If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ehm.questa è la prima dieta che seguo ,non ho fatto fasi di cut..cmq ho compreso come regolarmi.imposto una quota iniziale e aumento pian piano_grazie
quindi quante kcal dovrei calcolare per kg corporei?
cerca di fare un calcolo in base a quello che mangiavi te lo ricorderai no? i numeretti lascian il tempo che trovano
dipende tutto da te, se preferisci mangiare + volte oppure pasti piiù sostanziosi... se ti crea problemi far spuntini perchè ad esempio sei fuori casa... insomma non è necessario mangiare mille volte, basta che raggiungi il target di kcal prefissato...
ok,allora ne calcolo 2.5 se poi sento troppo pesante la cosa calo,la dieta che vorrei costruire è incentrata sulla massa,la low-carb sarebbe per i periodi di def giusto?
senti...prova,visto che conosci la quota proteica x massa magra mi raccomando....a partire cn una canonica 50-30-20 cho-pro-fats....in base ai result correggi il tiro.
basterebbero delle proteine in polvere e delle maltodestrine ( a costi veramente irrisori se assunte solo post wo )
quelli sono integratori nel tuo caso? chiedo perchè non conosco il problema..
no aspetta tu dicevi del fatto che i carboidrati farebbero ingrassare di più a causa dell'insulina... io ti ho detto che anche le proteine stimolano l'insulina... e non poco! basti pensare alla leucina
cerca di fare un calcolo in base a quello che mangiavi te lo ricorderai no? i numeretti lascian il tempo che trovano
il problema è che prima mangiavo davvero come un *****,probabilmente anche di piu di quello che dovrei non so..spesso abuso di junk food piu volte fuori dai pasti(in cui solitamente mangio anche parecchio e disordinatamente).per questo pensavo che imposto un limite calorico mi risultasse piu semplice costruire la dieta
no aspetta tu dicevi del fatto che i carboidrati farebbero ingrassare di più a causa dell'insulina... io ti ho detto che anche le proteine stimolano l'insulina... e non poco! basti pensare alla leucina
facevo un discorso generale, sicuramente ingozzandosi di proteine piu volte alg iorno di mantiene la glicemia piu stabile
poi è ovvio che se uno mangia davvero tante proteine e quasi solo quelle, il corpo deve reagire il qualche modo
senti...prova,visto che conosci la quota proteica x massa magra mi raccomando....a partire cn una canonica 50-30-20 cho-pro-fats....in base ai result correggi il tiro.
Non mi piacciono le formule cmq per i cho puoi partire cn un 4.4xkg di peso e se vedi che nn sn sufficienti porti a 6.6g
ho capito,mi dovete scusare ma sono un appassionato di numeri...senza le cose mi paiono senza senso..giacche devo impostare queste percentuali poi trovo difficoltà a farlo se non ho il num di Kcal da cui estrapolarle..solitamente che tabella nutrizionale usate per regolarvi?
grazie_
allora diciamo che imposto su 5000kcal la dieta,quindi 1000di fat-1500pro-2500cho approssimativamente.va bene una cosa del genere per entrare nello specifico:
MATTINA
tazza latte freddo(senza zucchero)+80g di all brain
80g frutta secca
SPUNTINO
panino(di segale?...ditemi voi per favore)+100g bresaola/cotto/crudo sgrassato+80g frutta secca
PRANZO
150g pasta+200g carne o 250g pesce+ verdura(con olio evo)+frutta(basso ig?)
MERENDA(giorni senza w.o.)
frutto+tonno al naturale
CENA
carne o pesce(uguali quantita pranzo)+verdura(stesso del pranzo)
PRENANNA
grana
va bene ?che ne dite?ma i formaggi posso mangiarli?ve lo chiedo perche mi piacciono molto.i giorni di wo come la imposto?_grazie ancora
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta