Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La dieta può portare apatia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La dieta può portare apatia?

    Ciao,
    mi alleno e seguo una dieta, cambiata più volte in base hai periodi di "cut o bulk", da circa un anno con buoni risultati, seguito da un nutrizionista.
    Premetto che pensavo 72 kg per 174 cm, ora sono a 64kg ma molto più definito, non faccio cut estremi ed ho un alimentazione bilanciata.
    Premetto che non sono depresso, non sento la mancanza di cibo, non ho grossi problemi.... Ma in corrispondenza con la inizio della dieta mi sento APATICO... Poca voglia di uscire , divertirmi... Può essere dovuto alla dieta secondo voi? É variata da deficit a surplus ma mi sento sempre uguale. L 'unico alimento che ho quasi eliminato sono gli zuccheri...
    Il tutto é iniziato in corrispondenza anche di altre (piccole) sfortune dunque non so dire se é colpa della dieta... Non vorrei provare ad interromperla per non perdere i progressi fatti fino ad ora... É successo solo a me? Ripeto che forse é solo conseguenza di altri "problemi" personali avvenuti nello stesso periodo. Consigli????

    #2
    Solitamente un'ipocalorica protratta può anche portare a sintomi simili.
    Alcuni possono essere fisiologicamente dati da qualche privazione, altri somatizzati.
    Poi successivamente c'è anche da considerare il rapporto col cibo che ognuno si costruisce. Se la cosa, al di là di tenerla sotto "controllo" (cosa assolutamente giusta), non assume contorni abbastanza "naturali" ma diventa troppo "artificiosa", in cronico può un attimino "destabilizzare".

    Ora tu dici di essere in surplus, di non sentire la mancanza di niente...
    Il consiglio che ti posso dare è di staccare qualche giorno, stare un po' più libero e vedere se le cose vanno meglio.
    A quel punto saprai più o meno se il tuo modo di nutrirti incide in qualche modo in questo tuo momento o le altre cose che citi sono preponderanti.
    Last edited by Irrlicht; 03-03-2024, 04:20:55.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎