Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Puree in busta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Puree in busta

    Un caio a tutti

    Di solito la mia ragazza mi cucina sempre il puree con le patate fresche. Ieri però andava di fretta ed ho trovato in tavola il puree fatto con la classica busta. Il sapore non era male ma ovviamente quello fresco non si batte. Per curiosità sono andato a vedere i valori nutrizionali e mi dava 67 calorie per 100 grammi di prodotto. La mia ragazza l'ha fatta solo con l’acqua e sulla confezione riportava di mettere 700 ml. Ora però mi sorge un dubbio su quante calorie ho assunto. Con quello fresco riesco a calcolarlo sul peso delle patate ma quello in busta? Come funziona la cosa? Fermo restando che l’acqua ovviamente non ha calorie e la bustina di 100 grammi da 67 calorie sono effettivamente quello che ho mangiato oppure il prodotto a contatto con l’acqua diventa più calorico?

    Sulla confezione riportano solo le porzioni di 100 e 200 grammi (che sono il doppio). Ho provato a fare una ricerca su internet ma mi sono venuti più dubbi che altro. Voi cosa dite a riguardo oltre al fatto che questa è l’ultima volta che mangerò un puree in busta

    #2
    come può diventare più calorico mettendolo in acqua? e poi ci credo che fa schifo, i 700 ml devono essere di latte

    Commenta


      #3
      Infatti non lo mangerò più . Magari con il latte è meglio 😁. Comunque immaginavo che le calorie fossero 67. Nel senso che 100 grammi di patate fresche senza buccia sono sulle 70-80 calorie, quindi questo essendo un prodotto disidratato ha qualche caloria in meno, però ho preferito fare un po' di chiarezza e togliermi un piccolo dubbio che mi era venuto. Non essendo molto ferrato in materia meglio fare la figura del novellino 😄

      Commenta


        #4
        67 calorie per 100gr di prodotto è impossibile! Il mio preparato per puré ha 360 kcal per 100 grammi! 67 probabilmente è un calcolo che hanno fatto loro per la porzione di purè in tavola. Cpntrolla bene!
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          è il pfanni, lo uso anch'io e calcolo quelle calorie

          Commenta


            #6
            Questo è quello che c'è scritto dietro la confezione. Pensavo 67 invece sono 62 calorie

            Click image for larger version  Name:	nutrition_de.150.full.jpg Views:	0 Size:	77.9 KB ID:	16241382

            Commenta


              #7
              Comunque questo è un puree puro fatto con il 99% di patate. Nel senso che ci sono anche i puree completi quelli che hanno già il latte all'interno e che effettivamente riportano 350 calorie per 100 grammi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ItalianVillans Visualizza Messaggio
                Questo è quello che c'è scritto dietro la confezione. Pensavo 67 invece sono 62 calorie

                Click image for larger version Name:	nutrition_de.150.full.jpg Views:	0 Size:	77.9 KB ID:	16241382
                Ecco...lo vedi l'asterisco? Vai a leggere cosa significa l'asterisco. C'è scritto da qualche parte sotto!
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  Nell'asterisco c'é scritto "se non si fa uso di burro" ci sono quei valori nutrizionali

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ItalianVillans Visualizza Messaggio
                    Nell'asterisco c'é scritto "se non si fa uso di burro" ci sono quei valori nutrizionali
                    Fai la foto a tutto il retro e postala!
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #11
                      Questo invece è un puree venduto all'Esseleunga. Anche qui da 69 calorie per 100 grammi

                      Click image for larger version  Name:	nutrition_it.5.full.jpg Views:	0 Size:	310.7 KB ID:	16241401
                      File Allegati

                      Commenta


                        #12
                        Ragiona. Dici che è 100% patate! Ma son patate disidratate! Quanti grammi di patate servono per fare 100grammi di patate disidratate? 300 grammi? 400 grammi? Quante calorie hanno 300 gr di patate? Molto più di 60!
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          #13
                          Però dovrebbero specificarlo. Se mi segna 70 calorie per 100 grammi io penso che siano così. E comunque possono essere anche 100 grammi di patate fresche fatte poi disidratare e dunque come calorie siamo lì

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Ragiona. Dici che è 100% patate! Ma son patate disidratate! Quanti grammi di patate servono per fare 100grammi di patate disidratate? 300 grammi? 400 grammi? Quante calorie hanno 300 gr di patate? Molto più di 60!
                            che ragionamento immondo sarebbe?
                            disidratata significa senza acqua , quante ***** di kcal ha l acqua ? nessuna
                            quindi le kcal saranno praticamente identiche

                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                              che ragionamento immondo sarebbe?
                              disidratata significa senza acqua , quante ***** di kcal ha l acqua ? nessuna
                              quindi le kcal saranno praticamente identiche
                              Mkk...se a 100 gr di patate togli l'acqua...non sono piu' 100 gr...ma le calorie sono le stesse. 100 gr di patate disidratate sono 400 gr di patate! 100 gr di pure quindi sono 400 grammi di patate. Non possono avere le stesse calorie di 100 gr di patate! Eddai!
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎