Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quesito calorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quesito calorie

    Salve a tutti sono nuovo del forum
    Dati: 26 anni
    165cm
    Kg 67(ottobre)
    Avrei bisogno di un consiglio magari a qualcuno a cui e capitata la stessa cosa

    Sono partito da un peso di 75 kg senza un filo di muscolo visibile per 165 cm di altezza a giugno smesso di bere alcool regolarmente e iniziato una dieta fatta per conto mio informandomi un po' su internet
    Ho fatto giugno luglio agosto a 1800/1900calorie correndo 3 volte a settimana e andando in palestra 3 volte a settimana.
    Ora ad ottobre la mia situazione e questa:

    ​​​​​​oRa sto a 2000 calorie ma nonostante abbia aumentato di poco le calorie il peso resta invariato (67kg)vorrei sapere se e buono iniziare una fase di massa non troppo pesante oppure continuare con queste calorie?
    spero di essermi spiegato (sono abbastanza ignorante a scrivere)

    #2
    Beh credo che un aumento di 100-200 calorie sia alquanto irrisorio. Dovresti alzarle di circa 500 per la fase di massa con una progressione dei carichi ogni allenamento della scheda

    Commenta


      #3
      Grazie provo un po' non vorrei sporcarmi troppo fino a giugno ero una palla di lardo ho paura😂
      Last edited by Jacopo 97; 30-10-2023, 08:20:38.

      Commenta


        #4
        Se hai "remore" perché provieni da un dimagrimento, puoi alzare semplicemente gradualmente le calorie fino a che non si smuove il peso, allenandoti forte.
        Anzi direi che è la prassi da tenere quasi sempre, a meno di condizioni "limite".
        Non seguirei il consiglio dell'utente sotto.

        La cosa principale che dovresti riacquistare, però, secondo me, è un occhio non troppo influenzato quando ti guardi allo specchio.
        Nel senso, la tua domanda è retorica.
        Sei ultrapulito e lo vedi da solo.

        PS a me non pari sinceramente hp+2.
        Ma questa è una considerazione mia che lascia il tempo che trova.
        Oltretutto la foto è parziale.
        E rimane una foto con tutte le limitazioni del caso
        Nessun giudizio, ci mancherebbe.

        Ciao
        ​​​​​​
        Last edited by Irrlicht; 30-10-2023, 10:07:46.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giacomandapatonji Visualizza Messaggio
          Beh credo che un aumento di 100-200 calorie sia alquanto irrisorio. Dovresti alzarle di circa 500 per la fase di massa con una progressione dei carichi ogni allenamento della scheda
          Ma no...ma no. Non si sale di botto di 500 kcal. Si sale di 200....si vede che succede in 2 settimane e nel caso si sale ancora un po'.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #6
            Grazie ragazzi proverò un paio di settimane a 2200calorie e vedo cosa succede io mi alleno 6 volte a settimana facendo
            ​​​​​ ppl

            PS ho+2 cosa vuol dire scusa la mia ignoranza

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Jacopo 97 Visualizza Messaggio
              Grazie ragazzi proverò un paio di settimane a 2200calorie e vedo cosa succede io mi alleno 6 volte a settimana facendo
              ​​​​​ ppl

              PS ho+2 cosa vuol dire scusa la mia ignoranza
              165cm
              67kg

              Rapporto altezza/peso +2
              (Togli l'1 dall'altezza e fai peso - tale numero)

              Comunque non è importante.
              Era per dire
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                Ok grazie comunque ora dovrei andare da un nutrizionista che fa tutti i suoi calcoli e mi faccio fare un piano nutrizionale come si deve fino ad ora ho fatto tutto a macro per conto mio

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎