Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO!!Normocalorica o Massa? skinnyfat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTO!!Normocalorica o Massa? skinnyfat

    Salve, vi scrivo subito i miei dati attuali sono alto 1.78x63kg 39 anni BMI= 1584 bf=11.5% (ho seri dubbi) pochi muscoli con leggero gonfiore sulla pancia (skinnyfat), ho iniziato palestra e pesi da 1 mese e mezzo stando in normocalorica sto aumentando i carichi in modo molto progressivo e regolare cercando una ricomposizione corporea. Guardando la foto che vi posto meglio iniziare una fase di massa lunga e pulita per poi in futuro scendere di bf o rimanere in normo sperando di mettere qualche muscoletto e sgonfiare la zona della pancia? attendo vostre risposte

    #2
    Una foto è naturalmente valutabile per quella che è.

    A me la situazione pare migliorata in 2 mesi, rispetto all'altro thread.
    Io per ora non cambierei nulla ancora per un po', per poi alzare gradualmente le calorie.
    Continua a spingere.
    Last edited by Irrlicht; 17-12-2023, 17:39:29.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Una foto è naturalmente valutabile per quella che è.

      A me la situazione pare migliorata in 2 mesi, rispetto all'altro thread.
      Io per ora non cambierei nulla ancora per un po', per poi alzare gradualmente le calorie.
      Continua a spingere.
      si anche io ho notato miglioramenti e qualche formetta in più il problema è quel piccolo gonfiore zona pancia che rimane. quindi consigli altri 2 mesetti in normocalorica per poi alzare di poco le calorie?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fede844 Visualizza Messaggio

        si anche io ho notato miglioramenti e qualche formetta in più il problema è quel piccolo gonfiore zona pancia che rimane. quindi consigli altri 2 mesetti in normocalorica per poi alzare di poco le calorie?
        Il gonfiore può essere dato anche da altri fattori che non sto ad elencare.
        I soliti.

        Ti ho detto che secondo me stai andando bene, quindi non vedo perché cambiare.
        Ma è opinione personale.

        Se 1/2/3 mesi lo devi valutare da solo strada facendo guardandoti oggettivamente periodicamente.
        Come faccio a dirti una tempistica.
        Last edited by Irrlicht; 17-12-2023, 17:52:57.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fede844 Visualizza Messaggio
          Salve, vi scrivo subito i miei dati attuali sono alto 1.78x63kg 39 anni BMI= 1584 bf=11.5% (ho seri dubbi) pochi muscoli con leggero gonfiore sulla pancia (skinnyfat), ho iniziato palestra e pesi da 1 mese e mezzo stando in normocalorica sto aumentando i carichi in modo molto progressivo e regolare cercando una ricomposizione corporea. Guardando la foto che vi posto meglio iniziare una fase di massa lunga e pulita per poi in futuro scendere di bf o rimanere in normo sperando di mettere qualche muscoletto e sgonfiare la zona della pancia? attendo vostre risposte
          a mio parere hai fatto un lavorone in 2 mesi... continua cosi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio

            a mio parere hai fatto un lavorone in 2 mesi... continua cosi
            ti ringrazio,vorrei sempre migliorare,quindi continuo in normo ,sinceramente volevo andare in leggerissimo deficit calorico per togliere quel poco di rilevanza di pancetta che si nota

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

              Il gonfiore può essere dato anche da altri fattori che non sto ad elencare.
              I soliti.

              Ti ho detto che secondo me stai andando bene, quindi non vedo perché cambiare.
              Ma è opinione personale.

              Se 1/2/3 mesi lo devi valutare da solo strada facendo guardandoti oggettivamente periodicamente.
              Come faccio a dirti una tempistica.
              si ora sto continuando in normo ma volevo andare in leggero deficit per togliere un pó quel gonfiore per poi ripartire con una massa pulita,quindi mi assaliva sto dubbio ecco

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fede844 Visualizza Messaggio

                si ora sto continuando in normo ma volevo andare in leggero deficit per togliere un pó quel gonfiore per poi ripartire con una massa pulita,quindi mi assaliva sto dubbio ecco
                In meno di 2 mesi ne hai tolto un po' rimanendo allo stesso peso.
                Ora non durerà in eterno, newbie gainz e bla bla.
                Ma non vedo, dal canto mio, perché toccare una cosa funzionante

                Ovviamente fai ciò che ritieni opportuno
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎