Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saltare colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Saltare colazione

    Salve, ho iniziato da 1 mese circa un percorso con un Personal trainer. Ho 34 anni e ho come obiettivo perdere peso, almeno all’inizio. Sono alto 1,72 e pesavo 80,5. Adesso peso 77.

    Nel pacchetto è inclusa anche alimentazione fatta da un nutrizionista, quindi non un improvvisato.

    Unico problema è la colazione. Non riesco a farla, non mi piace farla. Mi sono accorto che involontariamente faccio in pratica un digiuno intermittente 16:8. Cioè faccio cena alle 7/8 e poi non mangio fino alle 13 del giorno successivo.

    Ora mi chiedo, è una cosa “regolare”, che ci può stare insomma? Ripeto, io non lo faccio perché voglio farlo, ma mi viene proprio naturale non mangiare di mattina.

    Da considerare anche che faccio allenamento alle 11 del mattino, quindi a stomaco vuoto.

    Devo cambiare questa abitudine o si concilia con un buon percorso di dimagrimento e successivamente di massa muscolare?

    #2
    Non la fare tranquillamente
    L'alimentazione deve venire incontro alla tua logistica per quanto possibile, non il contrario.

    Perché sforzarsi
    Poi se hai un nutrizionista questi dubbi comunque li devi chiarire con lei/lui, è lì appositamente
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Non la fare tranquillamente
      L'alimentazione deve venire incontro alla tua logistica per quanto possibile, non il contrario.

      Perché sforzarsi
      Poi se hai un nutrizionista questi dubbi comunque li devi chiarire con lei/lui, è lì appositamente
      ok , ho un incontro 1 volta settimana e non posso parlarci sempre, per questo ho chiesto. Al prossimo incontro gliene parlo.

      Quando glielo accennai però mi disse che dovevo farla

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ijoeit Visualizza Messaggio

        ok , ho un incontro 1 volta settimana e non posso parlarci sempre, per questo ho chiesto. Al prossimo incontro gliene parlo.

        Quando glielo accennai però mi disse che dovevo farla
        Tu digli che non la vuoi fare e che ti venga incontro
        Altrimenti, che dirti

        Per me non cambia niente, se c'è deficit
        Anzi, sarebbe peggio mangiare per forza
        ​​​​​​

        Ma non pago nessuno per seguirmi sulla nutrizione
        Last edited by Irrlicht; 28-03-2024, 15:38:56.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          il/la nutrizionista ti sta impostando un dieta per velocizzare e risvegliare il metabolismo
          tanti piccoli pasti per assimilare i nutrienti in modo da essere utilizzati subito e non accumulare calorie che non ti servono e che fai fatica a smaltire

          se non ti trovi bene parlagli/le e troverete una soluzione



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            il/la nutrizionista ti sta impostando un dieta per velocizzare e risvegliare il metabolismo
            tanti piccoli pasti per assimilare i nutrienti in modo da essere utilizzati subito e non accumulare calorie che non ti servono e che fai fatica a smaltire
            Fare 2 o 18 pasti non velocizza ne diminuisce niente
            Se tutto è per logistica o semplicemente perché la mattina non si ha fame, è naturalmente ok
            Ci mancherebbe, è l'alimentazione che si deve adeguare alle nostre "abitudini" e ritmi, nel quadro adatto generale
            Non viceversa, altrimenti si mollerà presto

            Ma, nel buon senso, fare 2/3 o 6 pasti non cambia nulla
            Last edited by Irrlicht; 28-03-2024, 19:29:19.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Fare 2 o 18 pasti non velocizza ne diminuisce niente
              Se tutto è per logistica o semplicemente perché la mattina non si ha fame, è naturalmente ok
              Ci mancherebbe, è l'alimentazione che si deve adeguare alle nostre "abitudini" e ritmi, nel quadro adatto generale Non viceversa, altrimenti si mollerà presto

              Ma, nel buon senso, fare 2/3 o 6 pasti non cambia nulla
              per una persona in sovrappeso, con una massa grassa superiore alla magra, relativamente sedentaria?
              insomma....

              poi tutto è soggettivo ma il soggetto in questione si allena, deve ricomporre le proporzioni e ridurre la massa grassa
              quando sei in sovrappeso e magari sedentario la velocizzazione del metabolismo è una base e non sono opinioni personali




              Commenta


                #8
                Hai detto bene.
                Non sono opinioni personali.
                Le evidenze ci sono.

                Comunque non mi interessa andare oltre.
                Non mi pagano.
                Ognuno è libero di informarsi da solo.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                  Hai detto bene.
                  Non sono opinioni personali.
                  Le evidenze ci sono.

                  Comunque non mi interessa andare oltre.
                  Non mi pagano.
                  Ognuno è libero di informarsi da solo.
                  non ho la scienza infusa
                  parlo per esperienza personale poi ognuno di noi ha le sue
                  nello spirito del forum le esperienze personali arricchiscono chi magari è un neofita ma non solo

                  sentiti libero di dare consigli, a patto che siano ponderati e corretti - cosa che mi pare tu faccia sempre da quello che posso leggere

                  e non ti incazzare siamo qui per discutere civilmente, ognuno con la sua personalissima esperienza

                  "Comunque non mi interessa andare oltre.
                  Non mi pagano.
                  Ognuno è libero di informarsi da solo."​

                  non è nello spirito del forum



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                    non ho la scienza infusa
                    parlo per esperienza personale poi ognuno di noi ha le sue
                    nello spirito del forum le esperienze personali arricchiscono chi magari è un neofita ma non solo

                    sentiti libero di dare consigli, a patto che siano ponderati e corretti - cosa che mi pare tu faccia sempre da quello che posso leggere

                    e non ti incazzare siamo qui per discutere civilmente, ognuno con la sua personalissima esperienza

                    "Comunque non mi interessa andare oltre.
                    Non mi pagano.
                    Ognuno è libero di informarsi da solo."​

                    non è nello spirito del forum
                    Ma va lá, non mi arrabbio mica.
                    Non si capisce il tono da un messaggio asettico.
                    Comunque hai ragione, nessun problema in merito.

                    Il senso è che non ho voglia di insistere più del dovuto se una persona ha certe convinzioni, dicendomi che non sono "opinioni personali".
                    Ognuno la coscienza in tal senso se la può formare informandosi e con l'esperienza.

                    Tutto lì.
                    Ciao.
                    Last edited by Irrlicht; 30-03-2024, 05:47:32.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #11
                      Grazie mille per le risposte

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎