Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio alimentazione/cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

    Prova myfitnesspal.
    Si, è intuitivo.

    Poi, come ti ho detto, non serve stare a pesare al milligrammo, se non vuoi.
    Magari lo puoi fare la prima volta per renderti conto di essere in deficit, poi sulle porzioni ci puoi fare l'occhio.
    O insomma trovi la tua misura senza che sia "pesante"

    ​​​​​​
    Grazie per il consiglio!
    Ho scaricato l’app e provato a tracciare cosa sto mangiando e bevendo oggi. Mi sono accorto che devo informarmi bene su come dovrei suddividere i macronutrienti!! So quanto è il mio metabolismo basale e quante calorie brucio durante gli esercizi… ciò dovrebbe essere d’aiuto per calcolare il bilancio calorico giornaliero.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da westrum Visualizza Messaggio

      Grazie per il consiglio!
      Ho scaricato l’app e provato a tracciare cosa sto mangiando e bevendo oggi. Mi sono accorto che devo informarmi bene su come dovrei suddividere i macronutrienti!! So quanto è il mio metabolismo basale e quante calorie brucio durante gli esercizi… ciò dovrebbe essere d’aiuto per calcolare il bilancio calorico giornaliero.
      Le formule le puoi prendere come base da cui partire, ma dopo vanno prese come stime, non potendo essere universali per tutti.
      Anche il dispendio calorico non sarà mai esatto.

      Per trovare la tua normocalorica (non metti e non togli peso), il metodo più "preciso" è quello di partire da un introito calorico (tipo quella del fabbisogno che puoi trovare in evidenza pure qua) e da lì valutare cosa fa la bilancia in un periodo consono (10/15gg), guardando il trend e non la singola pesata.
      Se rimani stabile, bingo.

      Quando l'hai trovata, per andare in ipocalorica taglierai.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎