Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta pre agonistica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta pre agonistica

    Salve a tutti,
    dopo un tot di tempo sono tornato......
    Inanzitutto un saluto a tutti ...e poi vado col mio quesito !

    Allora,
    Io alleno una squadra di calcio giovanile (età 13 anni) e questi ragazzini iniziano il campionato a breve ... :
    giocando di sabato pomeriggio nell'orario 15....15,30....
    e visto che molti escono da scuola alle 13,30, quale dieta mi consigliate per loro ?????
    Io gli ho detto di fare una buona colazione verso la pausa delle 10.10-10,20, facendosi allungare un po' di + il tempo per poter mangiare...e dopo l'uscita di scuola un po' di carboidrati ( pane ,magari integrale con prosciuto magro o meglio bresaola) ,....ma vorrei sapere da voi qual'e' la cosa migliore..o meglio la dieta migliore ....
    Grazie a tutti

    Cittino 66 : rolleyes:

    #2
    Un piatto di pasta integrale condita con del pomodoroo penso ci possa stare. Modera la quantità.
    Stesso vale per la porzione del cibo proteico. Una porzione modesta per non appensatire l'apparato digerente.
    Evita i grassi nel pasto prima della partita, sono troppo lenti da digerire.
    Nelle bevande che dai ai provetti giocatori mettici un pò di maltodestrine.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      Re: dieta pre agonistica

      Penso che Body80 abbia azzeccato.
      Cmq possono fare anche la loro bella colaz alle 7.30 (bella piena) e mangiarsi un paio di frutti a metà mattina, per poi pranzare come già suggerito.

      Commenta


        #4
        Secondo me, basterebbe insegnare loro la cultura della corretta alimentazione. Le informazioni basilari le conosci benissimo, sta a te, ora, trasferirle ai pargoletti
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Originally posted by Gawain
          Secondo me, basterebbe insegnare loro la cultura della corretta alimentazione. Le informazioni basilari le conosci benissimo, sta a te, ora, trasferirle ai pargoletti
          E'vero. Secondo me questo basta. Poi sarai tu a regolarti.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎