Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A senso una dieta così?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A senso una dieta così?

    Secondo voi a senso per definizione utilizzare una dieta così strutturata:

    CHO nei gg di WO:
    colazione , prewo e postwo

    CHO nei gg di NON WO:
    colazione

    Il resto dei pasti solo grassi e proteine.
    Degli esempi di fonti di cho sarebbero a colazione marmellata hero ( in dosi nn irrisorie.. non i 10g di alcuni utenti ), prewo pasta e postwo gallette di riso.

    6 gg così e il 7° gg una sorta di ricarica di CHO.
    Cosa ne pensate ?? Ha senso ? Dovrebbe essere una sorta di low-carb con cho molto bassi.. ( penso intorno ai 120g nei gg di WO e 30g nei gg di non WO ) ovviamnete parlo dei cho diretti ( escludo verdure e robe simili )

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    #2
    up....

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      ma cacchio almeno l'italiano...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        ma cacchio almeno l'italiano...
        Cosa nn hai capito ^??!!

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          Secondo voi a senso per definizione utilizzare una dieta così strutturata:

          CHO nei gg di WO:
          colazione , prewo e postwo

          CHO nei gg di NON WO:
          colazione

          Il resto dei pasti solo grassi e proteine.
          Degli esempi di fonti di cho sarebbero a colazione marmellata hero ( in dosi nn irrisorie.. non i 10g di alcuni utenti ), prewo pasta e postwo gallette di riso.

          6 gg così e il 7° gg una sorta di ricarica di CHO.
          Cosa ne pensate ?? Ha senso ? Dovrebbe essere una sorta di low-carb con cho molto bassi.. ( penso intorno ai 120g nei gg di WO e 30g nei gg di non WO ) ovviamnete parlo dei cho diretti ( escludo verdure e robe simili )
          1) cm detto da Manx, l'italiano prima di tutto
          2) QUANTI chos
          3) quante KCAL

          p.s.: "Degli esempi di fonti di cho sarebbero a colazione marmellata hero ( in dosi nn irrisorie.. non i 10g di alcuni utenti )": tu deridi utenti che ne mangiano 10g, ma qui sembra tu voglia mettere solo hero a colazione
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            Cosa nn hai capito ^??!!
            Ha senso... bla bla bla

            Commenta


              #7
              A me sembra una low carb, low fino ad un certo punto..... e poi la ricarica???
              Nei giorni di WO con 3 pasti di cho è difficile rimanere sotto i 120 gr di CHO ed in + da quel che ho capito io vanno cmq presi in considerazione tutti i cho.
              In definitiva potrebbe anke essere un tipo di alimentazione valido ma non proprio da definizione tirata

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                1) cm detto da Manx, l'italiano prima di tutto
                2) QUANTI chos
                3) quante KCAL

                p.s.: "Degli esempi di fonti di cho sarebbero a colazione marmellata hero ( in dosi nn irrisorie.. non i 10g di alcuni utenti )": tu deridi utenti che ne mangiano 10g, ma qui sembra tu voglia mettere solo hero a colazione
                Allora, proviamo a buttarla giù:
                Metabolismo basale: 1920Kcal
                18 anni, altezza 189cm, peso 85Kg, bf intorno al 15-16%
                Percentuali giorni di WO: 45% lipidi 35% protidi 20% glucidi


                1920 x 0,45 =864 Kcal che saranno quelle derivate dai soli lipidi

                1920 x 0,35 =672 Kcal che saranno quelle derivate esclusivamente dai protidi


                1920 x 0,20 =384 Kcal che saranno quelle derivate esclusivamente dai glucidi


                864 : 9 = 96g di grassi
                672 : 4 = 168g di proteine

                384 : 4 = 96g di glucidi

                Percentuali giorni di rest: 50% lipidi 40% protidi 10% glucidi

                1920 x 0,50 =960 Kcal che saranno quelle derivate dai soli lipidi

                1920 x 0,40 =768 Kcal che saranno quelle derivate esclusivamente dai protidi


                1920 x 0,10 =192 Kcal che saranno quelle derivate esclusivamente dai glucidi


                864 : 9 = 107g di grassi
                672 : 4 = 192g di proteine

                384 : 4 = 48g di glucidi



                Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
                A me sembra una low carb, low fino ad un certo punto..... e poi la ricarica???
                Nei giorni di WO con 3 pasti di cho è difficile rimanere sotto i 120 gr di CHO ed in + da quel che ho capito io vanno cmq presi in considerazione tutti i cho.
                In definitiva potrebbe anke essere un tipo di alimentazione valido ma non proprio da definizione tirata
                infatti proprio quello che voglio fare, una definizione non strettissima

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  #9
                  Allora forse sei basso in calorie per il tuo peso.... io peso 75 Kg per 180 cm con circa la stessa BF e mi hanno consigliato gli esperti del forum di stare sulle 1900 Kcal in def, tu quindi dovresti stare un po + alto penso

                  Commenta


                    #10
                    Ho messo quelle Kcal sapendo che vorrei arrivare sugli 80Kg...Forse però se mettevo 82 era meglio....

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta


                      #11
                      1) basare l'alimentazione sulle kcal da assumere A PRIORI è da stupidi
                      2) basare l'alimentazione sulle % da assumere A PRIORI è da studipi

                      PERCHE'

                      1) la quota calorica va valutata strada facendo (se assumi 1500kcal e schianti in terra vorrà dire che quella quota è troppo bassa per te)
                      2) le % sono una conseguenza delle scelte che vengono fatte:
                      a. se alzi le kcal solo da un nutriente le % cambiano
                      b. se tieni le stesse kcal aumentando un singolo macro le % cambiano

                      QUINDI

                      take it easy:

                      -parti con le kcal STIMATE
                      -togli da queste il tuo "fabbisogno" proteico
                      -la restante quota di kcal la assumerai da carbo e grassi: valuta tu le proporzioni
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #12
                        Allora fatto vediamo cosa ne dici:

                        GG NON WO:

                        250ml di albumi +30g cocco in polvere + 10g cacao amaro + 1 banana + tic( viene un frullato buonissimo !!!!!!!!!!! )

                        100g carne rossa + 40g emmenthal + verdura + 3 cucchiai olio evo

                        100g prosciutto crudo sgrassato + 35g arachidi

                        200g carne bianca + 15g maionese + versura + 3 cucchiai olio evo

                        GG WO:

                        250ml di albumi +30g cocco in polvere + 10g cacao amaro + 1 banana + tic( viene un frullato buonissimo !!!!!!!!!!! )

                        100g carne rossa + 40g emmenthal + verdura + 3 cucchiai olio evo + 50g di pane

                        POSTWO: 250ml di albumi +30g cocco in polvere + 10g cacao amaro + 1 banana + tic( viene un frullato buonissimo !!!!!!!!!!! )

                        200g carne bianca + 15g maionese + versura + 3 cucchiai olio evo


                        Non faccio mai il prenanna. Mi sveglio tardi la mattina per cui niente spuntino a metà mattina

                        Sempre i soliti 86Kg su 188Cm di altezza. BF 15%.

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎