Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su dieta ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su dieta ipocalorica

    Salve a tutti, vorrei dei pareri per quanto riguarda la dieta ipocalorica che mi è stata scritta.
    altezza 1.77 x 87 kg
    Devo perdere grasso soprattutto addominale perché ho la genetica ad accumularlo lì.

    Colazione :
    6 bianchi d'uova (2rossi) + 50gr gallette riso

    Oppure: 300 gr albume + 50 gr gallette

    Spuntino:
    Bresaola 80 gr o/tonno 2 scatole

    Pranzo :
    200 gr riso + 220 gr petto di pollo alternativa tacchino/manzo/cavallo + verdure + 1 cucchiaio olio.

    Spunto:
    proteine in polvere 40 gr

    Cena :
    50 gr gallette
    220 gr petto di pollo/tacchino/cavallo/ecc.
    Verdure + un cucchiaio olio .

    Pre nanna:
    300 gr albume oppure Yogurt proteico .

    Vorrei consigli in quanto il mio obiettivo è quello di perdere grasso zona addominale e mantenere o appunto mettere muscoli allenandomi duramente con scheda piramidale.
    In palestra mi alleno da 1 anno e mezzo ero partito che pensavo 68 kg ora ne peso 87 ho fatto una massa "sporca" quello che penalizza il mio fisico è il grasso addominale e un po' i fianchi.

    Allenandomi duramente a cedimento e mangiando in questo modo potrei avere risultati ?
    Grazie.

    ​​​​​
    ​​​​​​
    ​​​

    #2
    La pancia sia quando ero 68 kg che adesso è rimasta sempre lì .

    Commenta


      #3
      Per avere risposte devi mettere i macro totali.
      Anche qualche dato, tipo se sai la tua bf, il tuo TDEE certificato o presunto.

      Mettere massa e perdere bf allo stesso tempo non è possibile, a meno di casi "particolari" ripetuti in più thread

      Ad occhio la dieta è troppo proteica, i carbo sono distribuiti male (vedi pranzo), monotona nelle scelte.
      Le due opzioni per la colazione non mi paiono equiparabili.

      Quale figura te l'ha stilata?
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Innanzitutto grazie per la risposta , Me l'ha scritta una persona a cui mi ero affidato nel farmi seguire. La dieta abbinata ad un allenamento con scheda piramidale. Cosa mi consigli ? Andare da un nutrizionista ? Oppure cosa devo aggiungere alla dieta ? Credo di essere intorno alle 22-25 % di massa grassa anche se guardandomi allo specchio il mio problema è in pancia e fianchi da altre parti sono anche tirato un po' con qualche vena sul braccio quindi ho una genetica sfavorevole a livello addominale ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alf8991 Visualizza Messaggio
          Innanzitutto grazie per la risposta , Me l'ha scritta una persona a cui mi ero affidato nel farmi seguire. La dieta abbinata ad un allenamento con scheda piramidale. Cosa mi consigli ? Andare da un nutrizionista ? Oppure cosa devo aggiungere alla dieta ? Credo di essere intorno alle 22-25 % di massa grassa anche se guardandomi allo specchio il mio problema è in pancia e fianchi da altre parti sono anche tirato un po' con qualche vena sul braccio quindi ho una genetica sfavorevole a livello addominale ?
          Ma quale genetica.
          Questa persona ha titoli in campo alimentare?

          Ti ripeto:
          Servono calorie totali, macro totali e tuo TDEE.

          Il fondamento principale di una dieta dimagrante è che sia ipocalorica.
          Questa è la base della base della base della base (continua all'infinito).
          Al di là della qualità della stessa.

          Se tu non sai quante calorie introduci, anche a spanne, non hai idea di quanto è la tua normocalorica (anche a spanne, con prove pratiche) e non mangi meno di quello che consumi, mi spieghi come fai ad impostare una perdita di peso?

          Se non sei in grado di fare questo perché navighi nel buio più completo, sí, esistono persone CERTIFICATE e con TITOLI che lo possono fare per te.
          Ecco perché ti ho chiesto se la persona che ti segue ne avesse, altrimenti per legge non può stilarti alcuna dieta.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎