Aiuto per convertire grasso in massa magra [con foto]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bodytim
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 183
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    La frutta non deve subire alcuna digestione nella bocca e nello stomaco. Passa più rapidamente nell'intestino degli altri cibi, se viene consumata a stomaco vuoto come pasto a sé, al mattino o merenda, mentre se entra a far parte di un pasto complesso, deve seguirne necessariamente il processo digestivo. Se segue il processo digestivo resta troppo a lungo nello stomaco e poi nell'intestino e rischi di subire una fermentazione ed una decomposizione batterica, che può anche servire da innesco per indurre la fermentazione degli amidi (che non è una bella cosa)
    Inoltre quando ai cereali si aggiungono zuccheri (il fruttosio è un tipo di zucchero) in quantità elevata, questi zuccheri fanno secernere saliva con poca ptialina, così da pregiudicare la digestione degli amidi.

In pratica il riassunto è che ti fa digerire male e ti crea gonfiori allo stomaco. Non ti fa assimilare quindi bene i carboidrati della pasta che potrebbero fermentare ed essere convertiti in grasso (certo, non tutti, comunque non aiuta sicuramente nel dimagrimento).
    Quindi: NO FRUTTA a pranzo e a cena. Sì alla frutta nei due spuntini di mezza mattina e mezzo pomeriggio.

ecco, perfetto! allora mo non mangio piu la frutta manco io.... cattivo

Commenta

• lafettina
      pettinatore di immondi
      • Mar 2006
      • 10658
      • 1,389
      • 1,855
      • Ciociaria
      • Send PM

sei secco! magna e spigni
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

Commenta

• debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3685
        • 117
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da bodytim Visualizza Messaggio
        oh, io i migliori risultati li ho visti cosi ... non so cosa dirti...

la corsa a 12 per mezz ora srve solo per il fiato!
        se uno vuol dimagrire, purtroppo è cosi! o se no fai come mio cugino che non dorme e si spara 6 redbull al giorno.... piu pastiglione di caffeina...
        e attenzione... dice che non è dipendente
        Ma infatti io non ho detto 12.. ho detto 9, poi comunque è soggettivo, ma è molto oggettivo che a 6,7 km/h stai camminando. E poi non ho detto nemmeno mezz'ora, ma 1h.. I primi 20 minuti purtroppo non consumi quasi per niente i grassi, mentre utilizzi invece le riserve di ATP e di CP, poi però il grafico si impenna tutto a favore dei grassi. Sedute di 45 minuti secondo me sono l'ideale se uno vuole fare massa. Se uno vuole dimagrire allora è ovvio che è tutto un altro discorso.. ma Lollor vuole fare massa e noi dobbiamo aiutarlo nel suo obiettivo.

Dì a tuo cugino che non camperà molto..

Commenta

• bodytim
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 183
          • 4
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
          sei secco! magna e spigni

fettina... inizialmente, speravo fossi la bionda... grrrrrr

Commenta

• debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3685
            • 117
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

ecco, perfetto! allora mo non mangio piu la frutta manco io.... cattivo
            Ed è giusto.. la devi mangiare, ma lontana dai pasti grossi e non insieme al latte. Poi se ad uno gli piace tantissimo pulirsi la bocca a fine pranzo con la frutta, faccia pure, non è che una mela a pranzo ti compromette tutto il lavoro in palestra, però per una corretta alimentazione sarebbe giusto non mangiarne.

Commenta

• bodytim
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 183
              • 4
              • 0
              • Send PM

Ma infatti io non ho detto 12.. ho detto 9, poi comunque è soggettivo, ma è molto oggettivo che a 6,7 km/h stai camminando. E poi non ho detto nemmeno mezz'ora, ma 1h.. I primi 20 minuti purtroppo non consumi quasi per niente i grassi, mentre utilizzi invece le riserve di ATP e di CP, poi però il grafico si impenna tutto a favore dei grassi. Sedute di 45 minuti secondo me sono l'ideale se uno vuole fare massa. Se uno vuole dimagrire allora è ovvio che è tutto un altro discorso.. ma Lollor vuole fare massa e noi dobbiamo aiutarlo nel suo obiettivo.

Dì a tuo cugino che non camperà molto..
              si ci sta...niente da obiettare... però, io preferirei buttare giu sta burzetta e poi partire cazzuto!

cmq sta cosa della frutta è veritiera..ho mangiato una banana prima e nn vole scenne!

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3685
                • 117
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Lafettina, grande trasformazione la tua, a giudicare dalle foto.. Quanto tempo ci hai messo?

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3685
                  • 117
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

cmq sta cosa della frutta è veritiera..ho mangiato una banana prima e nn vole scenne!
                  Ahahaha, ti ho condizionato il cervello!!!

Commenta

• lafettina
                    pettinatore di immondi
                    • Mar 2006
                    • 10658
                    • 1,389
                    • 1,855
                    • Ciociaria
                    • Send PM

8 mesi
                    8 mesi fantastici!

Commenta

• bodytim
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 183
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Ed è giusto.. la devi mangiare, ma lontana dai pasti grossi e non insieme al latte. Poi se ad uno gli piace tantissimo pulirsi la bocca a fine pranzo con la frutta, faccia pure, non è che una mela a pranzo ti compromette tutto il lavoro in palestra, però per una corretta alimentazione sarebbe giusto non mangiarne.
                      gia che sei qua a disposizione ti faccio due domande....

le pro primo o dopo i carbo? io le prendo prima ....

se mangio per dire solo una scatola di tonno senza pane come spuntino, è meglio?

se le whey le prendo con dello zucchero e quindi si alza l indice glicemico è meglio?

pre nanna è meglio whey+olio di lino o le caseine?

Commenta

• debe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3685
                        • 117
                        • 19
                        • Pisa
                        • Send PM

8 mesi
                        Boia! I miei più vivissimi complimenti!

Commenta

• lafettina
                          pettinatore di immondi
                          • Mar 2006
                          • 10658
                          • 1,389
                          • 1,855
                          • Ciociaria
                          • Send PM

ma adesso qualcosa ho rimesso in termini di grasso e tolto in termni di massa
                          uno stappo al trapezio e 3 figli mi hanno tolto un po' di motivazione
                          8 mesi fantastici!

Commenta

• bodytim
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 183
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

ma adesso qualcosa ho rimesso in termini di grasso e tolto in termni di massa
                            uno stappo al trapezio e 3 figli mi hanno tolto un po' di motivazione
                            beh la famiglia viene prima.... dai retta!

Commenta

• lafettina
                              pettinatore di immondi
                              • Mar 2006
                              • 10658
                              • 1,389
                              • 1,855
                              • Ciociaria
                              • Send PM

fuor di dubbio
                              8 mesi fantastici!

Commenta

• debe
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3685
                                • 117
                                • 19
                                • Pisa
                                • Send PM

gia che sei qua a disposizione ti faccio due domande....

1) le pro primo o dopo i carbo? io le prendo prima ....

2) se mangio per dire solo una scatola di tonno senza pane come spuntino, è meglio?

3) se le whey le prendo con dello zucchero e quindi si alza l indice glicemico è meglio?

4) pre nanna è meglio whey+olio di lino o le caseine?
                                1) è indifferente, la digestione è unica. L'unica cosa potrebbe essere psicologica, cioè.. se mangi prima la carne, magari sei più sazio e mangi meno pasta.. però se sai già regolarti con le quantità è proprio del tutto indifferente

2) Dipende sempre da quali sono i tuoi obiettivi.. se vuoi dimagrire sicuramente sì, però in quel caso potresti mangiare un frutto insieme al tonno. A proposito di frutta, non tutta la frutta è uguale. Una mela è molto meglio rispetto ad una banana. La banana la devi mangiare dopo aver corso o dopo aver fatto palestra perché fa recuperare le energie.

3) Assolutamente no! L'indice glicemico è proprio quello che devi tenere basso se non vuoi ingrassare. L'indice glicemico è la velocità con cui si alza il livello di glicemia nel sangue. Quando il livello di glicemia si alza, le cellule adipose sottocutanee diventano più permeabili e quindi possono riempirsi e diventare più grandi (significa che ingrassi). Se invece il livello di glicemia nel sangue lo tieni sempre basso, le cellule adipose restano impermeabili (chiaramente non al 100%) e quindi impediscono ad altro grasso di entrare dentro. Immaginati queste cellule come dei palloncini. Se ne hai 1 milione per esempio, sia che tu sia 120kg, sia che tu sia 50kg, ne hai sempre 1 milione, solo che 1 milione di palloncini pieni fino a quasi scoppiare fanno molto più volume di 1 milione di palloncini vuoti...

4) Ma, io le caseine non le ho mai prese.. sugli integratori non sono molto preparato. Io mangio 150gr di yogurt greco (si chiama fage 0 e ha 0 grassi, 13gr di proteine e 6 di carboidrati) e spesso ci aggiungo 10gr di whey così è 1000 volte più buono e ha anche quei 9gr in più di proteine. Siccome deriva sempre dal latte, in quanto yogurt, il rilascio di proteine è già lento, quindi non c'è bisogno di ingerire olio prima di dormire (CHE SCHIFO!)

Commenta

Working...
                                X