Consiglio Alimentazione pre e post corsa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Warrior1987
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio Alimentazione pre e post corsa

Ciao a tutti volevo approfittare di questo forum per capire in quale modo impostare la mia alimentazione prima e dopo la corsa (faccio circa mezzoretta al giorno.. 5km.. verso le 6 di sera).

Volevo capire se sia meglio mangiare prima o dopo lo sforzo e soprattutto mi interessa sapere quando fosse meglio assimilare i carboidrati..

Inoltre anche se so che non è la sezione giusta volevo sapere se consigliavate anche voi di alternare giorni in cui fare solo palestra a giorni di sola corsa o se è una leggenda metropolitana :S

PS: Corro per mantenermi in forma e dimagrire di qualche chiletto..(saro' in sovrappeso di 2-3 chili penso..)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.. spero di non aver detto troppe cazzate
    Last edited by Warrior1987; 29-08-2008, 15:46:33.
  • Rot-in-the-Core
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 511
    • 32
    • 39
    • Senza patria, eternamente esule
    • Send PM

Ciao,

secondo me il miglior momento per correre è la mattina a digiuno, un paio di volte la settimana per 35/45 minuti.
    ƒw≈i n ñdni øc

Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

Commenta

• Warrior1987
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per la risposta.. potessi farlo lo farei.. ma l'orario per me migliore è verso le 6..

La cosa che mi interessava di piu' è sapere se era preferibile mangiare prima o dopo (e quando collocare i carboidrati..)

Commenta

• ultimokm
        Banned

• Jun 2008
        • 114
        • 3
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Originariamente Scritto da Warrior1987 Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta.. potessi farlo lo farei.. ma l'orario per me migliore è verso le 6..

La cosa che mi interessava di piu' è sapere se era preferibile mangiare prima o dopo (e quando collocare i carboidrati..)
        se corri per perdere qualche kg eviterei di prendere carbo prima, anzi li eviterei in ogni caso i carbo prima di correre!
        piuttosto prendili dopo.
        per 5 miseri km non credo ti manchino le forze anche se non ti alimenti prima
        consigliavate anche voi di alternare giorni in cui fare solo palestra a giorni di sola corsa o se è una leggenda metropolitana :S
        io corro quasi tutti i gg ma faccio pesi uno si e uno no.. mi trovo bene ma ognuno risponde in modo diverso, sperimenta!

Commenta

• Warrior1987
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
          se corri per perdere qualche kg eviterei di prendere carbo prima, anzi li eviterei in ogni caso i carbo prima di correre!
          piuttosto prendili dopo.
          per 5 miseri km non credo ti manchino le forze anche se non ti alimenti prima

io corro quasi tutti i gg ma faccio pesi uno si e uno no.. mi trovo bene ma ognuno risponde in modo diverso, sperimenta!
          Ok grazie.. io per prima comunque intendo il pranzo.. e corro verso le 6..non so se cambia..
          Last edited by Warrior1987; 29-08-2008, 22:56:12.

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da Warrior1987 Visualizza Messaggio
            Ok grazie.. io per prima comunque intendo il pranzo.. e corro verso le 6..non so se cambia..
            verso le 16 un piccolo panino col crudo o bresaola oppure una barretta energetica.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

No, se corri alle 6 del pomeriggio, e ti interessa un effetto lipolitico, sarebbe bene non mangiare nelle 3 ore precedenti, e magari evitare i cho nello spuntino (a mio parere...)... Io li terrei solo a pranzo...

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                No, se corri alle 6 del pomeriggio, e ti interessa un effetto lipolitico, sarebbe bene non mangiare nelle 3 ore precedenti, e magari evitare i cho nello spuntino (a mio parere...)... Io li terrei solo a pranzo...
                si ma cosi rischia anche una crisi ipoglicemica.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  si ma cosi rischia anche una crisi ipoglicemica.
                  Io corro la mattina a stomaco vuoto, senza assumere cho da ore e ore e non sono mai morta

Commenta

• michaela35
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2008
                    • 322
                    • 28
                    • 0
                    • Send PM

da quanto tempo corri?

se corri 5000 metri in 30 minuti nn corri fortissimo.da qunto tempo corri??

nn ti serve un'alimentazione più "particolare" se corri così. Mangia normalmente in modo sano. Io personlamente nn posso magiare o bere dal tre ore prima dell corsa. Bere forse ok anche due ore. E' veramente soggettivo.

Cmq è consigliabile, due ore prima, se vuoi un pò di energia ,o una banana maticata molto lentamente o un pezzeeìtto di grana

Prova ad andre a correre alle 6 del mattino.Il tuo fisico ringrazierà 10 volte

Commenta

• michaela35
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2008
                      • 322
                      • 28
                      • 0
                      • Send PM

per ULTIMOK

scusa la mia totale ignoranza, ma il fisico "affisicato" da pesi e contropesi, come ritengo che sia il tuo, nn è incomatibile con attività cardio? tu quanto corri e a quanto?

io sono una "sportiva" cardio e ora che dico che vorrei curare con i pesi la parte superiore del corpo, meno coinvolta negli sport che ho praticato rispetto alle gambe,mi sento sempre dire: è incomptibile con attivià cardio.

ed io ad almeno alla corsa nn riesco rinunciare :-(

ah! dovrei anche mettere su qualche kg, ma nn basterebbe mangiare il doppio di adesso?magari correndo a ritmi più blandi...

Commenta

• Warrior1987
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2008
                        • 22
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                        se corri 5000 metri in 30 minuti nn corri fortissimo.da qunto tempo corri??

nn ti serve un'alimentazione più "particolare" se corri così. Mangia normalmente in modo sano. Io personlamente nn posso magiare o bere dal tre ore prima dell corsa. Bere forse ok anche due ore. E' veramente soggettivo.

Cmq è consigliabile, due ore prima, se vuoi un pò di energia ,o una banana maticata molto lentamente o un pezzeeìtto di grana

Prova ad andre a correre alle 6 del mattino.Il tuo fisico ringrazierà 10 volte
                        Si non sono stato molto preciso... in realta per andare a correre faro' altri 6-7km in bici..
                        Io corro da almeno 2-3 anni anche se causa università e vacanze avevo un po' smesso... quando ero ben allenato comunque li facevo in 24 minuti mi sembra.. forse meno..

Posso sapere perchè tutti mi consigliate di andare a correre presto la mattina?
                        Last edited by Warrior1987; 30-08-2008, 08:33:00.

Commenta

• ultimokm
                          Banned

• Jun 2008
                          • 114
                          • 3
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                          per ULTIMOK

scusa la mia totale ignoranza, ma il fisico "affisicato" da pesi e contropesi, come ritengo che sia il tuo, nn è incomatibile con attività cardio? tu quanto corri e a quanto?

io sono una "sportiva" cardio e ora che dico che vorrei curare con i pesi la parte superiore del corpo, meno coinvolta negli sport che ho praticato rispetto alle gambe,mi sento sempre dire: è incomptibile con attivià cardio.

ed io ad almeno alla corsa nn riesco rinunciare :-(
                          è il mio piu grande dilemma da 6 mesi a questa parte da quando ho ricominciato coi pesi. Anche io non rinuncio per niente al mondo a gare e allenamenti di endurance e continuo a correre sempre, praticamente tutti i giorni, allenamenti coi pesi 1 si e uno no. Il risultati sono eccellenti per il fisico (nel mio caso) ma totalmente disastrosi nelle prestazioni di corsa a causa dell aumento di peso da massa magra e minor elasticità muscolare, ho perso circa 20 minuti in maratona e non oso provare a correre un triathlon.

ah! dovrei anche mettere su qualche kg, ma nn basterebbe mangiare il doppio di adesso?magari correndo a ritmi più blandi...
                          hmm mangiare il doppio te lo sconsiglio vivamente accumulresti sono grasso..molto dipende se pratichi attività agonistica o corri per tenerti in forma comunque mettere su qualche kg per noi "corridori" è semplice potrebbe bastare aumentare un po le prot. diminuire l intensità nelle sessioni cardio dando piu spazio a fondi medi rispetto a ripetute o progressivi e specifici da alta frewuanza cardiaca e caricare nelle sessioni in palestra. 3 allenamneti in palsetra 3 di cardio e uno di riposo assoluto forse è la strada migliore. Ma è tutto sempre molto soggettivo, bisogna sperimentare sempre!

a pranzo non cè problema..prova comunque ad alternare un giorno evita i carbo, un altro usali, ma per 5000 metri in ogni caso non è che farà sta gran differenza
                          Last edited by ultimokm; 30-08-2008, 10:28:37.

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            Io corro la mattina a stomaco vuoto, senza assumere cho da ore e ore e non sono mai morta
                            si ok, ma penso che tu lo faccio per scopi lipolitici no? Corri n fascia lipolitica o sbaglio? Ben diverso è correre alzando i battiti per scopi allenanti
                            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                              si ok, ma penso che tu lo faccio per scopi lipolitici no? Corri n fascia lipolitica o sbaglio? Ben diverso è correre alzando i battiti per scopi allenanti
                              No non corro in fascia, anzi vado anche piuttosto veloce generalmente

Commenta

Working...
                              X