rete,e su alcuni miei libri di università, ho letto ke queste sono cose tipiche di ki è "insulino resistente" è possibile ciò oppure no?

Saluti Nandroboy
      Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Originally posted by Zio

...Arnold nel tuo avatar è provatissimo infatti
        non erano tutti dei super dotati (dopati) come Arnold ... e poi ki te lo ha detto che Arnold seguiva una dieta acqua-carne? ... Adesso le strategie alimentari sono più sicure ed efficaci della semplice dieta acqua-carne
        Appena posso cambiare Avatar ed inserire la mia brutta faccia lo farò per ora mi accontento della Grande Quercia !

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Originally posted by Nandroboy
          Naturalman tu ke sei medico, mi potresti dare un parere.....ho notato ke:1 se "guardo i Carboidrati" ingrasso. 2 sto grasso si deposita bastardamente in prevalenza sull'addome, rendendomi la vita un inferno. Da alcune letture ke ho fatto per la rete,e su alcuni miei libri di università, ho letto ke queste sono cose tipiche di ki è "insulino resistente" è possibile ciò oppure no?

Saluti Nandroboy
          Se chiarisci la tua posizione farmacologica allora avrò le idee più chiare e potrò risponderti in maniera più adatta ... già il nick è tutto un ... ciclo !

anche perchè un eventuale insulino resistenza può essere indotta da farmaci ...

Bye

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

Originally posted by Gawain
            Credo che il soggetto ingrassi maggiormente mangiando solo i carboidrati, ma temo che rischi maggiormente dei problemi alla salute (epatopatie, putrefazioni, ecc.) mangiando solo proteine

Commenta

• body2
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 1823
              • 1
              • 0
              • RIO..copacabana
              • Send PM

Oh scusare l'ignoranza ma che cosa è questo avatar?
              "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by body2
                Oh scusare l'ignoranza ma che cosa è questo avatar?
                vedi l'omino che fa le trazioni sotto il mio nick?quella figura lì.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X

vedi l'omino che fa le trazioni sotto il mio nick?quella figura lì.
                  Ma se non riesce neanche a farle

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Nandroboy
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 1535
                    • 0
                    • 0
                    • Sconosciuta
                    • Send PM

Naturalman..........non badare al mio nickl,la mia posizione farmacologica è ke nn ho mai preso e non prendo niente
                    Lo so, il nick trae in inganno ma l'ho scelto perke mi piaceva e non perkè faccio uso di AAS .
                    Kiarito questo punto mi potresi dare delle delucidazioni in materia dato ke tendo ad accumulare grasso in misura maggiore sull'addome e sui fianchi rispetto alle altre parti del cortpo......tu ke ne pensi?

Commenta

• Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Libero da una parte all'altra
                      • Send PM

Originally posted by NaturalMan

non erano tutti dei super dotati (dopati) come Arnold ... e poi ki te lo ha detto che Arnold seguiva una dieta acqua-carne? ... Adesso le strategie alimentari sono più sicure ed efficaci della semplice dieta acqua-carne
                      Appena posso cambiare Avatar ed inserire la mia brutta faccia lo farò per ora mi accontento della Grande Quercia !
                      NaturalMan se ti stò sulle balle basta dirlo,io scherzavo,alludendo al fatto che nel BB degli anni 70-80 queste diete fossero molto diffuse(Nubret si mangiava 5Kg di carne al giorno ).
                      Columbo in un intervista rilasciò che la Quercia Austriaca, mentre si allenava con lui,mangiava solo uova intere e manzo,e aggiunse che cresceva come un vitello
                      N.M., io mica voglio provocare o rompere i marones(che nn sono un gruppo PunK americano che anni /0-80 che seguiva diete birra e erba )chiarito ciò amici come prima?

Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• NaturalMan
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2001
                        • 5231
                        • 7
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Originally posted by Nandroboy
                        Naturalman..........non badare al mio nickl,la mia posizione farmacologica è ke nn ho mai preso e non prendo niente

odio le bugie!http://www.bodyweb.it/vbullettin/sho...969#post174969

Insomma sei un ragazzo che ci tiene alla salute ma è molto tentato dai guadagni facili di massa ... ricordati che rischi sempre la salute e nn esiste un farmaco sicuro!

Per quanto riguarda la tua facilità a guadagnare grasso a livello addominale e fianchi è la classica disposizione che madre natura offre all'uomo (obesità Androide), alla donna il grasso si deposita principalmente sui glutei (obesità ginoide); ciò dipende sia dal profilo genetico sia dall'assetto ormonale.
                        per parlare di più dovrei conoscere meglio il tuo metabolismo, le tue abitudini alimentari ed eventuali malattie dismetaboliche familiari... dei tuoi familiari e parenti c'è qualcuno diabetico?
                        Hai mai fatto un dosaggio ormonale, i tuo parametri ematochimici in particolare glicemia, colesterolo e trigliceridi sono nellla norma o valori normo alti?

-LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Nandroboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2001
                          • 1535
                          • 0
                          • 0
                          • Sconosciuta
                          • Send PM

Si mio padre soffre di diabete di tipo INSULINO NON DIPENDENTE.

Cmq nn dico bugie
                          faccio solo domande e mi i nformo sugli AAS ma NON NE HO MAI FATTO USO, sennò non avrei problemi a dirlo anzi se non se ne parla liberamente qui dove lo si può fare.
                          Poi dato ke studio medicina son affascinato da queste cose.....farmaci ormoni e compagnia bella.

Commenta

• Kaiser Soze
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2000
                            • 1838
                            • 1
                            • 0
                            • Cagliari
                            • Send PM

Originally posted by multipower

Leggetevi questa domanda del buon vecchio (vecchio si fa per dire ) Massimo B. a Cianti: http://cyberfitness.net/faq-bb/faq-bb38.htm

Ciao!

multipower

Grande Massimo B. mi diede la ricetta per il tiramisù chetogenico

Kaiser Soze
                            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• NaturalMan
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2001
                              • 5231
                              • 7
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

Nandroboy studi medicina e me fai ste domande futuro collega mia trova da te le risposte ... cmq occhio alla glicemia adesso che sei ragazzo non ci dovrebbero essere problemi ma successivamente sei un candidato al Diabete!

Fai bene a tenerti informato sui farmaci però la differenza che c'è fra me e te :
                              Io mi informo e studio i farmaci dopanti perchè per distruggere il nemico devi conoscerlo (frequento da quasi un anno un famosissimo Forum americano "Elite Fitness" e devo dirti che ho scoperto davvero l'immaginabile ... in Usa il doping è come il pane quotidiano purtroppo, la filosofia Natural non esiste!).
                              Tu ti informi con lo scopo di trovare la sostanza meno dannosa per poterla utilizzare !
                              Questa tentazione da me non esiste ne esisterà mai ... il mio obiettivo è ben diverso ... aiutare a non incominciare con il doping ed aiutare a smettere dal doping, e proporre e predicare la filosofia Natural!

Come medici il nostro obiettivo è TUTELARE LA SALUTE e noi per primi dobbiamo dare il buon esempio!
                              Bye amico buona giornata!

-LOTTA AL DOPING-
                              www.naturalmanbb.com
                              naturalman_@hotmail.com
                              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• lo zar.
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2001
                                • 230
                                • 0
                                • 0
                                • Italy
                                • Send PM

POSTO LA RISPOSTA DI G. C.
                                E' a dir poco fantastica!!!!!!!!! Come nn dargli pienamente ragione! (alla fine vorrei commmenti)

"rispondo con interesse alla tua domanda perchè consente di smitizzare un luogo comune "tutto il cibo, se in eccesso, si trasforma in grasso" - scientificamente non corretto ma duro a morire.
                                Intanto l'evidenza incontrovertibile dei fatti:
                                A) una dieta di carboidrati e grassi può produrre ingrassamento sia negli atleti che nei sedentari anche a basso tenore calorico (si può ingrassare anche perdendo peso così come ci si definisce aumentandolo).
                                B) una dieta iperproteica ed ipoglicidica come quella seguita dai bodybuilder nella fase pre agonistica fino atre chili di carne al giorno o cinque chili di pesce come era abitudine di Serge Nubret porta ad estrema definizione indipendentemente dal regime calorico.

Poi quello che ci dicono fisiologia e biologia:
                                gli aminoacidi non utilizzati per la sintesi di nuove proteine vanno incontro a tre possibili processi di trasformazione:
                                1)la desaminazione, che avviene principalmente la via ossidativa nel fegato e nei reni e dà origine alla formazione di chetoacidi e ammoniaca, fase intermedia della trasformazione delle proteine in glicidi o in lipidi.
                                2)la transaminazione, la più importante, trasferisce il gruppo aminico da un aminoacido a un chetoacido consentendo la trasformazione di protidi in glicidi (soprattutto gli AA glucogenetici) e viceversa (esclusi gli AA essenziali, nonchè la trasformazione di nuovi aminoacidi).
                                3)la decarbossilazione il processo che trasforma gli aminoacidi in amine primarie.
                                In pratica pur essendo un loro possibile destino metabolico viste le grandi necessità plastiche e del ricambio è alquanto remota la possibilità che gli AA si trasformino direttamente in grasso. Più facilmente si convertono in zuccheri oppure indirettamente, in presenza di un eccesso di insulina, si depositano negli adipociti e sulle pareti dei vasi sanguigni come grasso.

L'insulina infatti
                                - riduce la glicemia quando è elevata
                                - spinge i processi metabolici all'accumulo di glicemia.
                                - trasforma il glucosio e le proteine in grasso.
                                - immagazzina il grasso presente nel cibo.
                                - trasferisce il grasso presente nel sangue agli adipociti.
                                - aumenta la produzione di colesterolo.
                                - aumenta attraverso i reni la ritenzione idrica.
                                - stimola la produzione di cellule muscolari lisce sulle pareti dei vasi.

Il problema quindi è e rimane il controllo dell'insulina, non l'eccesso proteico. E poichè l'insulina è modulata dal cibo sì, le proteine assunte con una dieta cosiddetta equilibrata (tortamente carboidrata) possono divenire grasso di deposito, anche se sono presenti in quantità moderata.
                                Viceversa no, una dieta fortemente proteica ma ipocarboidrata non solo non ingrassa ma grazie a diversi meccanismi biologici fa dimagrire insieme ed aumentare la massa muscolare. In questo caso il cibo in eccesso diviene tessuto muscolare.

Ecco alcuni di questi meccanismi.
                                - l'azione dinamico specifica delle proteine (assunte da sole) che non dipende dal lavoro meccanico e chimico di digestione e assorbimento ma innalza il M.B. (metabolismo basale) del 30% circa.
                                - la forte azione di stimolo ipotalamico ipofisario e locale delle proteine sulla produzione di GH e IGF, ormoni plastici e lipolitici.
                                - lo stimolo limitato alla produzione di insulina.
                                - l'azione di stimolo al SNC (sistema nervoso centrale) e la conseguente maggiore produzione di noradrenalina, anch'esso ormone lipolitico.
                                - la riduzione della produzione di ACTH e cortisolo (che invece aumentano in seguito ad un pasto misto a carboidrati, che sono ormoni liposisintetici e catabolici per eccellenza.
                                - l'azione diretta su centri ipotalamici della fame con produzione di CCK, l'ormone della sazietà.

Riguardo al fruttosio è vero che in quantità ridotte è insulino-indipendente ma il problema fondamentale degli zuccheri no è la qualità. Saccarosio, fruttosio, amidi, tutti gli zuccheri alla fine della loro corsa metabolica diventano glucosio e quindi - per rispondere alla tua domanda - puoi usare anche saccarosio purchè in quantità limitata. Il problema fondamentale è la quantità: troppi zuccheri uguale troppa insulina, uguale grasso. Con gravi conseguenze soprattutto per la salute.
                                Già nel 1988 Gerald Reaven M.D. - Professor of Medicine della Stanford University - in un articolo sulla rivista "Diabetes" segnalava la cosiddetta "sindrome X" dovuta agli effetti metabolici dell'insulina.

IPERINSULINEMIA
                                - obesità
                                - elevati trigliceridi e colesterolo
                                - ipertensione
                                - intolleranza al glucosio, diabete
                                - malattie cardiache

Per concludere permettimi un consiglio:
                                perchè polveri proteiche e fruttosio negli spuntini? Per i tuoi snack scegli tra questi alimenti da mangiare a sazietà, secondo appetito:
                                - tonno al naturale
                                - uova intere (hard boiled)
                                - bresaola
                                - prosciutto magro
                                - fesa di tacchino
                                possibilmente conditi con olio extravergine d'oliva (ricco di acidi grassi essenziali ed eccezionale come combustibile muscolare) e sempre accompagnata da una frutta o verdura cruda.
                                Avrai un pasto perfettamente tarato sulle tue necessità proteiche, grassi e zuccheri che stimoleranno massa e definizione muscolare, scevro da effetti biologici e metabolici indesiderati. Un pasto che ti fornirà non solo macronutrienti, ma anche enzimi, coenzimi, creatina, vitamine minerali, polipeptidi, AA in forma libera e fibre. "

9 alla risposta!!!

Commenta

Working...
                                X