Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su percorso intrapreso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su percorso intrapreso

    Buongiorno a tutti sono Gianfranco, 44 anni altezza 1.68 peso 67 Kg girovita attuale 85 cm. Ho iniziato il 1 Settembre 2023 un percorso di sana alimentazione con una dieta ipocalorica abbinata a palestra 3 volte a settimana. Ad Agosto il mio girovita era di 96cm, in pratica ad oggi ho perso 11 cm di pancia. (La mia tendenza, quando mi lascio andare, è quella di mettere tutto sulla fascia addominale). Vi chiedo, per quanto concerne il girovita devo scendere ancora? C'è un target preciso in base alla mia età e al rapporto peso/altezza? Oppure il girovita riflette il gusto personale? (c'è a chi piace più stretto chi meno). Sono indeciso sui prossimi step, se passare a una normocalorica e spingere sui pesi o altre strategie? Grazie a chi vorrà consigliarmi
    Last edited by gian79; 16-02-2024, 15:57:47.

    #2
    Non c'è nessun target scritto.

    Solitamente ci si rifà alla composizione corporea, massa magra e grassa.
    Quindi, sostanzialmente, si.
    Dipende come ti vedi, da dove sei partito, dove vuoi arrivare.

    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Grazie del riscontro! L'obiettivo primario che mi ero prefissato era perdere la pancia e tonificare un pò il fisico, dare una forma, sempre restando sul natural non ho pretese da culturista😁 quindi se sul girovita non c'è un target preciso, io così mi vedo abbastanza bene e dunque potrei porre fine al regime ipocalorico e passare ad una normo sempre impegnandomi in palestra? Ho postato le foto proprio per avere un parere esterno da voi esperti😊

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gian79 Visualizza Messaggio
        Grazie del riscontro! L'obiettivo primario che mi ero prefissato era perdere la pancia e tonificare un pò il fisico, dare una forma, sempre restando sul natural non ho pretese da culturista😁 quindi se sul girovita non c'è un target preciso, io così mi vedo abbastanza bene e dunque potrei porre fine al regime ipocalorico e passare ad una normo sempre impegnandomi in palestra? Ho postato le foto proprio per avere un parere esterno da voi esperti😊
        Io non sono esperto di nulla.
        Come ti vedi tu allo specchio vale più del parere di chiunque.

        Quindi fai semplicemente ciò che ritieni opportuno, considerando il tuo punto di partenza.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎