Inun a dieta low carb posso bere tipo un cocktail a settimana?
Cocktail
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da KRATOS86 Visualizza MessaggioInun a dieta low carb posso bere tipo un cocktail a settimana?
qua diamo i numeri.... ma quale coktails
se vuoi raggiungere i risultati nemmeno le devi pensare ste cose
-
-
Originariamente Scritto da perfectclub Visualizza Messaggioqua diamo i numeri.... ma quale coktails
se vuoi raggiungere i risultati nemmeno le devi pensare ste cose

dai non intimorirmelo che poi per sto cocktale molla tutto il resto
diciamo che se ne fai a meno è meglio, però come sgarro settimanale è accettabile.
magari scegli quelli piu appropriati e meno zuccherati
Commenta
-
-
appunto dai non diciamo eresie...non succede assolutamente nulal x un cocktale!!!!!al limite il giorno che vai a ballare e che sai di berlo non mangiare alimenti zuccherini e diminiusici i carbo ma assolutamente secondo me è assurdo farsi ste paranoie!!Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiodai non intimorirmelo che poi per sto cocktale molla tutto il resto
diciamo che se ne fai a meno è meglio, però come sgarro settimanale è accettabile.
magari scegli quelli piu appropriati e meno zuccherati
secondo te a proposito,quali sono i meno zuccherini??so ch ela pina colada è una bomba calorica...l'invisibile(io ne prendo 2 quando esco;
idem...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da electrofun Visualizza Messaggioappunto dai non diciamo eresie...non succede assolutamente nulal x un cocktale!!!!!al limite il giorno che vai a ballare e che sai di berlo non mangiare alimenti zuccherini e diminiusici i carbo ma assolutamente secondo me è assurdo farsi ste paranoie!!
secondo te a proposito,quali sono i meno zuccherini??so ch ela pina colada è una bomba calorica...l'invisibile(io ne prendo 2 quando esco;
idem...
non fa parte del mio stile di vita questa tua dikiarazione
Commenta
-
-
se proprio devi (ma ricorda che STOPPI il dimagrimento xkè l'alcol viene riconosciuto come tossico e il fegato si preoccupa IMMEDIATAMENTE di demolirlo sospendendo ogni altra attività)Originariamente Scritto da KRATOS86 Visualizza MessaggioNn avevo idea fossero cosi....preferisco come sgarro( perche non ne posso fare a meno) la pizza una volta alla settimana...non mi interessa raggiungere l'olimpo
prediligi il secco: Whiskyno, brandy, Vodka senza intrugli pieni di glucosio inutile. del buon vino rosso è perfetto.
Commenta
-
-
l'alcool non è per forza sgarroOriginariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiodipende dai tuoi obiettivi..cmq sì,tutto ci può stare,ma consideralo come sgarro
dipende sempre dal contesto
non per forza l'alcool è "tossico", dipende dall doseOriginariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiose proprio devi (ma ricorda che STOPPI il dimagrimento xkè l'alcol viene riconosciuto come tossico e il fegato si preoccupa IMMEDIATAMENTE di demolirlo sospendendo ogni altra attività)
prediligi il secco: Whiskyno, brandy, Vodka senza intrugli pieni di glucosio inutile. del buon vino rosso è perfetto.
ovvio che se ci si vuole sbronzare, non è così...in tal caso direi di diminuire i chos (soprattutto raffinati e ad alto ig) e i grassi vicino alla bevuta...
se è "programmata" (la bevuta) frutta e bicarbonato aiutano
--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Se come me non bevi per il gusto ma bevi per avere uno stato d'ebrezza "da discoteca", ti consiglio del vino rosso. Spendi meno, è più "efficace" ed è meno zuccherato. Poi io reggo molto l'alcool (ed è negativo, perchè devo berne più del normale perchè abbia effetto), e da adolescente mi sparavo 5-6 cocktail, che in discoteca son sempre allungati con schifezze zuccherose, vino rosso tutta la vita!
Commenta
-
-
whipper..e in massa..come ci si comporta?Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiose proprio devi (ma ricorda che STOPPI il dimagrimento xkè l'alcol viene riconosciuto come tossico e il fegato si preoccupa IMMEDIATAMENTE di demolirlo sospendendo ogni altra attività)
prendiamo x esempio una birra:
si calcolano solamente le kcal dei cho in esso contenuti..
oppure si conteggiano le kcal dei cho + le kcal dell'alcool??
perche' il discorso e' un po' intricato..
parlavo con anto' tempo fa':
Leggedo alcun studi dove la sotituzione isocalorica di
alcohol con carboidrati/grassi faceva perdere peso ai soggetti...la composizione corporea nn ne risentiva granchè
qualche parere?
Commenta
-
-
in ipercalorica l'uso abituale di alcool non è una gran cosa (una tantum, come tutto, ci sta)
allora, senza entrare troppo nei dettagli, l'alcool provoca un aumento della concentrazione di coenzimi ridotti nell'organismo e questo provoca:
-blocco gluconeogenesi -> minor utilizzo di glucosio nei tessuti periferici
-blocco ciclo di Krebs -> eccesso di acetato indirizzato verso la via della sintesi del colesterolo (e corpi ketonici)
-sintesi degli acidi grassi (gli H+ provengono dal metabolismo dell'etanolo anziché degli acidi grassi) -> blocco beta-ossidazione e accumulo triglicerdi nel sangue e nel fegato
riguardo l'ultimo punto, c'è da aggiungere che l'alcool favorisce:
-l'esterificazione degli acidi grassi non esterificati nel tessuto adiposo
-la sintesi delle lipoproteine a bassa densità da parte del fegato
-la liberazione degli acidi grassi dal tessuto adiposo (l'etanolo porta ad un aumento della produzione di adrenalina -> aumento liberazione acidi grassi ma, poiché questi non sono efficientemente ossidati (detto prima) -> aumento trigliceridi nel sangue e nel fegato)
riguardo quel che hai citato detto da Antonio, bisogna vedere le condizioni dello studio:
-dieta (ipo-normo-ipercalorica)
-qtà di grassi-cho nella dieta
e, tra l'altro, nota: "sostituzione isocalorica", ovvero le kcal, al posto di derivare da grassi o carbo derivavano dall'alcool...Last edited by spot86; 06-06-2008, 09:57:04.--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
spottino..ti ringrazio!!Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioin ipercalorica l'uso abituale di alcool non è una gran cosa (una tantum, come tutto, ci sta)
allora, senza entrare troppo nei dettagli, l'alcool provoca un aumento della concentrazione di coenzimi ridotti nell'organismo e questo provoca:
-blocco gluconeogenesi -> minor utilizzo di glucosio nei tessuti periferici
-blocco ciclo di Krebs -> eccesso di acetato indirizzato verso la via della sintesi del colesterolo (e corpi ketonici)
-sintesi degli acidi grassi (gli H+ provengono dal metabolismo dell'etanolo anziché degli acidi grassi) -> blocco beta-ossidazione e accumulo triglicerdi nel sangue e nel fegato
riguardo l'ultimo punto, c'è da aggiungere che l'alcool favorisce:
-l'esterificazione degli acidi grassi non esterificati nel tessuto adiposo
-la sintesi delle lipoproteine a bassa densità da parte del fegato
-la liberazione degli acidi grassi dal tessuto adiposo (l'etanolo porta ad un aumento della produzione di adrenalina -> aumento liberazione acidi grassi ma, poiché questi non sono efficientemente ossidati (detto prima) -> aumento trigliceridi nel sangue e nel fegato)
riguardo quel che hai citato detto da Antonio, bisogna vedere le condizioni dello studio:
-dieta (ipo-normo-ipercalorica)
-qtà di grassi-cho nella dieta
e, tra l'altro, nota: "sostituzione isocalorica", ovvero le kcal, al posto di derivare da grassi o carbo derivavano dall'alcool...
per quanto riguarda lo studio non saprei dirti
l'uniche precauzioni che ho riguardo l'acool:
> non fare un pasto ricco in fats nelle 24h ore successive la bevuta
> di solito se programmata sto' in PSMF..
diciamo che in ipocalorica non e' un gran problema..
ma in iper diventa un dilemma
Commenta
-

Commenta