If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
prima cosa via lo zucchero a colazione, al posto delle fette utilizzerei dei cereali
negli spuntini elimina i cracker e sostituisci con pane integrale+ affettato magro (prosciutto sgrassato, tacchino, bresaola) + una fonte di fat vicina (maionese light, frutta secca, olio evo)
a pranzo via le banane, devi quantificare la pasta..direi che 120-150gr vadano bene
a cena via la frutta e inserisci fonte proteica + olio e verdura...anche del pane di segale non ti farebbe male
prima cosa via lo zucchero a colazione, al posto delle fette utilizzerei dei cereali
negli spuntini elimina i cracker e sostituisci con pane integrale+ affettato magro (prosciutto sgrassato, tacchino, bresaola) + una fonte di fat vicina (maionese light, frutta secca, olio evo)
a pranzo via le banane, devi quantificare la pasta..direi che 120-150gr vadano bene
a cena via la frutta e inserisci fonte proteica + olio e verdura...anche del pane di segale non ti farebbe male
a quell'età con quel peso devi magnare e spigne
uhuhu... esatto esatto !! Magna magna come faccio io... Però sempre sano
direi che hai fatto enormi progressi. Certo ancora c'è da correggere, comunque le cose più gravi, e che quindi dovresti correggere assolutamente, a mio modo di vedere sono:
1) manca uno spuntino post wo: devi abbinare una fonte proteica veloce a dei carbo ad alto IG. Esempi:
2) manca la verdura!! Metti lattuga, spinaci, etc... sia a pranzo che a cena
3) se non sbaglio sono sconsigliate fonti proteiche diverse (uova e tonno, ad esempio), in un unico pasto. Cerca di prendere solo 200/250gr di pesce (insieme a verdura ed olio) per cena, se ti sei allenato aggiungi anche patate o pasta o piselli.
direi che hai fatto enormi progressi. Certo ancora c'è da correggere, comunque le cose più gravi, e che quindi dovresti correggere assolutamente, a mio modo di vedere sono:
1) manca uno spuntino post wo: devi abbinare una fonte proteica veloce a dei carbo ad alto IG. Esempi:
2) manca la verdura!! Metti lattuga, spinaci, etc... sia a pranzo che a cena
3) se non sbaglio sono sconsigliate fonti proteiche diverse (uova e tonno, ad esempio), in un unico pasto. Cerca di prendere solo 200/250gr di pesce (insieme a verdura ed olio) per cena, se ti sei allenato aggiungi anche patate o pasta o piselli.
mmm quindi a post wo (sarebbe verso le 7.30-8.30) metto la pasta con la salsa e 3 uova (perché albumi? il tuorlo non va bene?) e pre nanna (verso le 22-23) scatoletta di tonno?
no scusa. Pensavo che alle 17-18 lo finissi il wo.
A questo punto credo ti convenga farlo coincidere con la cena, ma attendi conferma dai più esperti.
Ti avevo detto gli albumi perchè i tuorli contengono anche parecchi grassi che rallentano la digestione, e per il post wo non era molto opportuno.
ok, se non vado errato cmq il tuorlo contiene anche molte proteine forse + dell'albume, per ora lascio quindi come prima, se mi viene fame mi mangio la scatoletta di tonno
ragà ho un problema, riguarda le uova per il problema del colesterolo, magari le mangio solamente 3 volte a settimana quando vado in palestra? (lun, mer, ven)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta