Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Body fat in Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Body fat in Massa

    Buonasera, come da titolo avrei delle domande riguardo al body fat in fase si massa… sto seguendo una dieta ipercalorica con 400g di carbo - 220/250g di proteine e un 40/60g di grassi, è una dieta realizzata da me suddividendo i macronutrienti e prediligendo alimenti salutari con un 3200kcal e dei sgarro settimanali… attualmente peso circa 80kg con un bmi di 23.8, 12,6% di body fat, 47% di massa magra, 3.9kg di massa ossea e 64,6% di acqua. Di quanto potrei eccedere con la % di grasso? Vorrei arrivare a un 84/86kg per poi assestarmi sui 80/82kg con un 11% di body fat.

    #2
    Originariamente Scritto da Robbo Visualizza Messaggio
    Buonasera, come da titolo avrei delle domande riguardo al body fat in fase si massa… sto seguendo una dieta ipercalorica con 400g di carbo - 220/250g di proteine e un 40/60g di grassi, è una dieta realizzata da me suddividendo i macronutrienti e prediligendo alimenti salutari con un 3200kcal e dei sgarro settimanali… attualmente peso circa 80kg con un bmi di 23.8, 12,6% di body fat, 47% di massa magra, 3.9kg di massa ossea e 64,6% di acqua. Di quanto potrei eccedere con la % di grasso? Vorrei arrivare a un 84/86kg per poi assestarmi sui 80/82kg con un 11% di body fat.
    personalmente innanzitutto alzerei i grassi, la % di grasso è un discorso soggettivo , servirebbero delle foto per vedere anche come si distribusce

    Commenta


      #3
      Allora ti ho allegato delle foto, partivo da 63kg quindi ho puntato molto ad aumentare di peso inizialmente e sono un 5 mesi che faccio palestra, le gambe sono magre 🤣 comunque sono foto scattate qualche minuto fa quindi c’è un piatto di carbonara e 250g di vitello nello stomaco 😆

      Commenta


        #4
        Tolti gli estremi, c'è il buon senso.
        Un numero cosa cambia?
        Per certe persone può già essere troppa la bf che hai adesso, altre possono avere differenti necessitá. Dipende da chi sei, da dove sei partito, cosa vuoi, a cosa punti e dalle tue caratteristiche.
        L'unica cosa indubbia è che tirare troppo la corda non serve a nulla. Non in senso temporale, ma in quanto a peso messo a scapito della bf.

        Stai facendo comunque troppa matematica.
        ​​​​​
        Se vuoi stare in bulk, continua gradualmente fino a che la condizione, in primis allo specchio, te lo permette. Con la tua valutazione lucida, senza fissare "pesi di arrivo".
        Oltre ad usare metodi "normali" come bilancia, vedere di quanto sali, come, in quanto tempo, ecc ..
        Fine.
        ​​​​​
        3g/kg di pro in massa non ti servono.
        Tra gli intervalli che dai ballano quasi 400 calorie.
        40g di fat per 80 kg sono pochi, in cronico.
        Solo per dire
        Last edited by Irrlicht; 15-11-2023, 06:07:01.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Tolti gli estremi, c'è il buon senso.
          Un numero cosa cambia?
          Per certe persone può già essere troppa la bf che hai adesso, altre possono avere differenti necessitá. Dipende da chi sei, da dove sei partito, cosa vuoi, a cosa punti e dalle tue caratteristiche.
          L'unica cosa indubbia è che tirare troppo la corda non serve a nulla. Non in senso temporale, ma in quanto a peso messo a scapito della bf.

          Stai facendo comunque troppa matematica.
          ​​​​​
          Se vuoi stare in bulk, continua gradualmente fino a che la condizione, in primis allo specchio, te lo permette. Con la tua valutazione lucida, senza fissare "pesi di arrivo".
          Oltre ad usare metodi "normali" come bilancia, vedere di quanto sali, come, in quanto tempo, ecc ..
          Fine.
          ​​​​​
          3g/kg di pro in massa non ti servono.
          Tra gli intervalli che dai ballano quasi 400 calorie.
          40g di fat per 80 kg sono pochi, in cronico.
          Solo per dire
          La questione non è la matematica o la soggettività… è capire la condizione migliore per costruire muscolo secondo “la scienza”, poi ovvio che da persone a persona cambia, però è per avere almeno dei margini di riferimento. I 400g di carbo è anche perché metto peso difficilmente, le proteine potrei ridurli e aumentare i grassi, potrei anche abbassare i carbo se la percentuale di grasso è buona per costruire un po di muscolo. Pesavo 63kg per 1.83 quindi ho dato priorità al peso grasso o muscolo che sia.
          Last edited by Robbo; 15-11-2023, 11:35:36.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Robbo Visualizza Messaggio

            La questione non è la matematica o la soggettività… è capire la condizione migliore per costruire muscolo secondo “la scienza”, poi ovvio che da persone a persona cambia, però è per avere almeno dei margini di riferimento. I 400g di carbo è anche perché metto peso difficilmente, le proteine potrei ridurli e aumentare i grassi, potrei anche abbassare i carbo se la percentuale di grasso è buona per costruire un po di muscolo. Pesavo 63kg per 1.83 quindi ho dato priorità al peso grasso o muscolo che sia.
            Secondo "la scienza" da palestra sei già al liscio.
            Soprattutto se da settembre ad oggi hai messo 6kg come da tuo ultimo thread.

            So cosa significa essere sottopeso.
            All'inizio può essere giusto dare "più impulso".
            I primi kg non è che non li sudi, ma sicuramente verranno più facili, specie se partivi da zero.
            Te ne sarai accorto.
            Poi, una volta raggiunto un peso nell'umano comprendonio, dovresti avere una minima accortezza di valutarti.
            Ritoccando qualcosa.
            Il corpo tenderá alla sua naturale omeostasi ed i kg che puoi mettere "puliti" saranno più "difficoltosi".
            Quindi non credo ti serva a poco adesso aumentare indistintamente il tuo peso, ecco.
            Farei un piccolo punto della situazione con te stesso.

            Ci vuole il suo tempo.
            Non è che ti costruisci in un bulk di 6 mesi.

            Poi, il mio è un consiglio.
            Naturalmente influenzato dai "canoni" da palestra.
            Quindi non è che sei va fuori e sei al 15, non hai mezzo addome di fuori, c'è l'inquisizione che ti viene a dare del grasso.
            Ma questo uno che frequenta lo comprende.

            Devi avere semplicemente lucidità, punto.
            Last edited by Irrlicht; 15-11-2023, 12:37:38.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              Be se in un certo senso ho raggiunto una “buona base” posso smettere di aumentare gli introiti e mantenermi sulle 3000kcal quindi riducendo i carbo, perché circa un mesetto fa ero in stallo con il peso e da 2900 ero passato a questi 3200, a questo punto mi assesto su questo peso e vedo di fare la ricomposizione cercando di bruciare il grasso e aumentare di muscolo anche se inevitabilmente scenderò di peso…
              Last edited by Robbo; 15-11-2023, 12:21:49.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Robbo Visualizza Messaggio
                Be se in un certo senso ho raggiunto una “buona base” posso smettere di aumentare gli introiti e mantenermi sulle 3000kcal quindi riducendo i carbo, perché circa un mesetto fa ero in stallo con il peso e da 2900 ero passato a questi 3200, a questo punto mi assesto su questo peso e vedo di fare la ricomposizione cercando di bruciare il grasso e aumentare di muscolo anche se inevitabilmente scenderò di peso…
                Ho scritto svelto.
                Volevo semplicemente dirti di non fissarti sui numeri.
                Com'eri quando hai iniziato?
                Come ti vedi ora?
                Cos'hai costruito insieme alla bf?
                Sei soddisfatto?

                Poi dalla misurazione, presumo dell'impedenza, puoi avere anche un po' di spazio.
                Ma la BIA non è la Bibbia, può essere soggetta ad influenze esterne e non sempre precisa.
                Per me sei più alto, ma che te ne frega di un numero.
                C'è lo specchio.

                Io ti dico solo che da ora in poi potresti fare le cose con più "calma", ragionando, ed allenandoti forte
                Non vedrai risultati duraturi in 6 mesi.
                È lunga.

                Come consiglio, ti posso dare quello di allentare un po' la corda, ma di non metterti in ipo.
                Normo e allenamento impegnativo, stabilizza il peso.

                PS nella prima parte del messaggio precedente ho estremizzato.
                Se hai cominciato a frequentare un po' l'ambiente, avrai capito le paturnie che spesso affliggono qualche soggetto senza motivo apparente
                PS quello che dici sulla ricomposizione corporea, a meno che non rientri in particolari soggetti, la vedo dura

                Ciao
                Last edited by Irrlicht; 15-11-2023, 12:36:00.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #9
                  Sisi tranquillo, ho capito cosa intendevi, che in palestra trovi di tutti i tipi 😂 da chi fa il maestro, chi sta a fare i confronti con i pesi o chi si confronta per sentirsi più grosso… più che altro e che partivo dal sottopeso quindi potrei dirti che ora come ora mi vedo pure grosso 🤣 solo che a questo punto devo cercare di essere un grosso pulito, mi tolgo quelle kcal in surplus che avevo e cerco di creare una base di muscolatura con calma tanto ora a normo peso ci sono, al massimo se scendo troppo con il peso ritorno con il surplus, puntavo ad avere una base inizialmente visto che sempre mi hanno detto di mettere peso prima

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎