Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troppi dubbi, troppi errori e pochi fatti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Troppi dubbi, troppi errori e pochi fatti.

    Mi presento, sono Deivis un ragazzo di 18 anni. Da gennaio mi sono approcciato al mondo della palestra e me ne sono completamente innamorato, grazie alla palestra riesco a passare le giornate scordando tutte le belle cose che ho lasciato in Italia essendo che da due anni ci siamo trasferiti in Inghilterra. Comunque... Non so a che condizione sono partito, ma posso dire che non è cambiato quasi nulla dalla condizione attuale, forse per errori che ho fatto sia di palestra sia di alimentazione. (Alimentazione troppo ristretta e puntigliosa per il corpo che avevo circa 1800/2000kcal).
    Ora come ora mi sono stancato che dopo 9 mesi non ho ottenuto risultati e per un volta per tutte voglio capire se il nuovo percorso a cui andrò in contro sarà efficiente o solo una perdita di tempo come è stato fino ad adesso.

    Dati:
    18 anni
    177/178 cm
    62kg
    %bf credo 14 (non so come allegarvi le foto)

    Coscia 55cm
    Polpaccio 34cm
    Bicibit dx 26.3cm
    Bicibit sx 25.4cm
    Vita 71.5cm
    Petto 88.5cm
    Fianchi 88




    Media passi settimanali 8000
    4 allenamenti a settimana
    Alimentazione che andrei a seguire:

    2300 kcal
    330gr carb
    55gr fat
    120gr pro

    Ho diverse giornate perché mi alleno in orari differenti per via di scuola e lavoro
    ___________________
    MARTEDÌ


    Colazione 8.00

    CARB 50gr
    Corn flakes/Wasa/Pane/Fiocchi di Avena/Farina/Weetabix/Marmellata/Miele/Frutta

    PRO 30gr
    Proteine vegane/ Yogurt Greco/ Albume/ Fiocchi di Latte

    FAT 25gr
    Frutta secca/Semi oleosi/ Tuorlo Uovo/ Cioccolato 90%


    Pranzo 12.15

    CARB 110gr
    Pasta/Riso/Wasa/Gallette/Gnocchi/Patate (Normali, Americane) /Pane/Pane Pita/Wraps/ Cereali/Frutta

    PRO 40gr
    Petto di Pollo/Carne Rossa magra/Fiocchi di latte/Tonno/Pesce magro/Gamberetti/Ricotta,Feta,Grana (abasso i grassi e se c'è bisogno mixo con altre proteine)

    GRASSI 15gr
    Olio/Avocado/Hommous/Ricotta, Feta, Grana (Mixato con altri grassi e Proteine)/ Frutta Secca/Pesto



    Allenamento 17.15 di martedì




    Cena 19.30/20

    CARB 120 gr
    Pasta/Riso/Wasa/Gallette/Gnocchi/Patate (Normali, Americane) /Pane/Pane Pita/Wraps/ Cereali/Frutta

    PROT 40 gr
    Petto di pollo/Pesce Magro/Tonno/Fiocchi di latte/Gamberetti

    GRASSI 5gr
    (Di solito non li mangio essendo il post workout)


    Spuntino 23

    CARB 50gr
    Corn flakes/Wasa/Pane/Fiocchi di Avena/Farina/Weetabix/Marmellata/Miele/Frutta

    PRO 10gr
    Yogurt greco/Fiocchi di latte/Albume

    GRASSI 10gr
    Frutta secca/Semi oleosi/Cioccolato 90%


    _____________________

    GIOVEDÌ


    Colazione 8.00

    CARB 50gr
    Corn flakes/Wasa/Pane/Fiocchi di Avena/Farina/Weetabix/Marmellata/Miele/Frutta

    PRO 30gr
    Proteine vegane/ Yogurt Greco/ Albume/ Fiocchi di Latte

    FAT 25gr
    Frutta secca/Semi oleosi/ Tuorlo Uovo/ Cioccolato 90%


    Pranzo 12.15

    CARB 110gr
    Pasta/Riso/Wasa/Gallette/Gnocchi/Patate (Normali, Americane) /Pane/Pane Pita/Wraps/ Cereali/Frutta

    PRO 40gr
    Petto di Pollo/Carne Rossa magra/Fiocchi di latte/Tonno/Pesce magro/Gamberetti/Ricotta,Feta,Grana (abasso i grassi e se c'è bisogno mixo con altre proteine)

    GRASSI 15gr
    Olio/Avocado/Hommous/Ricotta, Feta, Grana (Mixato con altri grassi e Proteine)/ Frutta Secca/Pesto


    Workout ore 16.15


    Spuntino post work 18.15/18.30
    CARBO 70 gr
    Corn flakes/Gallette/Wraps/Frutta/Marmellata

    PRO 30gr
    Proteine in polvere vegane/Yogurt Greco/Fiocchi di latte/Albumi

    GRASSI 0gr/quelle contenute nelle proteine in polvere.



    Cena 20.30 circa
    CARB 100gr
    Pasta/Riso/Wasa/Gallette/Gnocchi/Patate (Normali, Americane) /Pane/Pane Pita/Wraps/ Cereali/Frutta

    PRO 20gr
    Petto di Pollo/Carne Rossa magra/Fiocchi di latte/Tonno/Pesce magro/Gamberetti/Ricotta,Feta,Grana (abasso i grassi e se c'è bisogno mixo con altre proteine)

    GRASSI 15gr
    Olio/Avocado/Hommous/Ricotta, Feta, Grana (Mixato con altri grassi e Proteine)/ Frutta Secca/Pesto


    _____________________



    VENERDÌ

    Colazione ore 10.30/11
    CARBO 100 gr
    Corn flakes/Wasa/Pane/Fiocchi di Avena/Farina/Weetabix/Marmellata/Miele/Frutta

    GRASSI 15gr
    Frutta secca/Semi oleosi/ Tuorlo Uovo/ Cioccolato 90%

    PRO 30gr
    Proteine vegane/ Yogurt Greco/ Albume/ Fiocchi di Latte



    Workout 14.15/14.30


    Pranzo 16
    CARBO 120 gr
    Pasta/Riso/Wasa/Gallette/Gnocchi/Patate (Normali, Americane) /Pane/Pane Pita/Wraps/ Cereali/Frutta

    PROTEINE 40gr
    Petto di Pollo/Carne Rossa magra/Fiocchi di latte/Tonno/Pesce magro/Gamberetti

    GRASSI 0gr
    Cerco di tenerli a zero


    Lavoro 17-22
    Spuntino metà lavoro

    CARB 20gr
    Mela

    GRASSI 10gr
    Frutta secca/Cioccolato 90%



    Cena 22.30/23
    CARB 100gr
    Pasta/Riso/Wasa/Gallette/Gnocchi/Patate (Normali, Americane) /Pane/Pane Pita/Wraps/ Cereali/Frutta


    PRO 50gr
    Petto di Pollo/Carne Rossa magra/Fiocchi di latte/Tonno/Pesce magro/Gamberetti/Ricotta,Feta,Grana (abasso i grassi e se c'è bisogno mixo con altre proteine)

    GRASSI 30gr
    Olio/Avocado/Hommous/Ricotta, Feta, Grana (Mixato con altri grassi e Proteine)/ Frutta Secca/Pesto


    ____________________

    Giorno tipo 4 Domenica
    Uguale giorno 3, cambiano solo gli orari

    Colazione 8
    Pranzo 13
    Lavoro 14-20 faccio lo Spuntino metà lavoro
    Cena 21


    ___________________________
    LUNEDÌ / MERCOLEDÌ / SABATO

    Colazione 8.00

    CARB 50gr
    Corn flakes/Wasa/Pane/Fiocchi di Avena/Farina/Weetabix/Marmellata/Miele/Frutta

    PRO 30gr
    Proteine vegane/ Yogurt Greco/ Albume/ Fiocchi di Latte

    FAT 15gr
    Frutta secca/Semi oleosi/ Tuorlo Uovo/ Cioccolato 90%


    Pranzo 12.15

    CARB 110gr
    Pasta/Riso/Wasa/Gallette/Gnocchi/Patate (Normali, Americane) /Pane/Pane Pita/Wraps/ Cereali/Frutta

    PRO 40gr
    Petto di Pollo/Carne Rossa magra/Fiocchi di latte/Tonno/Pesce magro/Gamberetti/Ricotta,Feta,Grana (abasso i grassi e se c'è bisogno mixo con altre proteine)

    GRASSI 15gr
    Olio/Avocado/Hommous/Ricotta, Feta, Grana (Mixato con altri grassi e Proteine)/ Frutta Secca/Pesto


    Cena 19.30/20 (Sabato mangio alle 23 perchè lavoro)

    CARB 110gr
    Pasta/Riso/Wasa/Gallette/Gnocchi/Patate (Normali, Americane) /Pane/Pane Pita/Wraps/ Cereali/Frutta

    PROT 40 gr
    Petto di pollo/Pesce Magro/Tonno/Fiocchi di latte/Gamberetti

    GRASSI 15gr
    Olio/Avocado/Hommous/Ricotta, Feta, Grana (Mixato con altri grassi e Proteine)/ Frutta Secca/Pesto




    Spuntino quando voglio


    CARB 60gr
    Corn flakes/Wasa/Pane/Fiocchi di Avena/Farina/Weetabix/Marmellata/Miele/Frutta

    PRO 10gr
    Yogurt greco/Fiocchi di latte/Albume

    GRASSI 10gr
    Frutta secca/Semi oleosi/Cioccolato 90%


    Le fonti mi piace variarle, di solito lontanto dai Workout preferisco carb a bassoIG ma non sempre, mentre post workout sempre carbo alto IG. Verdure di solito 200 grammi nel pasto più lontano dal workout mentre 100 in quello più vicino. Sgarri per il momento non ne farò perché il 26 di ottobre andrò a fare un viaggio a Napoli a festeggiare il mio 18esimo, poi dopo credo che farò un pasto libero a settimana quando mi va, penso nei giorni off.
    Come vi sembra il tutto? Troppo puntiglioso? Troppo superficiale? Mi sto facendo mille seghe inutilmente? Perché non ho ottenuto risultati?

    Bho troppi dubbi che mi girano per la testa e poche risposte 😮‍💨















    #2
    Innanzitutto non dici a cosa dovrebbe puntare questa dieta.

    I macro vanno bene.
    Ho guardato il primo giorno e mi pare possa andare.
    La cosa delle verdure pwo o dei pochi grassi se la vuoi tenere ok, ma sappi che forse sposterà millesimi rispetto al risultato finale. Se non nulla.
    Tradotto: un cucchiaio di olio non ti farà perdere il treno dell'anabolismo.
    A quelle calorie non farei il pre nanna, ma questo può essere un mio pensiero.
    Sicuramente trasferirei i carbo del primo giorno dello stesso ripartendoli nella giornata.
    Ma anche qui, alla fine, cambierà un C**zo.
    Ce l'ho fatta solo a guardare il primo, poi sulle fonti non ci capisco una **** perché mi perdo nella scrittura.

    Il risultato è correlato anche a come ti alleni.
    Oltre ad altri fattori .

    Sinceramente se provenivi da una situazione sedentaria, qualcosina in questo tempo avresti dovuto notare. Specie ai primi tempi.
    Ma 7/8 mesi, alla fine, è un tempo certamente utile per qualche gains iniziale, ma pur sempre minimo

    Fai mente locale e persisti
    Last edited by Irrlicht; 10-10-2023, 20:28:17.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Grazie per avermi risposto.
      Il mio obbiettivo è quello di crescere muscolarmente essendo 62kg ×178. Per i grassi post workout io mi trovo bene così, ma se dici che non fa tanta differenza toglierò da qualche pasto dei grassi e li sposterò nel post workout.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da De1vi5 Visualizza Messaggio
        Grazie per avermi risposto.
        Il mio obbiettivo è quello di crescere muscolarmente essendo 62kg ×178. Per i grassi post workout io mi trovo bene così, ma se dici che non fa tanta differenza toglierò da qualche pasto dei grassi e li sposterò nel post workout.
        Te l'ho detto per conoscenza.
        Se ti trovi bene non ti volevo dissuadere.

        Con quelle calorie cosa fa il tuo peso?

        PS sull'essere puntiglioso, si, si nota
        Voler essere abbastanza precisi ci sta benissimo Altra cosa è sfasciarsi la testa
        Segui la tua linea, se vedi che qualcosa non va con l'esperienza correggerai
        Ma stare lì col goniometro a calcolare le briciole, per risultati terreni non serve e di solito, ti dirò di più, si rischia di non durare troppo
        Ok precisione ed informarsi a riguardo, ma un minimo di elasticità la dovresti mantenere
        Poi sei libero naturalmente di fare come vuoi
        Last edited by Irrlicht; 10-10-2023, 20:38:40.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎