Il Ciclo Della Caccia E Del Riposo.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    Max...ma "ancora ci runi cuntu????"

in sintesi codesto pico della mirandola in erba ha:

Spiegato l'evoluzione ad un archeologo (Ma)

Spiegato i nutrienti a un chimico farmaceutivo (TU)

Spiegato l'allenamento a un vice campione italiano (Quaglia)

Manco solo dia consigli su come trombare a rocco siffredi e siamo a posto...........
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• QuagliaE
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 1297
      • 35
      • 3
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
      Torbjorn Akerfeldt e della sua dieta ABCDE
      Ancora lì stanno? Pensavo che dopo tutto questo tempo fossero arrivati almeno alla lettera "G".

Saluti,
      Enrico Quaglia
      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• Spartacus88
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 521
        • 37
        • 6
        • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
        Caro Spartaco. Nel 2003 quando m'iscrissi, qui su Bodyweb si parlava SOLO e dico SOLO di Mc Robert, Tozzi e dei sistemi abbreviati. Chi usava metodi Weideriani era considerato un eretico e qualcuno propose anche di bannarmi perché dicevo di allenarmi in quel modo, natural e di aver anche avuto notevoli risultati. E quando dico notevoli, non so quanti abbiano sfiorato i 50 di braccio senza essere semi obesi. Natural e non.

Guarda un pò, adesso sono passati 5 anni e la situazione è tornata alla normalità. Forse perché tutti questi risultati, "gli abbreviati" non li hanno avuti. Forse perché chi giurava che allenarsi biio fosse "il metodo migliore" si è stufato di avere 35 di braccio.

Fai un search la situazione era proprio quella...e non come dici tu, cioè che i guru Italiani non vengono considerati per una sorta di nonnismo culturistico. Quì di nonnismo c'è ben poco, la gente si allena e vuole risultati.

Saluti,
        Ciao Quaglia.Rispondo prima di tutto a te perchè è da te la che costruiro la mia "difesa"...Ho avuto i miei primi risultati allenandomi sotto al mio garage a16anni e mezzo.A17mi iscrissi in una pale propio come quella da dove provieni tu...fu la mia rovina i progressi in6-7mesi furono quasi zero(ti ricordo che ero ancora un principiante)alto volume e bassa intensità allenamenti stile arnold o altri più da essere umano di9-6seriexmuscolo che su di me non solo non funzionarono ma mi fecero beccare3-4influenze in quell'anno...Io adoro allenarmi e l'intensità che esprimo nei miei allenamenti lo dimostrava a pieno...se allenarsi col l'alto volume sarebbe stata la chiave io l'avrei centrata a pieno e a quest'ora sarei una giovane promessa del nostro "culturismo" italiano ma56kg di pancax6rip e tutt quello che questo giovincello potette fare....Poi a18anni conosco il BII e comincio ad avere qualche risultato...poi Tozzi (si lui)e le cose cominciano a quadrare un pochetto..quest'ultimo anno mi sono allenato ma purtroppoxmotivi di studio mi sono ritrovato a cambiare citta è4palestre diverse...tuttavia sono riuscito a progredire lo stesso un pochetto in tutti gli esercizzi meno che in tutti sulla panca inclinata perchè chiaramente ti assicuro che anche se il nome e lo stesso ogni marca produttrice non le fa propio tutte di30°.Le tue affermazioni come"te lo dice uno che ha48di braccio mi fanno solo sorridere..."è logico che uno con la tua genetica non abbia bisogno di mc robertxrializzare il suo potenziale,io che invece mi ritrovo17cm di polso e attualmente37di braccio a mala pena forse avrò un giorno40cm...io e te siamo un pochetto come il sapiens e il neandhertal c'è un abbisso fra di noi.La situazione che si è venuta a creare qui su bodyweb è assurda...atleti come te dimostrano a pieno come anche da natural sià possa costruire un fisico davvero favoloso.Ma la questione è un altra e che il grosso degli utenti si è messo ad emulare i vostri allenamenti...di bodybuilder che usano questi sistemi(bii,biio,mc robert etc)ce nè sono eccome su questo sito e fuori vedesi Ras...o uno come dell'Olio che si è convertito al'Heavy Duty...ma che giustamente hanno quasi completamente smesso di esprimere le loro idee in quanto chi lo fa pieno prontamente attacato come me e messo a ridicolo e quando fa qualche affermazione un po piccante o+spinta gli viene prontamente detto se non ti sta bene nessuno ti constringe a restare.(vi ricordo che prima uno mi aveva proposto il cartellino senza che abbia detto che di offensivo ma solo perchè ho espresso un parere diverso dalla maggioranza).Io conosco2ragazzi che spesso cito che usano il biio con ottimissimi risultati hanno la mia eta e fanno già oltre i100kilozzix5-6rip ma che qui sono iscritti e non postano+propio perchè ne hanno le palle piene di sentirsi dire che si allenano da sfigati.mc robert una volta disse un easygainer non dovrebbe mai allenare un hard gainer perchè semplicemente non riesce a capire le sue esigenze aveva torto???E guarda caso nelle pale gli istruttori chi li fa...Ad ogni modo il bii è una tipologia di allenamento che funziona comi dice iron paolo fino a un certo punto lo stesso mc robert lo ha ammesso(fino a un certo punto significa che porta chiunque a farsi il centetto di panca...)a differenza del metodo "classico"che ne porta1su5 a quei livelli...Con l'unica differenza che i bii si sono allenati2volte al week massimo3come faccio io.
        Last edited by Spartacus88; 15-05-2008, 13:46:30.
        sigpic

Commenta

• Spartacus88
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 521
          • 37
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Il primo che si è sentito offeso dai nostri toni sei stato tu. Se non ti piace che gli altri non accettino le tue idee puoi anche andartene, guarda che nessuno ti trattiene.

Comunque, parliamo di nutrizione forzata e tu mi citi il Colorado Experiment, mi spieghi cosa c'entra con il discorso ? Nel Colorado Experiment Casey Viator è aumentato in un mese di 27 kg di massa magra, ma si allenava eccome e ovviamente prendeva anche .

2) Conosco Torbjorn Akerfeldt. Postami qualcosa in più di questa sua "nutrizione forzata", voglio vedere esattamente il passo dove cita che anche in un soggetto che non si allena avviene un aumento di massa magra. L'organismo dev'essere proprio un minchione per aumentare di massa magra senza essercene un reale bisogno.
          Tozzi cita chiaramente questo passaggio nel suo libro che è stato un best seller tranne che da ste parti...Casey viater si alleno circa3volte alla settimana in40giorni non mi paiono tante...cmq si vede che non conosci la teoria della riserva amminoacidica...
          sigpic

Commenta

• QuagliaE
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 1297
            • 35
            • 3
            • Torino
            • Send PM

io che invece mi ritrovo17cm di polso
            Hai esattamente come me.

Saluti,
            Enrico Quaglia

Commenta

• alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Marche, prov di Macerata
              • Send PM

Hai esattamente come me.

Saluti,
              Ok detto questo possiamo pure chiudere il 3d.... 50 di braccio con quel polso

Paura

Rinnovo i miei complimenti x te
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Spartacus88
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 521
                • 37
                • 6
                • Send PM

Hai esattamente come me.

Saluti,
                Mc Callum e le sue formule se ne andarono a ******* con tutti i suoi studi...welcome su bodyweb...famo una cosa allora mi ritrasferisco a Pinerolo(i miei ci hanno vissuto6anni)e mi metto completamente nelle tue mani.
                sigpic

Commenta

• Spartacus88
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 521
                  • 37
                  • 6
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                  Ok detto questo possiamo pure chiudere il 3d.... 50 di braccio con quel polso

Paura

Rinnovo i miei complimenti x te
                  Stai zitto blasfemo.Il pompaggio è l'unica salvezza.
                  sigpic

Commenta

• MrAffondo
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2003
                    • 1896
                    • 210
                    • 364
                    • Foggia
                    • Send PM

Guarda che alto volume non significa per forza di cose "pompaggio"...
                    sigpic
                    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• QuagliaE
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 1297
                      • 35
                      • 3
                      • Torino
                      • Send PM

Possibile che quando si parla di Mc Robert saltino subito fuori i termini hard gainer, easy gainer ecc. ecc....

Io posso sembrare un easy gainer...ma spalmate i miei risultati in 19 anni di allenamento. Inoltre è un pò scontato dare del hardgainer a qualcuno solo perché arriva a scarsi risultati. Se io avessi passato gli ultimi vent'anni a cazzaggiare o a sbagliare qualcosa di macroscopico, adesso avrei un fisico trascurabile e passerei per hard gainer...

Saluti,
                      Enrico Quaglia

Commenta

• Jolly
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2003
                        • 4829
                        • 708
                        • 983
                        • Send PM

Mc Callum e le sue formule se ne andarono a ******* con tutti i suoi studi...welcome su bodyweb...famo una cosa allora mi ritrasferisco a Pinerolo(i miei ci hanno vissuto6anni)e mi metto completamente nelle tue mani.

se già eviti tozzi hai fatto un grande passo avanti..
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        avanti savoia

Commenta

• baldo21
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 2235
                          • 57
                          • 96
                          • home gym
                          • Send PM

bravo spartacus mi 6piaciuto molto in questo post appena ho l'opportunita ti reputo..ragazzi 1cosa ke ha detto lui è vera:in questo forum nn si puo dire la propria idea quando si parla di allenamenti biiperche viene subito attaccato e nn credo ke sia giusto ognuno dovrebbe dire la sua senza dire te nn sai niente,quest'altro anche,ecc..se no nn sarebbe 1bel forum!
                          ECCO A VOI IL DIARIO DI
                          BALDO 21
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• Spartacus88
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 521
                            • 37
                            • 6
                            • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                            bravo spartacus mi 6piaciuto molto in questo post appena ho l'opportunita ti reputo..ragazzi 1cosa ke ha detto lui è vera:in questo forum nn si puo dire la propria idea quando si parla di allenamenti biiperche viene subito attaccato e nn credo ke sia giusto ognuno dovrebbe dire la sua senza dire te nn sai niente,quest'altro anche,ecc..se no nn sarebbe 1bel forum!
                            Grazie sappi che mi 6piaciuto con i tuoi interventi,ti fa onore alla tua eta...ti ho appena reputato anche ioSegui Tozzi ricorda che alla fine dei conti sul sondaggio che si trova in allenamento è cmq il metodo+seguito del forum ma questo ad alcuni sfugge.Quaglia ti consiglerei di rivedere la tua affermazione dei17cm o ti scatenerai contro un bel po di polverone qui sul forum e non facciamo finta di essere fessi...come possiamo ben vedere l'onesta non è una cosa di sto forum,io non capisco perchè tutti si vantino di+di quello che fanno anche sugli esercizzi il che rende veritiere le credenze sull'alto volume che funzionaxtutti...ricorda ancora quando facemmo il sondaggio su chi lo aveva+lungo...usci che nessuno stava sotto i20cmIn pratica eravamo tutti figli di rocco qui su bodyweb...
                            sigpic

Commenta

• malexio
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 436
                              • 73
                              • 110
                              • Reggio Emilia
                              • Send PM

Il problema principale è che, essendo tutti gli allenamenti molto personali, non c'è una regola certa che vale per tutti e gli allenamenti devono essere calibrati con l'esperienza (propria o del proprio istruttore) e con le conoscenze di fisiologia, anatomia e teoria dell'allenamento.
                              Poi bisogna essere bravi a mangiare, integrare il giusto, ecc...
                              Per un natural arrivare ai livelli di QuagliaE è sicuramente un eccellente risultato, ma, come dice giustamente lui, il risultato è da spalmare su 19 anni di allenamento.
                              La genetica può (o non) averlo aiutato, ma comunque nessuno può dire che non sia un hardgainer anche lui.
                              Io ho cominciato a leggere il libro di Tozzi (il "bestseller") e mi è sembrato di leggere la Bibbia: tutto il giusto è su quel libro il resto è sbagliato.
                              Secondo me chi scrive libri sull'allenamento deve dare delle tracce e non delle strade obbligatorie, sarà poi l'utente ad applicare sul suo corpo quello che ritiene funzioni meglio.

PS. Quaglia ma il quasi 50 è con bici in contrazione o con braccio steso?

Ciao.
                              A.

Commenta

• Jolly
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2003
                                • 4829
                                • 708
                                • 983
                                • Send PM

Grazie sappi che mi 6piaciuto con i tuoi interventi,ti fa onore alla tua eta...ti ho appena reputato anche ioSegui Tozzi ricorda che alla fine dei conti sul sondaggio che si trova in allenamento è cmq il metodo+seguito del forum ma questo ad alcuni sfugge.Quaglia ti consiglerei di rivedere la tua affermazione dei17cm o ti scatenerai contro un bel po di polverone qui sul forum e non facciamo finta di essere fessi...come possiamo ben vedere l'onesta non è una cosa di sto forum,io non capisco perchè tutti si vantino di+di quello che fanno anche sugli esercizzi il che rende veritiere le credenze sull'alto volume che funzionaxtutti...ricorda ancora quando facemmo il sondaggio su chi lo aveva+lungo...usci che nessuno stava sotto i20cmIn pratica eravamo tutti figli di rocco qui su bodyweb...

ti prego non ci lasciare mai
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                avanti savoia

Commenta

Working...
                                X