Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quasi stallo totale: consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quasi stallo totale: consigli?

    Ciao a tutti, in due settimane seguendo questa dieta sono salito solo di 200 gr e mi pare che questa sia da considerare una situazione di semi-stallo perciò ora vi posto dieta e dati:
    15 anni; 64 kg; 1.76 m; polso 16.5 cm; bf intorno al 14-15 %; obiettivo: massa!! dieta incominciata da un mese, prendendo 2.5 kg.
    COLAZIONE
    250 ml latte, 9 fette biscottate, 20 gr whey
    SPUNTINO
    100 gr pane integrale, 56 gr tonno/50 gr bresaola, 30 gr mandorle
    PRANZO
    100 gr pasta, 200 gr fiocchi di latte, 100-150 gr verdura, 20 gr olio oliva
    SPUNTINO
    se non mi alleno uguale alla mattina
    se mi alleno nel PRE-WORK (30 min-1 ora prima dell'allenamento) 1 mela
    POST-WO
    10 gallette di riso 30 gr whey
    CENA
    100 gr petto pollo, 250 gr spincai, 20 gr olio, 20 gr mandorle

    Avevo pensato di aggiungere 2 fette biscottate a colazione e 2 gallette nel post-wo: pensate che sia sufficente visto ke non ho proprio stallato del tutto? Oppure dovrei aggiungere dei carbo anche a cena?Grazie
    PS: un consiglio dai più esperti mi farebbe molto piacere

    #2
    Beh, se in un mese hai preso 2,5kg, non è detto che tu ora abbia stallato. Magari è stata solo una pesata un po' sballata.. prova a continuare a mangiare così e ripesarti tra 2 giorni. Se allora non aumenti allora comincia a mettere un po' di marmellata senza zucchero su quelle fette biscottate..

    Commenta


      #3
      non ho capito ma hai preso 200 grammi o 2.5kg????

      cmq senti un consiglio
      prendi la creatina monoidrata che aiuta in massa a mettere su kilozzi.
      sigpic

      non so mettere i quote in firma

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Beh, se in un mese hai preso 2,5kg, non è detto che tu ora abbia stallato. Magari è stata solo una pesata un po' sballata.. prova a continuare a mangiare così e ripesarti tra 2 giorni. Se allora non aumenti allora comincia a mettere un po' di marmellata senza zucchero su quelle fette biscottate..
        ho preso 2.5 kg in un mese semplicemente perchè è stato un mese fa che ho iniziato, e per la maggior parte quei 2.5 kg erano costituiti da acqua...quindi tu consiglieresti di mettere la marmellata sulle fette biscottate?
        ma le devo anch aumenare le fette biscottate e le gallette (come ho scritto nel post precedente)?

        Commenta


          #5
          ragà nessun consiglio?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
            ragà nessun consiglio?
            Sì, che la fretta è cattiva consigliera. Non avere fretta: è meglio se cresci piano piano e gradualmente.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Dici Max? Va bene se lo dici tu mi rassicuro. Però ti vorrei dire una cosa che mi è successa sta mattina: io di solito di peso mi aggiro sui 63.9-64 kg. Sta mattina mi sono svegliato e mi sono pesato dopo essere andato al bagno, a digiuno (come faccio sempre) e il peso era di 63.3, ovvero 600 gr di meno! Dici che è una cosa normale e che non dovrei preoccuparmi? Ieri ho mangiato come al solito, forse solo un pò di carbo di meno a favore dei grassi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                Dici Max? Va bene se lo dici tu mi rassicuro. Però ti vorrei dire una cosa che mi è successa sta mattina: io di solito di peso mi aggiro sui 63.9-64 kg. Sta mattina mi sono svegliato e mi sono pesato dopo essere andato al bagno, a digiuno (come faccio sempre) e il peso era di 63.3, ovvero 600 gr di meno! Dici che è una cosa normale e che non dovrei preoccuparmi? Ieri ho mangiato come al solito, forse solo un pò di carbo di meno a favore dei grassi.
                Lascia perdere la bilancia. Gli sbalzi di peso ci sono sempre, non starci neanche a pensare. Prendi come unico parametro di riferimento lo specchio. Ti vedi meglio allo specchio ? Ti vedi più muscoloso e/o più magro, oppure ti vedi peggio ?
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Ah ok quindi la bilancia è meglio che la lascio stare, capito. Te lo avevo chiesto perchè ieri ho aperto questo post in cui dicevo di essere in stallo e perciò volevo aumentare le calorie; poi sta mattina forte diminuizione di peso sulla bilancia e allora mi sono convinto che c'era qualcosa che non andasse con la dieta. Però ora tutto apposto. Riguardo lo specchio: io con la mia dieta volevo abbassare i carbo per dare spazio ai grassi, ma mi sa che cambierò perchè riaumentando i carbo perchè so che mi ci troverò meglio, poi se metto un po di pancetta amen, ci penserò più in là (anche se spero di no).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti, in due settimane seguendo questa dieta sono salito solo di 200 gr e mi pare che questa sia da considerare una situazione di semi-stallo perciò ora vi posto dieta e dati:
                    15 anni; 64 kg; 1.76 m; polso 16.5 cm; bf intorno al 14-15 %; obiettivo: massa!! dieta incominciata da un mese, prendendo 2.5 kg.
                    COLAZIONE
                    250 ml latte, 9 fette biscottate, 20 gr whey
                    SPUNTINO
                    100 gr pane integrale, 56 gr tonno/50 gr bresaola, 30 gr mandorle
                    PRANZO
                    100 gr pasta, 200 gr fiocchi di latte, 100-150 gr verdura, 20 gr olio oliva
                    SPUNTINO
                    se non mi alleno uguale alla mattina
                    se mi alleno nel PRE-WORK (30 min-1 ora prima dell'allenamento) 1 mela
                    POST-WO
                    10 gallette di riso 30 gr whey
                    CENA
                    100 gr petto pollo, 250 gr spincai, 20 gr olio, 20 gr mandorle

                    Avevo pensato di aggiungere 2 fette biscottate a colazione e 2 gallette nel post-wo: pensate che sia sufficente visto ke non ho proprio stallato del tutto? Oppure dovrei aggiungere dei carbo anche a cena?Grazie
                    PS: un consiglio dai più esperti mi farebbe molto piacere
                    COLAZIONE
                    300 ml latte, 100gr di cereali, 25 gr whey
                    SPUNTINO
                    100 gr pane integrale, 80 gr tonno/80 gr bresaola, 30 gr mandorle
                    PRANZO
                    100 gr pasta, 200 gr fiocchi di latte, 200 gr verdura, 20 gr olio oliva
                    SPUNTINO
                    100 gr pane integrale, 80 gr tonno/80 gr bresaola, 30 gr mandorle
                    POST-WO
                    10 gallette di riso 30 gr whey
                    CENA
                    150 gr petto pollo, 250 gr spincai, 20 gr olio
                    PRENANNA
                    150gr yogurt greco

                    Prova in questo modo e vedi cosa succede. Così sei parecchio alto con i carboidrati e con le calorie in generale. Difficilmente non aumenterai di peso. Prova 1 settimana

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                      Ah ok quindi la bilancia è meglio che la lascio stare, capito. Te lo avevo chiesto perchè ieri ho aperto questo post in cui dicevo di essere in stallo e perciò volevo aumentare le calorie; poi sta mattina forte diminuizione di peso sulla bilancia e allora mi sono convinto che c'era qualcosa che non andasse con la dieta. Però ora tutto apposto. Riguardo lo specchio: io con la mia dieta volevo abbassare i carbo per dare spazio ai grassi, ma mi sa che cambierò perchè riaumentando i carbo perchè so che mi ci troverò meglio, poi se metto un po di pancetta amen, ci penserò più in là (anche se spero di no).
                      Allora: è inutile monitorare cambiamenti di peso a breve termine, perchè questi sono solo dovuti ad acqua, glicogeno, volume di evacuazione ecc.
                      Quelli che devono essere monitorati sono i cambiamenti di peso a lungo termine. Pesati una volta ogni 3 settimane alla bilancia.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Bene quindi mi peserò una volta ogni 3-4 settimane, anzichè una volta ogni 2-3 giorni. Un'ultima cosa, se dovessi fare il pre-work con 6 fette Wasa integrali, quanto tempo dovrei attendere prima dell'allenamento?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                          Bene quindi mi peserò una volta ogni 3-4 settimane, anzichè una volta ogni 2-3 giorni. Un'ultima cosa, se dovessi fare il pre-work con 6 fette Wasa integrali, quanto tempo dovrei attendere prima dell'allenamento?
                          Circa un'ora, un'ora e mezza.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎