If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti,
Sono Alessandro,
Età: 33 Altezza: cm.165 Peso: Kg.63; Petto: cm.102 Vita: cm.82 Polso: cm.16 spalle larghe, buona risposta da parte di pettorali spalle e dorsali, punti carenti bicipiti e tricipiti. Le gambe causa infortunio non ho potuto allenarle per diverso tempo. Mi alleno 4 volte a settimana e uso BCAA e proteine Whey. Di BCAA ne prendo 4 prima di allenarmi e 3 dopo, faccio bene o no?
Faccio vita attiva, non sedentaria. Il mio obiettivo è di mettere qualche chilo di massa magra senza esagerare, perchè amo il fisico scolpito, proporzionato e armonico, e non un ammasso di muscoli in 165 cm d'altezza. Sono bianco sull'alimentazione quindi vi chiedo di aiutarmi a migliorare il mio regime alimentare grazie.
COLAZIONE:250ml latte parzialmente scremato; 4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata fatta in casa; 2 albumi.
Aumenta a 4 gli albumi + 60-70gr di cereali (all brain/special k)
SPUNTINO: 100g pane; 80g bresaola o fesa di tacchino; 20g. proteine;
Troppe proteine, porta 4 50-60gr la bresaola + 50gr di pane, meglio integrale o di segale + 10gr di frutta secca.
PRANZO: 100g pasta semplice, o con verdure o legumi; 70g grana; 100g verdura; un cucchiaio d'olio d'oliva.
Togli il grana, mettici massimo 150gr di carne magra a 200gr di pesce magro. il resto va bene.
SPUNTINO: 50g. pane integrale; un frutto o uno yogurt magro;
Se è prima dell'allenamento, lascia o il pane o la mela e aggiungi un 60gr di fonte proteica magra.
DOPO L'ALLENAMENTO: 100g tonno al naturale; 20g proteine.
Quanto tempo dopo lo fai? A che ora poi ceni da questo pasto? Mancano cmq una fonte di carboidrati ad alto Indice Glicemico.
CENA: 100g carne rossa o bianca; o 200g pesce azzurro; 100g verdura; un cucchiaio d'olio d'oliva.
Ok la cena, che cambiera' in base agli orari del tuo allenamento.
Chiedo aiuto agli esperti del settore e li ringrazio per la cortesia e pazienza Alessandro
Ciao, non sono un esperto, pero' dato che mi hai chiesto un aiuto, gli ho dato un occhio.
Quando finisci l'allenamento, devi consumare un pasto a base di proteine magre + una fonte di carboidrati (riso/gallette/banana).
mi alleno dalle 18:00 alle 19:30 e ceno non prima delle 22:00
Allora dopo 20-30' dalla fine dell'allenamento, assumi 6-7 gallette + 60-70gr bresaola/100gr di fesa di tacchino e poi verso le 22 ceni come hai scritto in dieta.
Lo spuntino pre-allenamento va' fatto almeno 1h prima, poi dipende da come una persona riesce a digerire determinati pasti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta