Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su quante calorie assumere

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su quante calorie assumere

    Ciao a tutti.
    Mi alleno in palestra da ormai 2 anni (nel frattempo sono stato 4 mesi fermo per un infortunio).
    Sicuramente ho visto dei miglioramenti nel primo anno di palestra, sono molto visibili le forme dei muscoli della spalla e delle braccia, sono soddisfatto della schiena e delle gambe, molto meno soddisfatto del petto.
    Quello che però mi fa pensare un po’ è il fatto di essere molto definito (quasi troppo mi sa).
    Mi alleno da più tempo rispetto ai miei amici e loro sono più grossi di me, come se io fossi in definizione e loro in massa (anche se sto cercando di mettere massa).
    Con le calorie sono sulle 3200, ma vi chiedo un aiuto su come sia possibile che risulti così definito rispetto a loro. Tra l’altro io seguo una alimentazione mentre loro mangiano quello che trovano diciamo.
    Vi parlo un po’ di me per potermi dare qualche consiglio più preciso:

    Età: 17 anni
    Peso: 85kg
    Altezza: 188cm
    Corporatura: mi reputo quasi skinny fat (metto facilmente grasso sull’addome ed ho le braccia molto definite).
    Kcal: 3200 circa
    Carbo: 470g circa
    Pro: 150g circa
    Grassi: 80g circa
    Allenamenti: 2 allenamenti di basket da 1.30h + partita e 3 allenamenti in palestra da 1/1.30h.

    Quello che da abbastanza ignorante in materia io ho pensato è che facendo anche sport agonistico, faccia più fatica a mettere massa e quindi dovrei alzare le calorie.
    Non sono precisissimo al grammo durante la giornata, capita che ad esempio se dovessi mangiare 150g di pollo, ho un range tra 130 e 170.
    Aspetto vostri consigli.
    Vi ringrazio.

    #2
    Consigli su cosa?
    Non fai nessuna domanda.

    Oltretutto dici di essere definito e poi skinny fat.
    Credo tu debba chiarirti le idee.

    È normale che un uomo abbia il maggior deposito di adipe sull'addome.
    Non ti paragonare agli altri, fai il tuo percorso.
    ​​​​​​
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Consigli su cosa?
      Non fai nessuna domanda.

      Oltretutto dici di essere definito e poi skinny fat.
      Credo tu debba chiarirti le idee.

      È normale che un uomo abbia il maggior deposito di adipe sull'addome.
      Non ti paragonare agli altri, fai il tuo percorso.
      ​​​​​​
      Hai ragione non mi sono spiegato bene.
      Io quando mi guardo allo specchio, principalmente mentre faccio gli esercizi d braccia, mi vedo le braccia davvero definite, come appunto se fossi in fase di definizione. Al contrario mi vedo un po’ di grasso sull’addome (per farti capire il giusto per coprire l’addome basso) e quindi tendo a non alzare le calorie, ma a rimanere sempre sulle 3200, ripartite come elencato sopra.
      Un altra cosa che noto è il fatto di vedere alcune delle costole sui lati vicino al petto, e questo ancora mi fa pensare di mangiare meno del dovuto.
      La mia domanda quindi è: dovrei alzare le calorie fregandomene della situazione addome e provando in questo modo, oppure continuo così?
      Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da t0mm1b0dy. Visualizza Messaggio

        Hai ragione non mi sono spiegato bene.
        Io quando mi guardo allo specchio, principalmente mentre faccio gli esercizi d braccia, mi vedo le braccia davvero definite, come appunto se fossi in fase di definizione. Al contrario mi vedo un po’ di grasso sull’addome (per farti capire il giusto per coprire l’addome basso) e quindi tendo a non alzare le calorie, ma a rimanere sempre sulle 3200, ripartite come elencato sopra.
        Un altra cosa che noto è il fatto di vedere alcune delle costole sui lati vicino al petto, e questo ancora mi fa pensare di mangiare meno del dovuto.
        La mia domanda quindi è: dovrei alzare le calorie fregandomene della situazione addome e provando in questo modo, oppure continuo così?
        Grazie
        Come posso sapere la tua composizione corporea?
        Da quello che descrivi hai un accumulo di adipe addominale come la maggior parte della popolazione maschile
        Tale distribuzione non la cambi
        Avrai visto gente che ha le vene di fuori e la faccia scavata, ma la pancetta
        Che vogliamo fa?
        That's life

        Se alzare o diminuire lo devi decidere tu
        Da quanto sei in iper?
        Quanti kg hai preso?
        Aumenta a queste calorie?

        Domanda principe
        Come ti vedi allo specchio?
        Rispondi lucidamente a questa domanda e comportati di conseguenza
        Nessuno può farlo per te su un forum

        Aggiungo che se già prendi peso con la tua alimentazione attuale, aumentare caloricamente non ha senso
        Aggiungo che sei GIOVANISSIMO
        Aggiungo che l'alimentazione è legata a doppio filo a come ti alleni
        Aggiungo che non so come mangi
        Aggiungo che si costruisce con pazienza

        Dimmi tu com'e possibile risponderti, quindi, specificatamente

        EDIT: minchia ho scritto giovanissimo, ma non credevo 17 anni
        Leggi pure quello che ho scritto, su.
        Ma prendila con più serenità e ti consiglio di viverti appieno la tua età
        Last edited by Irrlicht; 04-01-2024, 08:53:08.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

          Come posso sapere la tua composizione corporea?
          Da quello che descrivi hai un accumulo di adipe addominale come la maggior parte della popolazione maschile Tale distribuzione non la cambi
          Avrai visto gente che ha le vene di fuori e la faccia scavata, ma la pancetta
          Che vogliamo fa? That's life

          Se alzare o diminuire lo devi decidere tu
          Da quanto sei in iper?
          Quanti kg hai preso?
          Aumenta a queste calorie?

          Domanda principe
          Come ti vedi allo specchio?
          Rispondi lucidamente a questa domanda e comportati di conseguenza
          Nessuno può farlo per te su un forum

          Aggiungo che se già prendi peso con la tua alimentazione attuale, aumentare caloricamente non ha senso
          Aggiungo che sei giovane
          Aggiungo che l'alimentazione è legata a doppio filo a come ti alleni
          Aggiungo che non so come mangi
          Aggiungo che si costruisce con pazienza

          Dimmi tu com'e possibile risponderti, quindi, specificatamente
          Non è mia abitudine pesarmi ma penso di aver messo su kg di peso in questi 2 anni solo perché mi sono alzato (2 anni fa ero alto circa 183 e pesavo circa 80kg).
          Come già ho scritto sopra ho 17 anni, quindi sono ancora in fase di sviluppo.
          Nel primo anno di palestra ho cercato di percorrere una fase di massa, poi dato che mi reputavo skinny fat, come già detto, ho puntato ad una ricomposizione corporea con una dieta normocalorica.
          Non essendo seguito da nessuno non mi ha portato a granché.
          Adesso è dall’inizio dell’estate che sto cercando di stare in ipercalorica, quindi penso che se ancora dopo più di 6 mesi non sono riuscito ad aumentare un po’ di massa grassa, forse dovrei aumentare le calorie. Che dici?
          Ti ripeto:
          - 3 allenamenti in palestra (1/1.30h)
          - 2 allenamenti di basket (1.30h)
          - 1 partita (1.30h)
          - 3200kcal

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da t0mm1b0dy. Visualizza Messaggio

            Non è mia abitudine pesarmi ma penso di aver messo su kg di peso in questi 2 anni solo perché mi sono alzato (2 anni fa ero alto circa 183 e pesavo circa 80kg).
            Come già ho scritto sopra ho 17 anni, quindi sono ancora in fase di sviluppo.
            Nel primo anno di palestra ho cercato di percorrere una fase di massa, poi dato che mi reputavo skinny fat, come già detto, ho puntato ad una ricomposizione corporea con una dieta normocalorica.
            Non essendo seguito da nessuno non mi ha portato a granché.
            Adesso è dall’inizio dell’estate che sto cercando di stare in ipercalorica, quindi penso che se ancora dopo più di 6 mesi non sono riuscito ad aumentare un po’ di massa grassa, forse dovrei aumentare le calorie. Che dici?
            Ti ripeto:
            - 3 allenamenti in palestra (1/1.30h)
            - 2 allenamenti di basket (1.30h)
            - 1 partita (1.30h)
            - 3200kcal
            Non ti dico nulla.
            Mi sono già espresso nel commento precedente.
            Dai una letta anche al finale editato

            Per il resto, sei minorenne e da regolamento non si possono dare consigli.
            Buon allenamento
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              ricordo agli utenti che non facciamo diete da zero (cosa che vedo è stata rispettata) e che sui minorenni.....

              detto questo la frase "devo aumentare le calorie" detta a random non ha molto senso

              chiudo
              Last edited by centos; 06-01-2024, 14:15:21.



              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎