Originariamente Scritto da dorian80
Visualizza Messaggio
dieta low carb
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioQuindi, se ho capito bene, anche per tenere sotto controllo la BF, fai così:
1) cicli forza: 100/150 CHO e 30/35% grassi, il resto pro;
2) cicli volume: 250/300 gr. CHO ed il resto pro e grassi al 50% ognuno;
3) quando giochi sull'intensità (basso volume) passi alla low carb vera (+-100 gr cho, 35% fat e dil resto pro) o alla metabolica.
Commenta
-
-
senza voler avere la presunzione di imporre la mia idea..Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza MessaggioRicorda sempre cmq che sn sempre le kcal in surplus a farti ingrassare e non i carboidrati di per se...se impari a giocare cn i macronutrienti senza strabordare troppo in kcal noterai un minor spanzamento e miglior resa in termini di risultati-prestazione.
in linea di massima potrei anche essere daccordo ma l'esperienza (nel mio piccolo) mi insegna che una caloria nn è una caloria e il calcolo calorico lascia davvero il tempo che trova.
non sono un bber ma dovendo lottare per rientrare in categoria di peso senza perdere in prestazioni ho sperimentato diversi approcci dietetici e, dopo anni, ho scoperto di poter mangiare quantitativi notevoli di Alcuni Cibi senza incrementi di peso.
avrò scoperto l'acqua calda?
la mia idea è che il calcolo calorico potrebbe avere un senso solo se riportato ad una precisa ripartizione dei macro.
cambiando tale ripartizione ecco che tutti i calcoli del basale e del dispendio calorico risultano al limite dell'inutilità, quantomeno sulla mia persona.
la capacità di ogni soggetto di assorbire\metabolizzare (e COME metabolizzare) un nutriente dipende dall'attività (relativa) delle diverse vie metaboliche che si intersecano tra loro, il che naturalmente è influenzato anche dall'asse ormonale (che è soggettivo e differente in diversi periodi dell'anno).
io perlomeno la vedo cosìtrain for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
http://www.youtube.com/user/s0m0ja
Commenta
-
-
sicuramente nn su tutte le persone i diversi macro funzionano nel medesimo modo..tu ad esempio di quali cibi parli e in che periodo ne assumi in gran quantità?Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggiosenza voler avere la presunzione di imporre la mia idea..
in linea di massima potrei anche essere daccordo ma l'esperienza (nel mio piccolo) mi insegna che una caloria nn è una caloria e il calcolo calorico lascia davvero il tempo che trova.
non sono un bber ma dovendo lottare per rientrare in categoria di peso senza perdere in prestazioni ho sperimentato diversi approcci dietetici e, dopo anni, ho scoperto di poter mangiare quantitativi notevoli di Alcuni Cibi senza incrementi di peso.
la mia idea è che il calcolo calorico potrebbe avere un senso solo se riportato ad una precisa ripartizione dei macro.
cambiando tale ripartizione ecco che tutti i calcoli del basale e del dispendio calorico risultano al limite dell'inutilità, quantomeno sulla mia persona.
la capacità di ogni soggetto di assorbire\metabolizzare (e COME metabolizzare) un nutriente dipende dall'attività (relativa) delle diverse vie metaboliche che si intersecano tra loro, il che naturalmente è influenzato anche dall'asse ormonale (che è soggettivo e differente in diversi periodi dell'anno).
io perlomeno la vedo così
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
ciao
in linea generale mi riferisco a pro e grassi anche se tendenzialmente posso tenere i grassi + alti delle pro guadagnandone in livelli energetici nei workout ed estetica\peso (risottolineo che l'estetica nn è uno dei miei scopi principali).
tra gli alimenti: formaggi, uova, carni (soprattutto rosse) e pesce.
preferisco meno le carni bianche soprattutto pollo.
tollero poco, pochissimo i farinacei ed in generale poco bene i glucidi (in famiglia ho dei casi di diabete tipo II ed essendo un carattere ereditario autosomico recessivo probabilmente ho avuto il culo di beccarmi il cromosoma fortunato
)
ripeto: nn ho la presunzione di affermare che quanto funziona per me sia valido per tutti ma l'esperienza indiretta su familiari e compagni d'allenamento mi rassicura sull'idea della relatività del conteggio calorico
è chiaro che se oggi mangio 500g di carne\formaggio e domani ne mangio 1kg avrò assunto un totale calorico maggiore.. probabilmente ho anche maggiori probabilità di ingrassare (anche se nn è detto, visto che nei soggetti sani esistono geni, come OB che controllano il guadagno di massa grassa e il rate metabolico, ma questi concetti dorian li conosce bene da quanto ho potuto leggere).Last edited by °°sOmOja°°; 08-09-2008, 08:59:26.train for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
Commenta
-
-
cioè tu in termini di macro tieni i grassi più alti delle pro?? a che regimi di pro stai in def?Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggiociao
in linea generale mi riferisco a pro e grassi anche se tendenzialmente posso tenere i grassi + alti delle pro guadagnandone in livelli energetici nei workout ed estetica\peso (risottolineo che l'estetica nn è uno dei miei scopi principali).
tra gli alimenti: formaggi, uova, carni (soprattutto rosse) e pesce.
preferisco meno le carni bianche soprattutto pollo.
tollero poco, pochissimo i farinacei ed in generale poco bene i glucidi (in famiglia ho dei casi di diabete tipo II ed essendo un carattere ereditario autosomico recessivo probabilmente ho avuto il culo di beccarmi il cromosoma fortunato
)
ripeto: nn ho la presunzione di affermare che quanto funziona per me sia valido per tutti ma l'esperienza indiretta su familiari e compagni d'allenamento mi rassicura sull'idea della relatività del conteggio calorico
è chiaro che se oggi mangio 500g di carne\formaggio e domani ne mangio 1kg avrò assunto un totale calorico maggiore.. probabilmente ho anche maggiori probabilità di ingrassare (anche se nn è detto, visto che nei soggetti sani esistono geni, come OB che controllano il guadagno di massa grassa e il rate metabolico, ma questi concetti dorian li conosce bene da quanto ho potuto leggere).
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
premetto che ormai nn conto + le kcal ed i macro
le pro le tengo intorno a 150g\die (orientativamente e a volte supero questa quota) e sono 1.65cm x 66.5-68.5kgtrain for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggiopremetto che ormai nn conto + le kcal ed i macro
le pro le tengo intorno a 150g\die (orientativamente e a volte supero questa quota) e sono 1.65cm x 66.5-68.5kg
in def>???????????????
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
per me nn esiste definizione e massa, io cerco di mantenere una forza relativa decente per tutto l'anno senza sforare la categoria 67.5kg
i cicli bulking\cut da bber nn sono adatti al tipo di preparazione che seguo nè al tipo di mentalità che hotrain for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
Commenta
-
-
capito...ma scusa tu gareggi????Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggioper me nn esiste definizione e massa, io cerco di mantenere una forza relativa decente per tutto l'anno senza sforare la categoria 67.5kg
i cicli bulking\cut da bber nn sono adatti al tipo di preparazione che seguo nè al tipo di mentalità che ho

sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
si, sono un powerlifter in erbatrain for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggiosenza voler avere la presunzione di imporre la mia idea..
io perlomeno la vedo così
Commenta
-
-
X Dorian: è su per giù quello che faccio io.
x gli altri: condivido appieno quanto detto: non sono le calorie che fanno una dieta, ma gli alimenti ed il modo in cui il corpo reagisce, o si presume reagisca, alla loro introduzione.
Se così non fosse, del resto, ogni dieta dovrebbe produrre gli stessi risultati per tutti.
Saluti
Commenta
-
-
ecco allora il discorso cambiaOriginariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggiosi, sono un powerlifter in erba

sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Commenta