Qualcosa Non Funziona...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kromae
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 297
    • 0
    • 0
    • Cremona
    • Send PM

Qualcosa Non Funziona...

So che vi sto stressando ma ascoltatemi (e rispondetemi!) ancora per favore.
    Dunque, mi sono riguardato tutti i post ai miei topic sulla dieta che sto seguendo, ma c'è qualcosa che non quadra.

Mi avete dato i seguenti consigli:
    1- consuma al max 140 g di proteine (ricordo che peso 65 Kg)
    2- mangia circa 1 g di grasso per Kg di peso
    3- cerca di seguire un'alimentazione stile 30-50-20
    4- se ti sembra di non mangiare abbastanza inserisci della frutta secca agli spuntini (cioè un po' di grassi e un po' di proteine)
    Infine quando vi chiedo se 2700 KCal sono abbastanza mi dite che dovrebbero andare anche se aumentereste un po' (2900 KCal circa).

Mi spiegate come faccio ha impostare un'alimentazione da 2900 KCal in stile 30-50-20 tenendo validi come presupposti il consumo di 140 g di proteine (= 560 KCal = 30 %) e di 65 g di grassi (= 585 KCal = 20%).
    Già così non funziona perchè se parto dalle proteine come 30% ottengo che il 20 % è 373 KCal cioè 41,5 g di grassi.
    Se parto dai grassi come 20% il risultato è che dovrei consumare circa 220 g di proteine.
    Solo in quest'ultimo caso riuscirei effettivamente ad ottenere un consumo calorico da 2900 KCal in perfetto stile 30-50-20. Partendo dalle proteine otterrei (sempre ovviamente in stile 30-50-20) circa 1870 KCal.
    Di sicuro non mi basterebbero visto che in definizione ero squartato con una dieta da 2100/2200 KCal al giorno!
    O sono state scoperte nuove teorie matematiche oppure c'è qualcosa che mi sfugge!

QUALCUNO MI FA UN PO' DI CHIAREZZA PER FAVORE ?

Andrea... Krom

• max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Cresci di più se non ti fai queste seghe mentali.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Parti dai carboidrati. Aggiungi 140 gr di proteine.
      I grassi dovrebbero essere almeno il 20%
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• lo zar.
        Bodyweb Member
        • Oct 2001
        • 230
        • 0
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Ragazzo da un pò di tempo ti stai facendo un pò troppe seghe mentali sull'alimentazione, sia qui che su un altro sito.......sò tutto!!!

Allora, mi ricordo la tua percentuale di grasso(bassissima!) e il tuo peso (troppo poco), quindi se decidi di fare massa MANGIA e basta........
        Senza calcoli e percentuali varie............
        E a mio avviso nn farti neanche troppi problemi con le proteine......MAGNA CARNE,PESCE E UOVA e RIMAGNA CARNE,PESCE e di nuovo UOVA...........senza fregarti.......;
        ad ogni pasto aggiungi sempre una fonte di carbo e SOPRATTUTTO GRASSI.....(troppo pochi per me 1g x Kg!!!)......

Dimentica per ora le varie formule 50-30-20 o 40-30-30 ecc, e metti dentro tutto quello che è immobile e nn respira....
        MANGIA però PULITO, ovvero evita schifezze e cazzatelle varie ma soprattutto ALLENATI INTENSAMENTE........

Devi solo usare dei piccoli accorgimenti per cercare di prendere sempre massa possibilmente pulita: diversifica (sempre ad occhio e senza usare calcolatrici e varie.....) l'aliment tra gg di allenamento e di riposo e stop....
        Se nei gg di allenamento magni 1 piatto di pasta bello abbondante, nei gg di riposo ad es. sostitisci la pasta con un pò di legumi e aumenta la porzione di carne/pesce.....e un pò d'olio in +...........ecco tutto..........MA MAGNAAAAAAAAA!!!!

Ti ripeto n n farti troppe seghe...........

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Anche perchè avrebbe più tempo da impiegare per crescere se non si fa queste pippe mentali. Credo che gli occupino un bel poì di tempo.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• kromae
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 297
            • 0
            • 0
            • Cremona
            • Send PM

Non credo proprio di farmi più paranoie sul cibo di quante non se ne facciano la maggior parte degli altri frequentatori del forum (vedasi per esempio la troppa, a mio parere, attenzione all'I.G.).
            Dal fatto che non tutti avete risposto ai miei dubbi devo dedurre che forse siete confusi almeno quanto me?

PER
            Quanti g di carbo per Kg di peso sarebbe consigliato assumere in fase di massa (per un ectomorfo che quindi li sopporta abbastanza bene)?
            Andrea... Krom

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

Originally posted by lo zar.
              Ragazzo da un pò di tempo ti stai facendo un pò troppe seghe mentali sull'alimentazione, sia qui che su un altro sito.......sò tutto!!!

Allora, mi ricordo la tua percentuale di grasso(bassissima!) e il tuo peso (troppo poco), quindi se decidi di fare massa MANGIA e basta........
              Senza calcoli e percentuali varie............
              E a mio avviso nn farti neanche troppi problemi con le proteine......MAGNA CARNE,PESCE E UOVA e RIMAGNA CARNE,PESCE e di nuovo UOVA...........senza fregarti.......;
              ad ogni pasto aggiungi sempre una fonte di carbo e SOPRATTUTTO GRASSI.....(troppo pochi per me 1g x Kg!!!)......

Dimentica per ora le varie formule 50-30-20 o 40-30-30 ecc, e metti dentro tutto quello che è immobile e nn respira....
              MANGIA però PULITO, ovvero evita schifezze e cazzatelle varie ma soprattutto ALLENATI INTENSAMENTE........

Devi solo usare dei piccoli accorgimenti per cercare di prendere sempre massa possibilmente pulita: diversifica (sempre ad occhio e senza usare calcolatrici e varie.....) l'aliment tra gg di allenamento e di riposo e stop....
              Se nei gg di allenamento magni 1 piatto di pasta bello abbondante, nei gg di riposo ad es. sostitisci la pasta con un pò di legumi e aumenta la porzione di carne/pesce.....e un pò d'olio in +...........ecco tutto..........MA MAGNAAAAAAAAA!!!!

Ti ripeto n n farti troppe seghe...........
              Concordo(e come dissentire ).

Mi raccomando ,il cibo deve essere MORTO,nn ferito.MORTO!!!
              Zar mandami na email che nn trovo più il tuo indirizoo!

Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Zio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 7127
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originally posted by kromae
                Non credo proprio di farmi più paranoie sul cibo di quante non se ne facciano la maggior parte degli altri frequentatori del forum (vedasi per esempio la troppa, a mio parere, attenzione all'I.G.).
                Dal fatto che non tutti avete risposto ai miei dubbi devo dedurre che forse siete confusi almeno quanto me?

PER
                Quanti g di carbo per Kg di peso sarebbe consigliato assumere in fase di massa (per un ectomorfo che quindi li sopporta abbastanza bene)?
                Per i g di carbo è molto soggettivo,vai per tentativi, 4,5-5 g perKG di peso è un ottima base di partenza per un ectomorfo puro ma io conosco anche ragazzi che assumono7g di carbo per Kg
                Se vuoi un consiglio nn sottovalutare i grassi,come ti ha già detto anche Gawain almeno il20%,mangia frutta secca e alterna olio di lino e olio di oliva,salmone sgombro,tonno etc.etc.
                E NN FARTI LE PIPPE MENTALI (scherzavo eh!)

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• kromae
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2001
                  • 297
                  • 0
                  • 0
                  • Cremona
                  • Send PM

Grazie Zio per i consigli!
                  Vedrò di seguirli... alla lettera!

Questo è l'atteggiamento che mi aspettavo dai partecipanti a questo forum, scherzoso ma costruttivo come i tuoi post.
                  Non critico fine a se stesso come sembra trasparire dagli altri post...

in ogni caso... GRAZIE A TUTTI! (lo dico spassionatamente, credetemi!)

Andrea... Krom

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

De nada Krom. ,ma guarda che anche gli altri parlano solo per aiutarti fidati!

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                    X