la mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armageddon
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 102
    • 0
    • 0
    • Send PM

la mia dieta

Ciao a tutti, volevo postarvi la mia dieta, che ho iniziato ieri.
    Dopodichè volevo eventuali commenti o miglioramenti che potrei apportare:

COLAZIONE:
    100g di pane a fette integrale
    50g di marmellata
    350ml di latte parzialmente scremato
    4 bianchi e 1 rosso cotti al tegamino con due cucchiai d'olio
    1 multivitaminico-minerale

META MATTINO:
    100g di riso
    100g di tonno al naturale
    1 banana

PRANZO:
    150g di pasta con pomodoro
    200g di pollo
    100g di insalata
    50g di pane integrale

MERENDA:
    100g di pane integrale
    100g di bresaola
    300g di frutta varia

CENA:
    250g di pollo o pesce
    100g di insalata

PRIMA DI DORMIRE:
    30g di proteine con il latte

Che ne dite???
    Terrei a dirvi che peso 77Kg, sono alto 1,81 e ho il grasso corporeo all'8%.Frequento la palestra da quattro anni.
    Dimenticavo di dirvi che il lunedi, il mercoledi e il venerdi vado in palestra da mezzogiorno all'una e mezza e quindi il mio pranzo non è come sopra ho riportato, ma mi faccio un frappe della Eas(Myoplex Mass:70g di carboidrati, 35g di proteine + vitamine e minerali) con aggiunta di 6g di creatina e 6g di glutammina.
    A voi i commenti.....
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

mancano i grassi.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: la mia dieta

Originally posted by Armageddon
      Ciao a tutti, volevo postarvi la mia dieta, che ho iniziato ieri.
      Dopodichè volevo eventuali commenti o miglioramenti che potrei apportare:

COLAZIONE:
      100g di pane a fette integrale
      50g di marmellata
      350ml di latte parzialmente scremato
      4 bianchi e 1 rosso cotti al tegamino con due cucchiai d'olio
      1 multivitaminico-minerale

META MATTINO:
      100g di riso
      100g di tonno al naturale
      1 banana

PRANZO:
      150g di pasta con pomodoro
      200g di pollo
      100g di insalata
      50g di pane integrale

MERENDA:
      100g di pane integrale
      100g di bresaola
      300g di frutta varia

CENA:
      250g di pollo o pesce
      100g di insalata

PRIMA DI DORMIRE:
      30g di proteine con il latte

Che ne dite???
      Terrei a dirvi che peso 77Kg, sono alto 1,81 e ho il grasso corporeo all'8%.Frequento la palestra da quattro anni.
      Dimenticavo di dirvi che il lunedi, il mercoledi e il venerdi vado in palestra da mezzogiorno all'una e mezza e quindi il mio pranzo non è come sopra ho riportato, ma mi faccio un frappe della Eas(Myoplex Mass:70g di carboidrati, 35g di proteine + vitamine e minerali) con aggiunta di 6g di creatina e 6g di glutammina.
      A voi i commenti.....
      Oltre che essere d'accordo con il consiglio di MisterX io apporterei le seguenti modifiche:

Colazione

Al posto della marmellata metterei 30 gr d'arachidi e toglierei il rosso d'uovo cucinando solo i bianchi. Il resto va bene.

Spuntino

Diminuisci la quantità di riso(80 gr) e togli la banana. Aggiungi ai 100 gr di tonno al naturale un cucchiaio d'olio.

Pranzo

Toglierei il pane integrale. Condisci poi l'insalata con un cucchiaino d'olio. Aggiungerei anche altri 30 gr d'arachidi.Diminusci la quantità di pasta poi.

Merenda

La frutta la mangerei fuori pasto.Aumenta la quantità di pane portandola a 150 gr.

Cena

Condisci l'insalata con un cucchiaio d'olio.

Pre nanna

Ok.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Armageddon
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 102
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie mille Max_power, però ti volevo dire tre cose:
        - perchè devo sostituire la marmellata con le arachidi?(la marmellata contiene carboidrati mentre le arachidi contengono grassi credo!!??)
        - a che cavolo servono ste arachidi????
        - perche non posso mangiare la frutta al mattino (banana) e al pomeriggio (33g di frutta varia).
        Aspetto le tue risposte

Come mai i moderatori non mi rispondono??(non che non mi fido di te Max, intendiamoci!!)

Commenta

• multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

Come mai i moderatori non mi rispondono??(non che non mi fido di te Max, intendiamoci!!)
          Abbi un po' di pazienza, i moderatori lavorano anche loro, sono sicuro che presto ti risponderanno. Cmq i consigli di "max_power" sono ottimi.

Ciao!!

multipower

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

grazie mille Max_power, però ti volevo dire tre cose:
            - perchè devo sostituire la marmellata con le arachidi?(la marmellata contiene carboidrati mentre le arachidi contengono grassi credo!!??)

Esatto.Solo che i carboidrati sono già presenti nei 100 gr di pane che mangi per cui è tutto un surplus di carboidrati,mentre è ormai accertato che una corretta alimentazione parte dal presupposto che ci sia un rapporto bilanciato fra i tre macronutrienti(proteine,carboidrati,grassi).

- a che cavolo servono ste arachidi????

Sono un'ottima fonte di grassi monoinsaturi che favoriscono il rilascio dell'ormone CCK(colecistochinina) che induce un senso di sazietà.Comunque puoi anche mangiare altra frutta secca quali mandorle,noci,nocciole,pistacchi,pinoli,anacardi etc...Quindi te le consiglio vivamente. Oltre ai grassi monoinsaturi ti consiglio anche quelli polinsaturi(olio extravergine d'oliva). Questi sono le due fonti migliori di grassi. Non fare l'errore di eliminare i grassi in massa. In definizione ti saranno poi ancora più utili ma in massa una carenza di grassi inibisce la produzione di testosterone un potente ormone anzi il più potente ormone maschile i cui effetti sullo sviluppo muscolare sono stati giù ampiamente accertati.

- perche non posso mangiare la frutta al mattino (banana) e al pomeriggio (33g di frutta varia).

Contengono sempre carboidrati. Soprattutto la banana contiene carboidrati ad alto indice glicemico. Comunque io la frutta la consiglierei sempre fuori dai pasti perchè la sua assunzione potrebbe dar via a problemi di fermentazione intestinale.

Aspetto le tue risposte

Per ora ci sono io

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Re: la mia dieta

A voi i commenti.....
              Fossi in te, subito dopo l'allenamento assumerei metà dose del Myoplex Mass.
              Poi, a casa, farei un sano pranzo completo.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
              X