If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Aiuto per convertire grasso in massa magra [con foto]
La frutta non deve subire alcuna digestione nella bocca e nello stomaco. Passa più rapidamente nell'intestino degli altri cibi, se viene consumata a stomaco vuoto come pasto a sé, al mattino o merenda, mentre se entra a far parte di un pasto complesso, deve seguirne necessariamente il processo digestivo. Se segue il processo digestivo resta troppo a lungo nello stomaco e poi nell'intestino e rischi di subire una fermentazione ed una decomposizione batterica, che può anche servire da innesco per indurre la fermentazione degli amidi (che non è una bella cosa) Inoltre quando ai cereali si aggiungono zuccheri (il fruttosio è un tipo di zucchero) in quantità elevata, questi zuccheri fanno secernere saliva con poca ptialina, così da pregiudicare la digestione degli amidi.
In pratica il riassunto è che ti fa digerire male e ti crea gonfiori allo stomaco. Non ti fa assimilare quindi bene i carboidrati della pasta che potrebbero fermentare ed essere convertiti in grasso (certo, non tutti, comunque non aiuta sicuramente nel dimagrimento). Quindi: NO FRUTTA a pranzo e a cena. Sì alla frutta nei due spuntini di mezza mattina e mezzo pomeriggio.
ecco, perfetto! allora mo non mangio piu la frutta manco io.... cattivo
oh, io i migliori risultati li ho visti cosi ... non so cosa dirti...
la corsa a 12 per mezz ora srve solo per il fiato!
se uno vuol dimagrire, purtroppo è cosi! o se no fai come mio cugino che non dorme e si spara 6 redbull al giorno.... piu pastiglione di caffeina...
e attenzione... dice che non è dipendente
Ma infatti io non ho detto 12.. ho detto 9, poi comunque è soggettivo, ma è molto oggettivo che a 6,7 km/h stai camminando. E poi non ho detto nemmeno mezz'ora, ma 1h.. I primi 20 minuti purtroppo non consumi quasi per niente i grassi, mentre utilizzi invece le riserve di ATP e di CP, poi però il grafico si impenna tutto a favore dei grassi. Sedute di 45 minuti secondo me sono l'ideale se uno vuole fare massa. Se uno vuole dimagrire allora è ovvio che è tutto un altro discorso.. ma Lollor vuole fare massa e noi dobbiamo aiutarlo nel suo obiettivo.
ecco, perfetto! allora mo non mangio piu la frutta manco io.... cattivo
Ed è giusto.. la devi mangiare, ma lontana dai pasti grossi e non insieme al latte. Poi se ad uno gli piace tantissimo pulirsi la bocca a fine pranzo con la frutta, faccia pure, non è che una mela a pranzo ti compromette tutto il lavoro in palestra, però per una corretta alimentazione sarebbe giusto non mangiarne.
Ma infatti io non ho detto 12.. ho detto 9, poi comunque è soggettivo, ma è molto oggettivo che a 6,7 km/h stai camminando. E poi non ho detto nemmeno mezz'ora, ma 1h.. I primi 20 minuti purtroppo non consumi quasi per niente i grassi, mentre utilizzi invece le riserve di ATP e di CP, poi però il grafico si impenna tutto a favore dei grassi. Sedute di 45 minuti secondo me sono l'ideale se uno vuole fare massa. Se uno vuole dimagrire allora è ovvio che è tutto un altro discorso.. ma Lollor vuole fare massa e noi dobbiamo aiutarlo nel suo obiettivo.
Dì a tuo cugino che non camperà molto..
si ci sta...niente da obiettare... però, io preferirei buttare giu sta burzetta e poi partire cazzuto!
cmq sta cosa della frutta è veritiera..ho mangiato una banana prima e nn vole scenne!
Ed è giusto.. la devi mangiare, ma lontana dai pasti grossi e non insieme al latte. Poi se ad uno gli piace tantissimo pulirsi la bocca a fine pranzo con la frutta, faccia pure, non è che una mela a pranzo ti compromette tutto il lavoro in palestra, però per una corretta alimentazione sarebbe giusto non mangiarne.
gia che sei qua a disposizione ti faccio due domande....
le pro primo o dopo i carbo? io le prendo prima ....
se mangio per dire solo una scatola di tonno senza pane come spuntino, è meglio?
se le whey le prendo con dello zucchero e quindi si alza l indice glicemico è meglio?
pre nanna è meglio whey+olio di lino o le caseine?
gia che sei qua a disposizione ti faccio due domande....
1) le pro primo o dopo i carbo? io le prendo prima ....
2) se mangio per dire solo una scatola di tonno senza pane come spuntino, è meglio?
3) se le whey le prendo con dello zucchero e quindi si alza l indice glicemico è meglio?
4) pre nanna è meglio whey+olio di lino o le caseine?
1) è indifferente, la digestione è unica. L'unica cosa potrebbe essere psicologica, cioè.. se mangi prima la carne, magari sei più sazio e mangi meno pasta.. però se sai già regolarti con le quantità è proprio del tutto indifferente
2) Dipende sempre da quali sono i tuoi obiettivi.. se vuoi dimagrire sicuramente sì, però in quel caso potresti mangiare un frutto insieme al tonno. A proposito di frutta, non tutta la frutta è uguale. Una mela è molto meglio rispetto ad una banana. La banana la devi mangiare dopo aver corso o dopo aver fatto palestra perché fa recuperare le energie.
3) Assolutamente no! L'indice glicemico è proprio quello che devi tenere basso se non vuoi ingrassare. L'indice glicemico è la velocità con cui si alza il livello di glicemia nel sangue. Quando il livello di glicemia si alza, le cellule adipose sottocutanee diventano più permeabili e quindi possono riempirsi e diventare più grandi (significa che ingrassi). Se invece il livello di glicemia nel sangue lo tieni sempre basso, le cellule adipose restano impermeabili (chiaramente non al 100%) e quindi impediscono ad altro grasso di entrare dentro. Immaginati queste cellule come dei palloncini. Se ne hai 1 milione per esempio, sia che tu sia 120kg, sia che tu sia 50kg, ne hai sempre 1 milione, solo che 1 milione di palloncini pieni fino a quasi scoppiare fanno molto più volume di 1 milione di palloncini vuoti...
4) Ma, io le caseine non le ho mai prese.. sugli integratori non sono molto preparato. Io mangio 150gr di yogurt greco (si chiama fage 0 e ha 0 grassi, 13gr di proteine e 6 di carboidrati) e spesso ci aggiungo 10gr di whey così è 1000 volte più buono e ha anche quei 9gr in più di proteine. Siccome deriva sempre dal latte, in quanto yogurt, il rilascio di proteine è già lento, quindi non c'è bisogno di ingerire olio prima di dormire (CHE SCHIFO!)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta