Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dubbi

    Buonasera a tutti, ho 22 anni, peso 74 kg, sono alto 1,76 cm e da un paio di mesi mi alleno 4 volte a settimana(prima 3). Da 1 anno mi sono iscritto in palestra ottenendo buoni risultati, prima di allora mi ero iscritto un paio di volte andandoci per un mesetto circa quindi ero praticamente nuovo in questo mondo. In questo anno è aumentato il mio peso da 68 a 74 kg ma il problema cui sto cercando la soluzione è il fatto dell’alimentazione. Fino ad un anno fa non facevo colazione e mangiavo solo 2 volte al giorno, adesso ho sistemato un po' le cose inserendo nella mia alimentazione tanti alimenti come burro d’arachidi, frutta secca (noci, mandorle ecc..), yogurt, banane, cioccolato fondente ecc.. ma contando le calorie sono seppur di poco sempre sotto la soglia del fabbisogno calorico giornaliero che se non ho fatto male i conti è circa 2600 kcal, il problema è che non ho fame e mi sono sempre prefissato di mangiare solo quando ho fame per paura di farla diventare una “fissazione”. Il fatto di aver aumentato il peso è perché sono agli inizi? Avete qualche consiglio da darmi in merito?
    Vi ringrazio tanto in anticipo.​

    #2
    Sei hai cominciato da zero, sicuramente una parte di guadagno ponderale puo essere stata influenzata dal nuovo stimolo.

    ​​​​​​Oltre al fatto che il fabbisogno calorico che hai trovato, presumo con una formula, è una stima.
    Indicativa, che poi andrebbe testata sul campo.
    Quindi magari sei stato in ipercalorica.

    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Benvenuto,
      bene ad aumentare il numero di pasti e a distribuire meglio le fonti durante la giornata.
      Consiglio anche un po' di attenzione (presumo tu abbia utilizzato un programma) nel calibrare i grassi.
      Capita spesso che, sommando le fonti di grassi che hai citato al normale contenuto degli altri cibi che assumi, si vada in surplus.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎