Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri sulla mia alimentazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri sulla mia alimentazione?

    Salve a tutti, sono un ragazzo alto 178cm che pesa 77kg che fa palestra da alcuni anni con discreti risultati e questa è la mia alimentazione, vorrei una vostra opinione sia sul complesso che sul dettaglio

    I giorni On e Off sono uguali a livello calorico ma cambia la disposizione dei macros: nei giorni On tengo alti i carboidrati e le proteine sugli 1.5/kg e i grassi su 1g/kg mentre nei giorni off abbasso i carboidrati alzando grassi e proteine

    Giorno On

    Colazione
    Latte parzialmente scremato 250gr
    Granola di Avena Kellogs 40gr
    Cho 38.5 Pro 12.1 Fat 9.2

    Spuntino
    Fette biscottate 5 fette(35gr)
    Marmellata 25gr (fatta in casa)

    Cho 43.7 Pro 6.1 Fat 8.1

    Pranzo
    Pasta 150gr
    Zucchine almeno 200gr
    Parmigiano grattugiato 20gr
    Olio 10gr
    Arancia 400gr ( peso delle arancie ma le spremo)

    Cho 152.1 Pro 33.2 Fat 18.6

    Spuntino pre-workout ore 18

    Banana 200gr (peso con la buccia. Va pesata senza?)
    Total 0% 150gr
    Cho 50.2 Pro 17.6 Fat 0.7
    Workout ore 18:30/45

    Cena post WO ore 21:30
    Carne di vitello 200gr
    Olio 15gr
    Verdura di stagione bollita
    Pane di panificio 120gr
    Arancia 400gr come a pranzo spremuta

    Cho 107.2 Pro 52.8 Fat 34.2
    Tot Cho 392 Pro 122 Fat 71

    #2
    Obiettivo?

    Scarse pro a colazione, spuntino brutto mattutino, pranzo senza pro, troppa frutta.

    Totale kcal?

    Non trovo il senso di tenere un diverso apporto proteico negli on/off
    Al limite giocherei carbo/grassi
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Obiettivo?

      Scarse pro a colazione, spuntino brutto mattutino, pranzo senza pro, troppa frutta.

      Totale kcal?

      Non trovo il senso di tenere un diverso apporto proteico negli on/off
      Al limite giocherei carbo/grassi
      Totale delle kcal 2700, pardon. Quindi meglio abbassare la frutta a circa 200gr a pranzo e 200gr a cena magari aumentando i carboidrati come il pane nel postWO?
      Sulla colazione a quante proteine dovrei stare? Qualche volta ho provato a sostituire i cereali con delle protiene in polvere nel latte e mi sono trovato bene o semai potrei metterci un total?
      Sullo spuntino mattutino ti do ragione che fa pena però lo uso per aggiungere carboidrati e grassi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da IlSecco96 Visualizza Messaggio

        Totale delle kcal 2700, pardon. Quindi meglio abbassare la frutta a circa 200gr a pranzo e 200gr a cena magari aumentando i carboidrati come il pane nel postWO?
        Sulla colazione a quante proteine dovrei stare? Qualche volta ho provato a sostituire i cereali con delle protiene in polvere nel latte e mi sono trovato bene o semai potrei metterci un total?
        Sullo spuntino mattutino ti do ragione che fa pena però lo uso per aggiungere carboidrati e grassi
        Non ci capisco nulla così a raffica e non mi hai detto a cosa punti, presumo massa

        Innanzitutto io le proteine le lascerei allo stesso apporto in entrambi i giorni
        In bulk 1,5 può essere ok
        Se vuoi giocare coi macro potresti fare tipo grassi 0.8 e carbo più alti on e carbo più bassi grassi 1/1.2 off

        Poi, sul dettaglio (scrivo in indicativo presente per come la vedrei io, in realtà è da prendere tutto al condizionale, non sono un nutrizionista):
        Togli lo spuntino mattutino.
        I carbo che ti vengono via dalle fette le metti in unico alimento a colazione (o granola o fette), la marmellata aggiungila al breakfast.
        A pranzo aggiungi una fonte proteica.
        Pre work può andare.
        Post togli le arance e aggiungi carbo che vengono via da un'altra parte da amidi (presupporre ancora colazione, ma vedi tu).
        Metterei più carbo post workout che a pranzo
        Forse post un filino meno di grassi, ma sono veramente dettagli che non spostano niente
        Forse virgole decimali

        Giorno On
        Colazione
        Latte parzialmente scremato 250gr
        Granola di Avena Kellogs 40gr
        (+Carbo di 35 g di fette dello spuntino, +carbo 400g di arance cena. Unica fonte di carboidrati)
        Pranzo
        Pasta 150gr
        Zucchine almeno 200gr
        Parmigiano grattugiato 20gr
        Olio 10gr
        Arancia 400gr ( peso delle arancie ma le spremo)
        (Aggiungi proteine. Se non hai calorie da spendere, togli o abbassa il parmigiano da qui e diminuisci la carne a cena. Altrimenti alzi l'apporto proteico totale e tagli un po' da un altro macronutriente)
        Spuntino pre-workout ore 18
        Banana 200gr (peso con la buccia. Va pesata senza?) Senza, ma che ti metti a pesarla, su. Stimala
        Total 0% 150gr
        Workout ore 18:30/45
        Cena post WO ore 21:30
        Carne di vitello 200gr
        Olio 15gr
        Verdura di stagione bollita
        Pane di panificio 120gr
        Last edited by Irrlicht; 29-03-2024, 13:03:20.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Devo ammettere che non ricevere come risposta manco un "ok, si, no" dopo aver investito del tempo a dare un consiglio (magari superfluo, visto che non sono un nutrizionista, ma sempre tempo in cui potevo fare altro), certe volte mi fa pizzicare leggermente un occhio.

          Oltre a fare passare la voglia di provare a rispondere, per quanto poco possa valere la mia opinione, eh.
          Last edited by Irrlicht; 02-04-2024, 13:52:48.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎