Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare o diminuire l'apporto calorico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare o diminuire l'apporto calorico?

    Ragazzi ho un quesito da porvi:
    mi sono rotto un legamento a inizio agosto e sto facendo fisioterapia; sono stato un mese a letto e quindi ho perso muscolo e mi sn un po inflaccidito.
    Sono 180 cm per 74 Kg con circa un 14 %BF. Oltre palestra gioco principalmente a calcio ed è a quel fine che è orientata la fisio.
    La mia domanda su cui vorrei + pareri possibile è:
    visto che non posso fare lavoro aerobico però come detto ho perso un po di muscolo (oltre ad avere mangiato veramente da ***** a causa della fame nervosa) adesso cosa mi consigliate come apporto calorico?
    Se sto basso ho paura di catabolizzare ancora di +, se alzo ho paura di appesantirmi e allontanare il ritorno al campo.....

    Aspetto.........

    #2
    Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un quesito da porvi:
    mi sono rotto un legamento a inizio agosto e sto facendo fisioterapia; sono stato un mese a letto e quindi ho perso muscolo e mi sn un po inflaccidito.
    Sono 180 cm per 74 Kg con circa un 14 %BF. Oltre palestra gioco principalmente a calcio ed è a quel fine che è orientata la fisio.
    La mia domanda su cui vorrei + pareri possibile è:
    visto che non posso fare lavoro aerobico però come detto ho perso un po di muscolo (oltre ad avere mangiato veramente da ***** a causa della fame nervosa) adesso cosa mi consigliate come apporto calorico?
    Se sto basso ho paura di catabolizzare ancora di +, se alzo ho paura di appesantirmi e allontanare il ritorno al campo.....

    Aspetto.........
    Caso particolare.....visto che non puoi ancora tornare ad allenarti ne fare aerobica, la cosa più sensata da fare SECONDO ME sarebbe mantenere un regime normo calorico, in attesa del ritorno agli allenamenti.

    Commenta


      #3
      Normo calorico per i miei dati mi dovrei aggirare sulle 2400 Kcal, giusto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        Caso particolare.....visto che non puoi ancora tornare ad allenarti ne fare aerobica, la cosa più sensata da fare SECONDO ME sarebbe mantenere un regime normo calorico, in attesa del ritorno agli allenamenti.


        Tamargi le kcal devi saperle tu.
        2400 è una buona base di partenza, cmq.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          magari anche qlc di meno..vedi te

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎