Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenza corporea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Differenza corporea

    Ciao a tutti, mi presento:mi chiamo Lorenzo,ho 40 anni,sono1.70 per 72kg circa.
    Volevo sottoporvi una mia questione:sono sempre stato un tipo sportivo:facevo calcio fino all'anno scorso (2 allenamenti +partita), negli altri giorni facevo palestra (a casa o in una palestra vera) e in estate uscivo 2-3 volte a settimana per una corsa con un discreto tempo (10 km in 43min).il risultato a livello fisico si notava:ero discretamente definito (si vedevano i famosi 4-pack, i restanti 2 erano timidi ) e mi sentivo asciutto.
    da 1 anno a questa parte ho smesso con il calcio e con la corsa in estate e mi sono dedicato alla palestra 4-5 volte a settimana,a livello muscolare si vede ma non capisco come mai non mi senta così asciutto e non sia definito come in precedenza.
    il mio modo di mangiare è lo stesso da anni, ovvero sia quando facevo calcio che ora.
    quindi perché questa differenza fisica?è dovuta ad un'alimentazione non adeguata a questo mio nuovo modo di tenermi in forma oppure devo rivedere un pò i miei allenamenti in palestra inserendo una buona dose di corsa/bici quindi lavoro cardio?

    Grazie a tutti

    #2
    L'esborso calorico aerobico è più rilevante di quello anaerobico.

    Se togli il primo e mangi sempre uguale, è ovvio che tu ti veda meno definito.
    Com'è variato il peso in questi anni?

    Se devi aggiungere cardio, lo puoi sapere solo tu.
    Se devi cambiare alimentazione, anche.
    A seconda di obiettivi, di come ti vedi allo specchio, del peso che vuoi tenere e della composizione corporea.
    La somma di questi fattori darà il regime alimentare da seguire.
    Last edited by Irrlicht; 17-02-2024, 19:48:53.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎