Il Ciclo Della Caccia E Del Riposo.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malexio
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 436
    • 73
    • 110
    • Reggio Emilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
    Bè se è contratto allora è un valore scarso....
    Non avevo notato il tuo simpatico commento... La mia era pura curiosità.
    Ho forse scritto che sia scarso?
    A.

Commenta

• QuagliaE
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 1297
      • 35
      • 3
      • Torino
      • Send PM

Sul perché molti utenti siano spariti dopo qualche contestazione ho una mia idea.. Se guardi l'accoglienza che ho ricevuto io sia qui, sia su it.sport.palestra...noterai che se dopo tutti questi anni sono sempre qui a dire le stesse cose è perché magari sono convinto di quello che dico.

Magari è cambiato il tono, adesso sono decisamente più sarcastico e ironico di una volta. Probabilmente perché trovo irritante che al giorno d'oggi dove si può sapere tutto semplicemente facendo un search (veloce e gratis perdipiù...) abbiamo ancora utenti che pongono le stesse identiche domandine niubbe di 10 anni fa, skrivendo kon le kappa e con mille faccine stupide. E le pongono a persone che si sono istruite da sole, consultando libri d'importazione (cari) in epoche in cui internet era ancora per uso militare, il tutto tirandosi su le maniche.

Saluti,
      Enrico Quaglia
      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
        Non avevo notato il tuo simpatico commento... La mia era pura curiosità.
        Ho forse scritto che sia scarso?

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
        Magari è cambiato il tono, adesso sono decisamente più sarcastico e ironico di una volta. Probabilmente perché trovo irritante che al giorno d'oggi dove si può sapere tutto semplicemente facendo un search (veloce e gratis perdipiù...) abbiamo ancora utenti che pongono le stesse identiche domandine niubbe di 10 anni fa, skrivendo kon le kappa e con mille faccine stupide. E le pongono a persone che si sono istruite da sole, consultando libri d'importazione (cari) in epoche in cui internet era ancora per uso militare, il tutto tirandosi su le maniche.

Saluti,
        Sempre + d'accordo Poco tempo fa l'ho fatto notare anch'io di quanto ci si stia riempiendo di post inutili (es. "quali sono da considerare sgarri")
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• QuagliaE
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 1297
          • 35
          • 3
          • Torino
          • Send PM

Sì, il post sugli sgarri è da latte alle ginocchia. Non so se è peggio quello o chi gli dedica del tempo con risposte serie.

Faccio una proposta ai moderatori: garantitemi una settimana senza cartellini, e vi garantisco che vi ripulisco il forum da futuri post inutili e dagli utenti che cercano la pappa fatta

Saluti,
          Enrico Quaglia

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
            Tozzi cita chiaramente questo passaggio nel suo libro che è stato un best seller tranne che da ste parti...Casey viater si alleno circa3volte alla settimana in40giorni non mi paiono tante...cmq si vede che non conosci la teoria della riserva amminoacidica...
            Tralasciando il fatto di Casey Viator dove ovviamente hai rimediato una magra figura arrampicandoti sugli specchi, avvalendo le tue tesi con discorsi che non c'entrano nulla dato che mi parlavi di aumento di massa muscolare senza allenamento alcuno e mi citi il caso di Casey Viator.
            Ciò dimostra che forse io non conosco la teoria della riserva amminoacidica, ma tu non conosci neanche ciò di cui parli.
            Last edited by max_power; 15-05-2008, 17:17:58.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Spartacus88
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 521
              • 37
              • 6
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Tralasciando il fatto di Casey Viator dove ovviamente hai rimediato una magra figura arrampicandoti sugli specchi, avvalendo le tue tesi con discorsi che non c'entrano nulla dato che mi parlavi di aumento di massa muscolare senza allenamento alcuno e mi citi il caso di Casey Viator.
              Ciò dimostra che forse io non conosco la teoria della riserva amminoacidica, ma tu non conosci neanche ciò di cui parli.
              A e perchè sentiamo io ha avvalorato ancora di+la tesi che l'ipernutrizione possa portare con un surplus di proteine all'aumento di massa magra...non mi avete permesso di citare studi(questo è il comportamento di campa in aria e non permette un reale confronto)perciò vi ho fatto l'esempio pratico.Se non fosse cosi perchè i principianti alle volte prendono molti kg di massa magra in3mesi e parlo anche di5-8kg contro il valore di900grammi con cui cozzano gli attuali valori "scentifici"...
              sigpic

Commenta

• Spartacus88
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 521
                • 37
                • 6
                • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
                Sul perché molti utenti siano spariti dopo qualche contestazione ho una mia idea.. Se guardi l'accoglienza che ho ricevuto io sia qui, sia su it.sport.palestra...noterai che se dopo tutti questi anni sono sempre qui a dire le stesse cose è perché magari sono convinto di quello che dico.

Saluti,
                La gente sparisce perchè non è tutta come me che se la ride di chi lo sta pigliandoxil culo...io sono rimasto qua...e poi ci sono la maggioanza degli iscritti che se vai sul post in allenamento si vede che alla fine prediligge metodologie bii.Semplicemente non si ma mette a combattere di continuo con soggetti che rinnegano l'esistenza di una scienza dell'allenamento e che credono che tutto nel body building sia dovuto alla discplina negando quindi i principi base dello sport.Cmq il risultato di questo andazzo lo si legge con gli ultimi articoli apparsi su cultura fisica in cui si fa cenno con pena a tutti gi esperti dei forum che giudicano con assoluto superficiliata l'allenamento abbreviato...
                sigpic

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

Bè insomma fino ai 25 anni i muscoli crescono in dimensione, ma niente a che vedere con un bb.

Poi Cianti riprende lavori di altri e poi ne trae una conclusione o meglio ne estende le conclusioni al suo sport. Gli esperimenti ci sono, sono sempre quelli, non quelli Casey Viator, è da vedere quanto sono "amplificabili" nel bb, soprattutto natural.
                  Last edited by Totaldemawesome; 15-05-2008, 18:33:58.

Commenta

• baldo21
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 2235
                    • 57
                    • 96
                    • home gym
                    • Send PM

l'allenamento di cianti forse è piu indicato per 1natural ke nn..
                    ECCO A VOI IL DIARIO DI
                    BALDO 21
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• QuagliaE
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 1297
                      • 35
                      • 3
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                      l'allenamento di cianti forse è piu indicato per 1natural ke nn..
                      Dai, se Cianti è il primo a parlare di doping....

Saluti,
                      Enrico Quaglia

Commenta

• simones
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2002
                        • 3728
                        • 137
                        • 51
                        • altoadige
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        1) La nutrizione forzata senza alcun allenamento con opposizione di resistenza non fa aumentare di massa magra, ma solo di massa grassa.

2) Quei cicli di allenamento li facevi in due giorni consecutivi ?
                        non possedendo le competenze per confutare ciò che riporti mi limito ad osservare che spesso soggetti ipernutriti ed in odore di obesità presentino masse muscolari superiori a soggetti normonutriti.
                        è una cosa che ho potuto verificare nello studio della composizione corporea tramite dexa.

non so forse l'iperinsulinemia costante ha un suo ruolo o forse il totale calorico e la buona quota proteica concorrono a confermare questa mia osservazione.
                        spesso soggetti che ingrassano negli anni paiono aumentare le circonferenze di polpacci ed avambracci.
                        difficilmente noto individui con pance prepotenti e gambe ed avambracci come stuzzicadenti.

"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                          non possedendo le competenze per confutare ciò che riporti mi limito ad osservare che spesso soggetti ipernutriti ed in odore di obesità presentino masse muscolari superiori a soggetti normonutriti.
                          E certo: FANNO PIU' SFORZO FISICO PER SOSTENERE QUEL PESO.

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
                            A e perchè sentiamo io ha avvalorato ancora di+la tesi che l'ipernutrizione possa portare con un surplus di proteine all'aumento di massa magra...non mi avete permesso di citare studi(questo è il comportamento di campa in aria e non permette un reale confronto)perciò vi ho fatto l'esempio pratico.Se non fosse cosi perchè i principianti alle volte prendono molti kg di massa magra in3mesi e parlo anche di5-8kg contro il valore di900grammi con cui cozzano gli attuali valori "scentifici"...
                            No, tu non hai avvalorato nessuna tesi. Postami uno studio che dimostra l'aumento di massa magra in assenza di qualsiasi allenamento. Voglio che tu mi posti uno studio su un sedentario magro che scalda 24 ore su 24 il culo su una sedia e che, aumentando l'introito proteico, aumenti di massa magra senza alcun allenamento.
                            Non voglio uno studio su Casey Viator non mi interessa, voglio proprio questo studio se sai e puoi darmelo.

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

io ho sempre saputo che quando si aumenta di peso si aumenta anche di massa magra.

su 1kg di peso aggiunto il 14% saranno muscoli e il restante 86% grasso.

ora non ricordo esattamente dove avevo letto....forse qualcuno invece si ricorda dove era citato questa cifra...?

senza l'allenamento con i pesi....ma purtroppo non ricordo la fonte...

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                                io ho sempre saputo che quando si aumenta di peso si aumenta anche di massa magra.

su 1kg di peso aggiunto il 14% saranno muscoli e il restante 86% grasso.

ora non ricordo esattamente dove avevo letto....forse qualcuno invece si ricorda dove era citato questa cifra...?

senza l'allenamento con i pesi....ma purtroppo non ricordo la fonte...
                                Può anche darsi. Ma converrai con me che per aumentare di muscolatura ci vuole uno stimolo, che sia esso di tipo chimico (ormonale) nel caso dell'adolescente, che di tipo fisico (allenamento con opposizione di resistenza). L'aumento di massa magra nei soggetti obesi è anch'esso dovuto ad uno stimolo di tipo fisico: il maggiore lavoro che un obeso deve fare per sostenere il suo peso si traduce in un aumento di massa magra.
                                Dovete comprendere amici che l'aumento di massa magra non è un evento favorevole per l'organismo: in mancanza di qualsiasi stimolo chi glielo fa fare al corpo ad aumentare la massa magra ? Un corpo muscoloso consuma di più: qualsiasi sistema biologico non tende allo sperpero, ma al risparmio. Ergo l'aumento di massa muscolare non conviene all'organismo: tornando al discorso del soggetto obeso, in esso l'aumento di massa muscolare è da interpretare più che altro come una conseguenza di un'altra cosa (l'aumento della massa grassa)

Commenta

Working...
                                X