Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Alimentazione....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Alimentazione....

    Un saluto a tutti,
    volevo chiedervi un consiglio inerente l'alimentazione che non riguarda me, ma mio nipote, che vuole iniziare il percorso in palestra,(anche se gia in passato ha fatto qualcosa ma un po discontinuo e poi ha lasciato perdere).
    Lui ha 17 anni alto 181cm peso 75kg, vuole ovviamente mettere un po di muscolo, e eliminare quel po di pancetta che potete vedere dalle foto allegate.
    Sinceramente mandarlo in ipocalorica non mi sembra il caso (magari sbagliero'), cosi' come in una normocalorica per una ricomposizione, ma credo non c'e' molto da ricomporre...comunque da calcoli fatti il suo TDEE sta sulle 2800kcal, ma sempre se giusto, vorrei farlo partire da un 2500kcal cosi ripartite
    -112 gr proteine
    -60 gr grassi
    -378 gr carboidrati
    (ovviamente non stare li a contare il grammo eh!!)
    Questa e' la situazione, accetto consigli suggerimenti.

    -Poi se mi permettete, magari senza aprire altri post, per quanto riguarda l'allenamento, in settimana gli ho chiesto di farmi sapere come se la cava sui fondamentali in un range di un 3x5/8 rip ( ovviamnete raccomandandogli di farsi seguire o filmare per poi vedere che la tecnica sia almeno accettabile, e in sicurezza) e valutare il da farsi, ed eventualmente farlo partire da queste schede trovate sul forum: https://www.bodyweb.com/forum/body-z...di-allenamento

    -Ultima cosa (chiedo perdono) , ho visto dalle foto che non ha un perfetto allineamento delle spalle. (ci vediamo poco e sinceramente questa cosa non l avevo mai notata, poi con i vestiti nemmeno si vede), lui mi ha detto che non ha nessun problema a fare movimenti o altro, ma a quanto pare ancora non si e fatto vedere da nessuno (dovro' sentire mia cognata se ne sa piu in merito, magari lo ha fatto vedere quando era piu' piccolo e non ricorda).
    Questa asimmetria puo' avere eventuali ripercussioni sull allenamento esecuzione esercizi?!
    Grazie e scusate per il papiro Click image for larger version

Name:	IMG-20231003-WA0006.jpg
Views:	136
Size:	125.9 KB
ID:	16240188 Click image for larger version

Name:	IMG_20231006_114534.jpg
Views:	158
Size:	107.1 KB
ID:	16240187

    #2
    C'è da mangiare tanto e spingere forte. Io starei già sulle 3000kcal per vedere poi come reagisce, nel caso aggiustare per difetto.
    sul discorso wo , opterei per qualche mese di full body 3 wo a settimana con cardio.
    Cosa fondamentale farsi seguire le prime sessioni da qualcuno per l'esecuzione.
    Di schede onestamente lascio ad altri suggerirne , quella postata a me non garba.

    Discorso asimmetria spalle , è abbastanza importante, bisognerebbe fare una visita per stabilire la causa ed avere un via libera sull allenamento, magari e'un semplice risentimento alla cervicale da corrente d'aria /smartphone, magari problemi più seri
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      A 17 anni, se proviene da un po' di sedentarietà, penso abbia bisogno solo di allenarsi con costanza.

      Alimentazione pressoché pulita, con qualche naturale strappo, ha pur sempre 17 anni.. Lievemente ipercalorica. Anche normo, a mio avviso.
      Già così, con il nuovo stimolo, dovrebbe avvenire una sorta di 'ricomposizione' fisiologica.
      Dopo un periodo iniziale in cui prenderá confidenza, si potrebbe pensare a scendere più sullo "specifico".
      Last edited by Irrlicht; 06-10-2023, 17:03:31.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Grazie per i consigli,
        Lunedi iniziera' , e vediamo come evolve la situazione nelle settimane,
        per quanto riguarda la situazione delle spalle parlero' con mio fratello per vedere quantomeno di fargli fare un controllo....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da smith35 Visualizza Messaggio
          Un saluto a tutti,
          volevo chiedervi un consiglio inerente l'alimentazione che non riguarda me, ma mio nipote, che vuole iniziare il percorso in palestra,(anche se gia in passato ha fatto qualcosa ma un po discontinuo e poi ha lasciato perdere).
          Lui ha 17 anni alto 181cm peso 75kg, vuole ovviamente mettere un po di muscolo, e eliminare quel po di pancetta che potete vedere dalle foto allegate.
          Sinceramente mandarlo in ipocalorica non mi sembra il caso (magari sbagliero'), cosi' come in una normocalorica per una ricomposizione, ma credo non c'e' molto da ricomporre...comunque da calcoli fatti il suo TDEE sta sulle 2800kcal, ma sempre se giusto, vorrei farlo partire da un 2500kcal cosi ripartite
          -112 gr proteine
          -60 gr grassi
          -378 gr carboidrati
          (ovviamente non stare li a contare il grammo eh!!)
          Questa e' la situazione, accetto consigli suggerimenti.

          -Poi se mi permettete, magari senza aprire altri post, per quanto riguarda l'allenamento, in settimana gli ho chiesto di farmi sapere come se la cava sui fondamentali in un range di un 3x5/8 rip ( ovviamnete raccomandandogli di farsi seguire o filmare per poi vedere che la tecnica sia almeno accettabile, e in sicurezza) e valutare il da farsi, ed eventualmente farlo partire da queste schede trovate sul forum: https://www.bodyweb.com/forum/body-z...di-allenamento

          -Ultima cosa (chiedo perdono) , ho visto dalle foto che non ha un perfetto allineamento delle spalle. (ci vediamo poco e sinceramente questa cosa non l avevo mai notata, poi con i vestiti nemmeno si vede), lui mi ha detto che non ha nessun problema a fare movimenti o altro, ma a quanto pare ancora non si e fatto vedere da nessuno (dovro' sentire mia cognata se ne sa piu in merito, magari lo ha fatto vedere quando era piu' piccolo e non ricorda).
          Questa asimmetria puo' avere eventuali ripercussioni sull allenamento esecuzione esercizi?!
          Grazie e scusate per il papiro Click image for larger version

Name:	IMG-20231003-WA0006.jpg
Views:	136
Size:	125.9 KB
ID:	16240188 Click image for larger version

Name:	IMG_20231006_114534.jpg
Views:	158
Size:	107.1 KB
ID:	16240187
          direi di andare in una ipercalorica leggera +150/200kcal

          Commenta


            #6
            Grazie anche a te Samu10

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎