Originariamente Scritto da Whipper1980
Visualizza Messaggio
Maionese.... giusto prenderla?
Collapse
X
-
Questa cosa io l'approfondirei perché per il cervello che lavora con i carboidrati, mettersi a lavorare con i gruppi chetonici e basta non è che gli piaccia molto. E' come se prendi un motore di automobile a benzina verde e invece di quella ci metti dentro un intruglio tra benzina rossa, alcool, olio ecc.. magari lavora lo stesso, ma ci sta che si ingolfi e sicuramente lavora peggioOriginariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioa nessuno dei fue
lui xkè un BB ha bisogno di Cho, anche solo in forma di ricarica
tu perchè si può tranquillamente (soggetti SANI) vivere a 0 cho e il cervello se la cava benone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioQuesta cosa io l'approfondirei perché per il cervello che lavora con i carboidrati, mettersi a lavorare con i gruppi chetonici e basta non è che gli piaccia molto. E' come se prendi un motore di automobile a benzina verde e invece di quella ci metti dentro un intruglio tra benzina rossa, alcool, olio ecc.. magari lavora lo stesso, ma ci sta che si ingolfi e sicuramente lavora peggio
non mi trovi d'accordo....anzi i chetoni sono una fonte migliore x certi versi.... ragà ricordiamoci che siamo frutto dell'evoluzione di migliaia di anni di adattamenti agli ambienti/contesti + estremi... Farsi del male è mooooooolto + difficile di quanto si pensi utilizzando fonti pulite, quanto + raw possibile... diverso il discorso dei cibi raffinati e lavorati.
per fare una metafora quando le fonti sono "pulite" è come combatte re corpo a corpo con uno spartano, diffcilmente rieusciresti a scalfirlo.
con le fonti raffinate è come se avessi una pistola invece.
questo brevge ot x dire che le fonti dei macro sono, IMVHO, forse + importanti delle % dei macro stessi....
Commenta
-
-
Non mi trovi assolutamente daccordo...non si puo vivere senza carboidrati, come il cervello non può farlo...Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioa nessuno dei fue
lui xkè un BB ha bisogno di Cho, anche solo in forma di ricarica
tu perchè si può tranquillamente (soggetti SANI) vivere a 0 cho e il cervello se la cava benone.sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Infatti il cervello non lo faOriginariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioNon mi trovi assolutamente daccordo...non si puo vivere senza carboidrati, come il cervello non può farlo...
Per questo lo produce da altri substrati molecolari
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Spiegati meglio ke non capisco....cioè da quello ke ho studiato ed imparato io quando la concentrazione del glucosio è troppo bassa, il glucagone stimola le cellule epatiche e fa degradare il glicogeno in glucosio, questo perkè da quello ke ho imparato, il glucosio è il nutriente principale alla base del metabolismo del cervello, e una sua mancanza lo danneggerebbe....quindi? ok ke magari ho generalizzato a parlare di tutti i carboidrati...pero..Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioInfatti il cervello non lo fa
Per questo lo produce da altri substrati molecolari
sigpic
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Comunque è da qualche giorno che ho preso la maionese della Calvè(majò)!!!
Ah max_power, ti dico solo che sto seguendo alla regola l'alimentazione che mi hai corretto...
Ho tolto i biscotti, e ora mangio i cereali konflex( multicereali, riso, frumento ecc.)
Spuntino del mattino mangio 100gr di pane con il crudo o bresaola, e il resto sempre come mi hai detto tu.. thank you very much max!!
Commenta
-
-
parola d'ordine "neoglucogenesi" il probl starebbe SEMMAI nell'acidosi, ma , un organismo sano riesce a tamponarla sempre. cmq x un BB il discorso Leptina è importante x questo ricarcare santa cosa est...Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioSpiegati meglio ke non capisco....cioè da quello ke ho studiato ed imparato io quando la concentrazione del glucosio è troppo bassa, il glucagone stimola le cellule epatiche e fa degradare il glicogeno in glucosio, questo perkè da quello ke ho imparato, il glucosio è il nutriente principale alla base del metabolismo del cervello, e una sua mancanza lo danneggerebbe....quindi? ok ke magari ho generalizzato a parlare di tutti i carboidrati...pero..
Commenta
-
-
che chi dice che il cervello usa solo glucosio è un grande ignoranteOriginariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioSpiegati meglio ke non capisco...
il resto te lo ha detto whipp--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
ottimissimo, super d'accordo con questo postOriginariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
non mi trovi d'accordo....anzi i chetoni sono una fonte migliore x certi versi.... ragà ricordiamoci che siamo frutto dell'evoluzione di migliaia di anni di adattamenti agli ambienti/contesti + estremi... Farsi del male è mooooooolto + difficile di quanto si pensi utilizzando fonti pulite, quanto + raw possibile... diverso il discorso dei cibi raffinati e lavorati.
per fare una metafora quando le fonti sono "pulite" è come combatte re corpo a corpo con uno spartano, diffcilmente rieusciresti a scalfirlo.
con le fonti raffinate è come se avessi una pistola invece.
questo brevge ot x dire che le fonti dei macro sono, IMVHO, forse + importanti delle % dei macro stessi....
--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Sì, ma anche in assenza di carboidrati l'organismo è in grado di produrre glucosio: per esempio sacrificando gli amminoacidi muscolari in base a quel processo noto con il nome di gluconeogenesi, ossia la sintesi di glucosio a partire da substrati diversi da quelli glucidici.Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioSpiegati meglio ke non capisco....cioè da quello ke ho studiato ed imparato io quando la concentrazione del glucosio è troppo bassa, il glucagone stimola le cellule epatiche e fa degradare il glicogeno in glucosio, questo perkè da quello ke ho imparato, il glucosio è il nutriente principale alla base del metabolismo del cervello, e una sua mancanza lo danneggerebbe....quindi? ok ke magari ho generalizzato a parlare di tutti i carboidrati...pero..Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Infatti non ha detto questo. Ha detto che il glucosio è il nutriente principale per il cervello, ma non ha escluso la possibilità che non ve ne siano altri.Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioche chi dice che il cervello usa solo glucosio è un grande ignorante
il resto te lo ha detto whippMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
E si puo andare avanti cosi a vita?! sono un po scettico......mi ricredo ovviamente se si parla anke di ricaricheOriginariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSì, ma anche in assenza di carboidrati l'organismo è in grado di produrre glucosio: per esempio sacrificando gli amminoacidi muscolari in base a quel processo noto con il nome di gluconeogenesi, ossia la sintesi di glucosio a partire da substrati diversi da quelli glucidici.
giustoOriginariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioInfatti non ha detto questo. Ha detto che il glucosio è il nutriente principale per il cervello, ma non ha escluso la possibilità che non ve ne siano altri.
sigpic
Commenta
-

Commenta