Allora: a settembre ho intenzione di iscrivermi in palestra e aggiungendo anche una corretta alimentazione avrei intenzione di rialzare un pò il mio metabolismo e di perdere quei 7-8 chili di massa grassa ....prima però volevo aver chiari alcuni dubbi...per perdere massa grassa senza perdere massa magra che tipo di alimentazione e di allenamento dovrei seguire? inoltre qualcuno sa spiegarmi COME e QUANDO il mio corpo inizierà a "mangiare"la mia massa grassa ferma li da 4-5anni....questo processo chimico-biologico come funziona?...ah...sono una ragazza di 22 anni (23 tra 1 mese), altezza 1.73, peso 67-68 kg.
Massa grassa.....massa magra.....???
Collapse
X
-
Massa grassa.....massa magra.....???
Ciao a tutti, visto le vostre personali esperienze volevo porre questa domanda...sicuramente qualcuno di voi saprà darmi una valida risposta....
Allora: a settembre ho intenzione di iscrivermi in palestra e aggiungendo anche una corretta alimentazione avrei intenzione di rialzare un pò il mio metabolismo e di perdere quei 7-8 chili di massa grassa ....prima però volevo aver chiari alcuni dubbi...per perdere massa grassa senza perdere massa magra che tipo di alimentazione e di allenamento dovrei seguire? inoltre qualcuno sa spiegarmi COME e QUANDO il mio corpo inizierà a "mangiare"la mia massa grassa ferma li da 4-5anni....questo processo chimico-biologico come funziona?...ah...sono una ragazza di 22 anni (23 tra 1 mese), altezza 1.73, peso 67-68 kg.
Tag: Nessuno
-
-
i processi catabolici nell'organismo sono sitemici.
se perdi peso, sicuramente perderai sia massa magra che grassa. quel che interessa durante una dieta è QUANTA massa magra rispetto a quella grassa si perde..e si cerca di ottimizzare questo rapporto (tramite dieta ed allenamento)
il tuo corpo inizia ad "autonutrirsi" nonappena manca nutrimento fornito dall'esterno.
se la dieta è ipocalorica, quindi, questo processo ha inizio.
per quanto riguarda come mangiare e come allenarsi, non si possono fare programmi di diete o allenamenti da zero, ma solo correggere qualcosa che scrivi tu.--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
-
-
-
allora ecco la mia dieta:
colazione: 200 ml di latte parz.screm cn 50-60 g di cereali oppure caffè zuccherato con 3-4 fette biscottate e marmellata
metà mattino: frutto
pranzo: 60-70 gr.di riso/pasta circa + un po di carne + verdura cruda o cotta con olio + un frutto(le quantità precise faccio fatica a riportarle in quanto pranzo sempre presso la mensa aziendale)
pomeriggio: frutto o yogurt o cracker
cena: carne bianca/rossa oppure pesce oppure 2 uova oppure ricotta o mozarella con verdure e olio e 1 frutto oppure una fettina di pane
1 giorno alla settimana libero.
che dici? cosa dovrei modificare per ottenere validi risultati?(abbinati ovviamente ad un corretto allenamento che iniziero a settembre)
Commenta
-
-
Leggi sopra, in grassetto. Cmq aspetta anche altri consigliOriginariamente Scritto da lory85 Visualizza Messaggioallora ecco la mia dieta:
colazione: 200 ml di latte parz.screm cn 50-60 g di cereali oppure caffè zuccherato con 3-4 fette biscottate e marmellata
Se opti per la seconda opzione ti consiglierei una fonte proteica (ad esempio yogurt greco, fiocchi di latte...)
pranzo: 60-70 gr.di riso/pasta circa + un po di carne + verdura cruda o cotta con olio + un frutto(le quantità precise faccio fatica a riportarle in quanto pranzo sempre presso la mensa aziendale)
I crackers li eviterei. E aggiungerei alla frutta un po' di frutta secca.
cena: carne bianca/rossa oppure pesce oppure 2 uova oppure ricotta o mozarella con verdure e olio e 1 frutto oppure una fettina di pane
Frutta e pane a cena non li prenderei
che dici? cosa dovrei modificare per ottenere validi risultati?(abbinati ovviamente ad un corretto allenamento che iniziero a settembre)
Commenta
-
-
-
Non necessariamente... Io non ne metto, assumo i miei 2 g di pro per kg di peso corporeo ogni giorno, ma non agli spuntini, e non ho mai avuto problemi di crescita o di chissà cos'altro...Originariamente Scritto da Kalosok...preciserei che secondo me dovresti mettere un po di pro anche negli spuntini
Commenta
-
-
Dipende... In definizoione sì.. Da settembre a marzo però di solito metto ciccia perchè cerco di costruir massa magraOriginariamente Scritto da lory85 Visualizza Messaggioma tu con questo tipo di alimentazione sei riuscita ad eliminare massa grassa? quante ore ti alleni
a settimana?
Mi alleno circa 8 ore la settimana
Cmq non ti basare su questi dati.. dipende da persona a persona...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lory85 Visualizza Messaggioallora ecco la mia dieta:
Evita la frutta dopo i pasti, tienila negli spuntini
Leva i crackers a merenda
Al posto dei carbo a cena, mangiati uno yogurt come spuntino seraleA ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.
sigpic
Commenta
-
Commenta