Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa Inizio Peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa Inizio Peso

    Salve,ho iniziato massa il 19 febbraio impostando un surplus calorico di +250kcal partendo da un peso di 62.75kg e già dopo la prima settimana il mio peso è salito a 63.60kg uguale fino ad oggi,volevo sapere è peso preso da liquidi iniziali? fa parte del normale primo mese di massa? toglietemi dubbi grazie

    #2
    Può essere.
    Come può dipendere dall'introito calorico precedente e dal modo in cui sei arrivato a questo attuale.
    Se lo hai fatto di botto, normale il peso si alzi.
    Altra ipotesi, la singola pesata.
    Da un giorno all'altro ci possono essere normali fluttuazioni dovute a diversi fattori.
    Dovresti guardare il trend.

    Comunque, se dovesse continuare e non vuoi avere quest'incremento, ti basterà ridurre le calorie.
    Monitorati.
    Last edited by Irrlicht; 04-03-2024, 18:04:41.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      provenivo da un cut per abbassare un pó la mia bodyfat e prima di iniziare massa sono salito gradualmente di calorie fino alla normo per poi iniziare col surplus di +250. incremento di peso l'ho visto solo nei primi 6 giorni dopodichè il peso fino ad oggi si è stallato su 63.60kg nonostante sia in iper pensavo di vedere un ulteriore aumento di peso. quindi se in 1 mese voglio mettere 1kg pulito come punto di partenza mi baso da questi 63.60kg o dal peso iniziale inizio massa?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fede844 Visualizza Messaggio
        provenivo da un cut per abbassare un pó la mia bodyfat e prima di iniziare massa sono salito gradualmente di calorie fino alla normo per poi iniziare col surplus di +250. incremento di peso l'ho visto solo nei primi 6 giorni dopodichè il peso fino ad oggi si è stallato su 63.60kg nonostante sia in iper pensavo di vedere un ulteriore aumento di peso. quindi se in 1 mese voglio mettere 1kg pulito come punto di partenza mi baso da questi 63.60kg o dal peso iniziale inizio massa?
        Che sia un kg pulito non te lo può certificare neanche nostro Signore.

        Il peso di partenza è quello che avevi ad inizio bulk.
        Ma devi essere paziente, non serve a nulla prefiggersi obiettivi di peso entro un periodo.
        Così come alzare le calorie dopo pochi giorni che non vedi incrementi.
        Il peso non ha una traiettoria lineare.

        Alimentati ed allenati bene.
        Se vedi stallo dopo 10gg/2 settimane alzi.

        Poi è personale, non so i tuoi dati, quello che vuoi fare, come ti vuoi vedere, come mangi, ecc..

        In linea di massima è quello che mi sento di dirti.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          i miei dati
          sono 178x63.60kg(peso attuale) tdee: 1845 ,dieta iper surplus +250
          il mio obiettivo è un fisico da spiaggia asciutto ma con muscoli non cerco fisico da bodybuilder
          il peso come ho detto è aumentato nella prima settimana di massa ora si è stallato a 63.60kg,il mio obiettivo è mettere 1kg pulito al mese quindi da inizio massa sono aumentato di 1kg,ora non so se alzare le calorie o aspettare di chiudere il mese col peso aumentato e salire pian piano con le calorie,anche se stranamente sono già in surplus di +250kcal dovrebbe aumentare

          Commenta


            #6
            Un chilo pulito al mese è utopia
            Un chilo no

            Anche il mettersi obiettivi al mese non ha alcun senso

            Poi in base a cosa dici che sei in surplus di 250 calorie?
            Se il TDEE l'hai preso dalle formule non significa nulla
            Ognuno è diverso, può essere sopra o sottovalutato La prova dev'essere pratica

            Finché il peso sale non toccare nulla
            Allo stallo di 10/15 gg alza i carbo
            Fine
            Senza fretta, pazienza

            Mi sembra che pensi che la massa magra te la regalano al mercato...


            Last edited by Irrlicht; 11-03-2024, 12:36:04.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              siccome provengo da un leggero cut ero in ipo di -200 dal mio tdee quindi mi ero basato su quei numeri ed aggiungendo 200-250kcal al mio tdee vorrei fare una massa pulita e non per cercare 1kg di massa magra al mese(impossibile) ma per aumentare piano senza eccedere col grasso. peró il peso a quanto pare si è stallato da più di 15 giorni. sarà che in massa i muscoli bruciano più calorie quindi c'è bisogno di alzarle ecco

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fede844 Visualizza Messaggio
                siccome provengo da un leggero cut ero in ipo di -200 dal mio tdee quindi mi ero basato su quei numeri ed aggiungendo 200-250kcal al mio tdee vorrei fare una massa pulita e non per cercare 1kg di massa magra al mese(impossibile) ma per aumentare piano senza eccedere col grasso. peró il peso a quanto pare si è stallato da più di 15 giorni. sarà che in massa i muscoli bruciano più calorie quindi c'è bisogno
                Sarà semplicemente che prendendo peso il tuo TDEE si è alzato?
                Oppure che gli incrementi non sono lineari?

                Che c'entra che il muscolo brucia più calorie, non significa assolutamente nulla questa frase
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #9
                  Se ti sei pesato una sola volta è facile che sia sporco, specialmente se hai aggiunto carbo. Io posso muovermi di un paio di kg in un giorno a seconda di quello che mangio, specialmente se sono lontano dalla normocalorica. Vado in ipocalorica 2-3 giorni, poi passo in iper e faccio questi salti, idem al ribasso.
                  NDR: Peso normalmente dai 100 (top forma) ai 105 (più sporco). In percentuale i miei due chili sono indicativamente come il tuo chilo sul tuo peso.

                  Un modo per vedere se è peso tuo è cercare di misurarlo nel corso di X giorni, se è stabile allora è più facile che sia peso tuo.



                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎