The Warrior Diet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • @luca@
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 487
    • 8
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da dmax23 Visualizza Messaggio
    Io seguo la dieta del guerriero da un po', tra una settimana potrò postare i risultati per quanto riguarda bioimpedenziometria e plicometria.
    In relazione a come mi sento posso dire che mi sento MOLTO bene, mi alleno, lavoro, perdo poco tempo per mangiare, mi sento attivo insomma molto bene!!!

Consiglio a tutti quelli che volessero seguirla però di leggersi tutto il libro, è una vera e propria filosofia, in quanto tale a mi avviso va capita e sviscerata prima di farla propria ed eventualmente aggiustarsela addosso, altrimenti si rischia di snaturarla e di non poterne trarre benefici.

In tutta sincerità non la vedo la sceltà più adatta per un BBer, se non per brevi periodi, ci sono strategie nutrizionali ben più redditizie specialmente per mettere su massa magra!
    io piú che body builder i mie obbiettivi sono hp+3-4 kg. e sono alto 1.86 e ora peso 85.5 kg.

Se puoi darme qualche consiglio te ne sarei veramente grato.

un saluto e grazie
    Last edited by @luca@; 27-08-2008, 22:18:32.

Commenta

• dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

Io seguo la dieta del guerriero da un po', tra una settimana potrò postare i risultati per quanto riguarda bioimpedenziometria e plicometria.
      In relazione a come mi sento posso dire che mi sento MOLTO bene, mi alleno, lavoro, perdo poco tempo per mangiare, mi sento attivo insomma molto bene!!!

Consiglio a tutti quelli che volessero seguirla però di leggersi tutto il libro, è una vera e propria filosofia, in quanto tale a mi avviso va capita e sviscerata prima di farla propria ed eventualmente aggiustarsela addosso, altrimenti si rischia di snaturarla e di non poterne trarre benefici.

In tutta sincerità non la vedo la sceltà più adatta per un BBer, se non per brevi periodi, ci sono strategie nutrizionali ben più redditizie specialmente per mettere su massa magra!
      esatto.

cmq, ogni strategia alimentare e di allenamento può e deve essere personalizzata; basta rispettarne i concetti chiave.

Commenta

• @luca@
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 487
        • 8
        • 0
        • Send PM

Mi potreste elencare quali sono i concetti chiave ?ç

GRAZIE

Commenta

• @luca@
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 487
          • 8
          • 0
          • Send PM

spot86,dorian80,whipper1980...................HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO

grazie un SALUTO

Commenta

• @luca@
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 487
            • 8
            • 0
            • Send PM

Ho iniziato il lunedí a fare la WARRIOR DIET . Peró la sto provando per queste due settimane che sono in riposo .

COSÍ HO IMPOSTATO QUESTE DUE SETTIMANE DI RIPOSO:

07.00 COLAZIONE : 2 caffé + 2 caps. té verde + 3gr. tirosina + 1gr. Vit.C. + 1lt. acqua

09.00 : 1 caffé + 1caps. té verde +acqua

11.30 : 1 caffé + 1 caps. té verde + 1gr.Vit. c + acqua+ 20gr.choccolate senza zucchero

15.00 : 1caffé + 1caps. té verde + acqua + 20gr. chocolate sin azucar

18.30 : 1 caffé + 1 caps. té verde + acqua + 20gr. chocolate sin azucar

22.00 CENA : insalata + 800gr. carne di vitello + maionese + 250gr. de pasta integrale + 30gr. olio di oliva + 5 gr. omega3+ multivitaminico+1gr. vit.c + una mela.

PRIMA DI ANDARE A DORMIRE: 450gr. magnesio e 450gr. potassio

Questa é l'alimentazione che voglio fare in stile WARRIOR DIET in queste due settimane di riposo.
            Mangiando tutti i giorni le quantitá di macronutrienti che vioho scritto non raggiungo il totale calorico di mantenimiento , allora quello che ho pensato siccome le calorie che mancano provengono dai carboidrati é fare la DOMENICA un REFEEDING .

Le calorie di mantenimiento sono : 2822 KCAL che in fase di riposo ho suddivido i macronutrienti cosí:

CHO : 350gr.
            PRO : 220gr.
            GRAS: 60gr.

Speró che qualcuno legga la mie dieta i mi correga tutto quello che c'é da correggiere, perche dopo questa prova come ho gia detto la WARRIOR DIET la utilizero per la MASSA.

GRAZIE , UN SALUTO

Commenta

• dmax23
              Bodyweb Member
              • Aug 2008
              • 111
              • 2
              • 0
              • Send PM

A mio avviso questa dieta è molto lontana appunto dai concetti base che regolano la Warrior Diet, ecco i motivi:

1-La WD nasce per riportare l'uomo ad utilizzare i propri istinti, primo tra tutti QUANTO mangiare, dunque se lo decidi prima con così tanta precisione non potrai essere libero di riimparare a fermarti quando sei sazio utilizzando i principi che Ori suggerisce nel suo libro

2-Non è presente frutta e verdura cruda durante il giorno, cosa FONDAMENTALE per mettere in atto il processo di depurazione e rigenerazione giornaliero anch'esso alla base della WD.

3-TROPPI stimolanti durante il giorno!!! Hai fatto un rapido calcolo di quanta caffeina assumi in un giorno tra caffè the verde e cioccolato??? Sono 6 caffè, 6 capsule di the verde e 60 gr di cioccolato, immagino fondente... Se i caffè sono belli potenti e le capsule di the verdi belle piene di caffeina sarai intorno ai 700-750mg, cifra che può variare molto a seconda di come prepari il caffè e la quantità, nonchè della titolazione delle capsule...
              Ori consiglia alcuni integratori, ma sono tutti naturali e tesi a depurare e riequilibrare il nostro organismo e ad aiutarlo a rigenerarsi durante il digiuno controllato...

4-La pasta, in generale tutti i derivati del frumento vengono evitati il più possibile, a causa del fatto che è il cereale tollerato in modo peggiore dal nostro organismo per tanti motivi...

5-Non è previso un refeeding settimanale.
              http://allenamentonochiacchiere.myblog.it

"La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita." M.G.

Commenta

• Rainbow23
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 875
                • 60
                • 29
                • La landa desolata delle Teste Quadre
                • Send PM

mi iscrivo al thread, sto leggendo il libro e lo trovo estremamente motivante

Commenta

• @luca@
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 487
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

Veramente quello che sto cercando e combinare questo stile di dieta a la dieta che ho seguito fino a ora che era al UD2 in MASSA che ma ha dato buoni risultati. Peró il problema che come ho cambianto di lavoro e non posso fare spuntini e molte volte non ho tempo neanche di pranzare o bisogno, la unica soluzione che ho trovato leggendo vari post è strutturare la UD2 in MASSA stile WARRIOR DIET o IF.

Quindi quello che havevo pensato io di fare e seguire la mia UD2 in MASSA peró facendo 1 o 2 pasti al giorno .
                  Peró chiaro che mangiare tutto quello che dovrei mangiare in unico pasto e abbastanza difficile per questo motivo ho dovuto introdurre un refeeding che penso fare a partir del sabato pomeriggio fino alla domeica sera .I pasti che faccio durante la settimana hanno i carboidrati ridotti portandoli da 350gr. al giorno a 200gr. e i grassi rimarrano 60gr. al giorno e le proteine 220gr. al giorno.
                  A partire del sabato pomeriggio fino alla domenica sera mangieró all'incirca 1000-1100 gr. di cho e 220gr. prot e 50-60gr. grassi.

NB.: QUESTE DUE SETTIMANE SONO DI RIPOSO MI ALLENERÓ SOLO IL SABATO POMERIGGIO CON ALTE RIPETIZIONI PERÓ TRANQUILLAMENTE.
                  QUANDO TERMINERÓ QUESTE DUE SETTIMANE CAMBIERÓ LA IMPOSTAZIONE DEL REFEEDING E ALTRE COSE.

PER GLI ESPERTI: QUESTO PUÓ ANDARE BENE O NO ?

GRAZIE E UN SALUTO

Commenta

• @luca@
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 487
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

C'É qualcuno che puó leggere quello che ho scritto e dirmi se sto facendo una c*****a o No?

GRAZIE

Commenta

• @luca@
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 487
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Prima settimana di MANTENIMIENTO in WARRIOR DIET o IF :

IL peso e diminuito di 0.9 kg. da 85.5 a 84.6 kg. peró la bf. é rimasta la stessa della settimana passata.
                      Chiaramente ho avuto questo abbassamento di peso perché anche se ho fatto un refeeding a partire da sabato pomeriggio a domenica sera non sono riuscito a coprire tutte le mie calorie di mantenimiento.
                      Allora quello che ho pensato di fare a partire da ieri e aumentare i grassi abbassare un poco le proteine e abbassare i carboidrati :

SETTIMANA SCORSA MANTENIMIENTO

CHO : 350GR.
                      PRO : 220GR.
                      GRAS: 60GR.

In questa settimana ho mangianto 100gr. di cho e 220gr. di proteine con un totale di KCAL in meno di 1280kcal.

Questa settimana ho deciso di fare cosí: MATENIMIENTO

CHO : 250gr.
                      PRO : 200gr.
                      GRAS : 120gr.

ORA VI SCRIVO QUELLO CHE HO MANGIATO IERI :

07.00 COLAZIONE: 1gr. vit.c.+MULTIVITAMINE + 1 CAFFÉ

11.30 : 1 CAFFÉ

15.00 : 1 GR. VIT.C e 1 comp. DI FERRO ( mi hanno dato le analisi e mi hanno trofato un che mi manca FERRO e ho la CREATININA un po alta )

17.30 : 1 mela e 100gr. FRUTTA SECCA

21.30 : 600gr. carne di vitello + 250gr. RISO INTEGRALE + 300GR. lenticchie + 4 gr. OMEGA 3 + 1GR. VIT. C + Multivitamina + 40gr, OLIO DI OLIVA

23.30 : 450MG. MAGNESIO e 450gr. POTASSIO
                      .
                      Spero che potrete dargli un'occhiata e dirmi come la vedete.

GRAZIE E UN SALUTO

Commenta

• @luca@
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 487
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

Nessuno mi puó dare qualche consiglio su quello che sto facendo?

grazie

Commenta

• @luca@
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 487
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Vedo che nessuno puó aiutarmi. Non fa niente faró come sempre da solo .

GRAZIE UGUALMENTE

Commenta

• Linux
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 3065
                            • 42
                            • 17
                            • Ponza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza Messaggio

GRAZIE UGUALMENTE
                            e' un regime alimentare che seguono in pochi, difficile poterti aiutare.
                            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• dmax23
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2008
                              • 111
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza Messaggio

GRAZIE UGUALMENTE

Ciao, rischierò di ripetermi, ma secondo me manca la parte "naturale" di questa dieta, frutta e verdura cruda durante il giorno, direi che per il resto è ok, anche se non dovresti determinare prima la quantità di alimenti!
                              http://allenamentonochiacchiere.myblog.it

"La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita." M.G.

Commenta

• @luca@
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 487
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

Ciao, rischierò di ripetermi, ma secondo me manca la parte "naturale" di questa dieta, frutta e verdura cruda durante il giorno, direi che per il resto è ok, anche se non dovresti determinare prima la quantità di alimenti!
                                -una cosa volvevo che no ho capito , bisogna fare piú di un pàsto al giarno ?
                                -Ho si possono fare piccoli spuntini a base di frutta e insalata durante il giorno e poi la sera fare la grande mangiata?
                                -E precisamente dopo cuante ore si puó fare il primo spuntino? 14,16,18 o 20 ore di digiuno?

Devo determinare le calorie perché siccome la faccio per aumentare la massa devo sapere cuante calorie mangio .Perché la settimana scorsa o fatto piú o meno a sazietá e quando mi sono pesato il lunedí avevo perso quasi un kilo.

GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO SPERO CHE PER QUALSIASI DUBBIO MI POSSA AIUTARE.

UN SALUTO

Commenta

Working...
                                X