La Bresaola sarebbe da evitare? Quanto spesso la mangiate voi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ken_10
    Bodyweb Member
    • Jul 2023
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

La Bresaola sarebbe da evitare? Quanto spesso la mangiate voi?

Ciao, volevo capire se la bresaola non è il caso di mangiarla (anche a dosi basse tipo una piccola fettina) ogni giorno.
    Se si, quante volte sarebbe il caso di mangiarla? Personalmente ho letto i pareri piu disparati, alcuni dicono pure di mangiarla il meno possibile (tipo sporadicamente). Quindi mi chiedo : si può mangiare o no questa breasola? Quante volte la mangiate voi?
    Da come leggevo, si potrebbe mangiare 1-2 volte alla settimana se si mangiano 50 gr di bresaola alla volta.
    Che sarebbe praticamente il contenuto di una busta di bresaola alla settimana piu o meno.. (di solito sono 80 gr una busta).
    Voi come vi regolate? Che poi sarebbe da capire se 50 gr due volte a settimana (l'esempio citava 5-6 fettine piccole a volta) e (esempio) 1 fettina piccola sola ogni giorno è la stessa cosa. Cioè se vale anche le proporzioni totali in una settimana (una fettina piccola di bresaola in un giorno è poco infine) oppure comunque (a prescindere dalla dose anche minima) non sarebbe il caso di mangiarla piu di due giorni in una settimana.
    Last edited by Ken_10; 11-06-2025, 17:26:25.
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 68471
    • 3,307
    • 2,744
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Se prendi quella senza conservanti non ci sono problemi
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 19682
      • 1,281
      • 1,032
      • Send PM

Lo dicono per i conservanti (nitriti, destrosio) e per il sale

quindi magari IN OTTICA OTTIMIZZAZIONE sarebbe meglio limitarla 1 max 2

Ma che io ricordi non é velenosa
      Se ne mangi una fettina al giorno che vuoi che faccia, bisogna solo avere misura e consapevolezza come in tutte le cose
      Last edited by Irrlicht; 12-06-2025, 11:53:38.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
      brucerà la campagna
      come i falò la sera."

Commenta

• Mario12
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2014
        • 17647
        • 555
        • 415
        • Italia
        • Send PM

puoi provare a buttarla giù insieme alla vitamina C , il problema non è la bresaola ma le altre porcate dentro la confezione
        se non sbaglio la marca Rovagnati Snello fa una serie di affettati senza nitriti

Commenta

• Irrlicht
          Bodyweb Senior
          • Aug 2021
          • 19682
          • 1,281
          • 1,032
          • Send PM

Certo, io ci butterei giu insieme anche del polistirolo per 10g di bresaola
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
          brucerà la campagna
          come i falò la sera."

Commenta

• Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 36674
            • 909
            • 346
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Certo, io ci butterei giu insieme anche del polistirolo per 10g di bresaola
            Farebbe meno male che leggere certe cagate
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
            X