If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io aumenterei la carne sia a pranzo che a cena,non vedo le proteine a colazione e il pre nanna invece dello yougurtlo farei con fiocchi di latte o le comuni proteine lente...
Ciao ragazzi. Prima di tutto un po' di precisazioni.
Come vedete in firma sono alto 168cm per 59 kg e mi alleno da giugno (all'inizio pesavo 51,5kg).
Prima da come si capisce mangiavo poco, poi con il cambiamento radicale nella mia dieta sono arrivato fino a qui.
Ora però mi trovo in un periodo di stallo, in cui il peso non aumenta (da circa 1 mese) quindi vi posto la mia dieta tipo (tipo perchè non seguo una dieta precisa ogni giorno e non guardo i grammi di tutto, quindi anche se so che può risultare un obrobrio perdonatemi, sono qui per rimediare):
-Colazione
circa 200ml di latte con cereali, 3 fette biscottate con marmellata;
Carente in proteine. Hai intenzione di fare uso di integratori ? Oltretutto mancano anche i carboidrati, direi che un buon compromesso sarebbe quello di aumentare le fette biscottate o di utilizzare altri tipi di cereali.
-Spuntino metà mattina
solitamente niente (se mi alzo verso le 8.30) altrimenti se mi alzo prima un cracker
Il mangiare il cracker non è mangiare. Il mangiare il cracker è introdurre qualcosa nella bocca. Per lo spuntino di metà mattina va bene 80 g di pane integrale + una fonte proteica magra.
-Pranzo
pasta (circa 100gr), carne (dai100 ai 150 gr circa) o pesce con verdura, pane e frutta (solitamente banana)+ a volte frutta secca
La verdura dovresti condirla con dell'olio extravergine d'oliva.
-Spuntino metà pomeriggio
panino con prosciutto (o bresaola)
Sicuramente meglio la bresaola che il prosciutto. Comunque per alternare va bene anche questo, a patto che sia sgrassato al massimo.
-Cena
carne (dai 100 ai 150 gr circa ) o pesce, con verdura e frutta
Metterei anche una piccola fonte di carboidrati se il tuo obiettivo è quello di fare massa.
-Pre-nanna
yogurt
Cosa dovrei aggiungere/migliorare (premessa: non amo i formaggi)?
Grazie per il vostro aiuto!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta