Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un vostro giudizio su questa dieta e un dubbio da risolvere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un vostro giudizio su questa dieta e un dubbio da risolvere

    Salve a tutti

    Mi chiamo Kevin e se possibile vorrei un parere su questa dieta. Adesso sono in fase di mantenimento quindi sto cercando solo di stabilizzare il mio peso. Sono alto 187 cm, peso 84 chili, ho 40 anni e mi alleno regolarmente 3-4 volte a settimana facendo pesi e anche cardio

    Posto solo un giorno tipo

    Colazione: 150g Albumi, 2 Fette Biscottate integrali, 30g Marmellata Zero ai Mirtilli, 40g Fiocchi d'avena, 250ml Latte 1,5%
    Primo spuntino (post work out): 1 Banana, 150g Yogurt Greco
    Pranzo: 150g Riso (pesato a crudo), con Asparagi e Funghi, 20g Olio d'Oliva
    Secondo spuntino: 250g Skyr, 100g Mirtilli, 20g Noci, 2 fette Wasa, 50g Fesa di tacchino
    Cena: 250g Petto di pollo al limone, 60g Penne al farro, 20g Olio d'Oliva, 300g Verdure (Zucchine e Melanzane grigliate)

    Cosa ne pensate? Sono in tutto 2460 calorie, in linea con le 2500/2800 che dovei assumere (a detta del personal trainer) e nel rispetto di tutti i macro nutrienti Comunque di solito vario nel riso nel senso che lo faccio sempre in modo diverso, e anche nella carne: una volta con pomodorini e origano, una volta alla griglia, un'altra volta con una spruzzata di vino bianco. L'unico dubbio riguarda la porzione di riso a pranzo. Secondo voi 150 grammi (a crudo) sono tanti?

    Grazie in anticipo per eventuali risposte 😊

    #2
    Non capisco perché non ci sono proteine a pranzo. Il secondo spuntino mi sembra un gran pastrocchio
    Toglierei i 50 g di tacchino dal secondo spuntino e diminuirei il pollo a cena, mettendo una fonte proteica a pranzo
    Un secondo appunto (ma se ti trovi bene lascia cosí) personalmente diminuirei il riso a pranzo ed aumenterei la pasta a cena.
    La dieta te l'ha data qualcuno o hai fatto da solo?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta

      A pranzo preferisco dargli sotto più con il riso che mi piace di più della pasta e comunque non vorrei magiare troppi carboidrati la sera visto che ceno un po' tardi per via del lavoro. Secondo te se resto a 150 riso e 60 pasta va bene oppure è un danno? Sulle proteine a pranzo hai qualche consiglio? Magari faccio 120 grammi di petto di pollo a pranzo e altri 100 la sera così da avere un buon apporto e bilanciamento? Sullo spuntino effettivamente avevo già in mente di cambiare, anche se c'é da dire che non mangio sempre le Wasa con la fesa, lo faccio giusto 1-2 volte a settimana per cambiare un po', però ho voluto metterle per essere il più completo possibile
      Last edited by ItalianVillans; 29-09-2023, 17:09:39.

      Commenta


        #4
        Il discorso di non avere troppi carbo a cena non lo capisco, se fai 100g di riso a pranzo e 100g di pasta a cena cosa cambia?
        Ripeto: se ti trovi bene cosí e digerisci senza problemi tieni il riso e la pasta in questo modo.
        Per le proteine a pranzo, come ho scritto sopra, semplicemente togli il tacchino e diminuisci il pollo a cena: la fonte proteica dipende dai tuoi gusti.
        Al contrario di come gestire le quantitá di carboidrati, la fonte proteica a pranzo la metterei alleggerendo il resto
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Il riso lo digerisco molto bene per fortuna e anche la pasta, da questo punto di vista non ho mai avuto problemi. Il fatto dei carboidrati a cena è solo una questione di tempo. Arrivo a casa alle 22 circa e mentre cucino si fanno le 22.30, mangio, un po' di tele e poi a nanna, dunque cerco di non mettermi nel letto con troppi carboidrati da dover smaltire. Tutto qui

          Seguirò il tuo consiglio di mettere una fonte proteica anche a pranzo. Magari 1-2 uova sode oppure un po' di pesce o legumi. Secondo te va bene? E 150 grammi di riso mica fanno ingrassare se resto nel mio fabbisogno calorico giusto?
          Last edited by ItalianVillans; 29-09-2023, 17:24:33.

          Commenta


            #6
            Non é un singolo alimento che fa ingrassare. Come scritto sopra, togli 50g di fesa dal secondo spuntino e 100g di pollo la sera e metti l'equivalente a pranzo (150g pollo, 300g albumi, etc...): alla fine sono circa 30g di pro da spostare in un pasto principale, metti quello che preferisci
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Allora farò come hai detto

              Un'ultima curiosità. Che comporta se non si mettono abbastanza proteine a pranzo? Ci sono effetti collaterali? Oppure è solo per bilanciare meglio la dieta? Comunque mi sono scordato di dire che il riso almeno due volte a settimana lo faccio anche con il pesce (gamberetti, salmone, frutti di mare che hanno proteine)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ItalianVillans Visualizza Messaggio
                Allora farò come hai detto

                Un'ultima curiosità. Che comporta se non si mettono abbastanza proteine a pranzo? Ci sono effetti collaterali? Oppure è solo per bilanciare meglio la dieta? Comunque mi sono scordato di dire che il riso almeno due volte a settimana lo faccio anche con il pesce (gamberetti, salmone, frutti di mare che hanno proteine)
                Abbastanza non vuole dire nulla.
                Nel tuo caso è soprattutto una questione di distribuzione.

                Non mi riferisco nel tuo specifico, ma poi, volendo, ci sarebbe anche l' affare della combinazione esclusiva carbo+grassi nel pasto e del conseguente carico glicemico.
                Va da sé che esso è dose dipendente, ambo i lati.
                Senza dilungarmi, pro e fibre tendono ad abbassarlo.
                Come tutto uno non ti stecchisce, una certa cronicità nell'abbinare High cho e High fat nello stesso già può assumere contorni diversi
                Al di là del fatto che comandano sempre le kcal totali nella gestione ponderale.

                Il discorso sarebbe naturalmente più lungo, qui l'ho tirato fuori in due righe con parole usate con la delicatezza e la professionalità di un mattone contro una vetrina. Forse pure a cane.

                Comunque queste cose se tieni un certo "equilibrio" alimentare e buon senso, sostanzialmente saranno già inconsciamente comprese nel modo in cui ti nutri
                Giusto per accennare
                Last edited by Irrlicht; 03-10-2023, 03:35:51.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                  Abbastanza non vuole dire nulla.
                  Nel tuo caso è soprattutto una questione di distribuzione.

                  Poi ci sarebbe anche l' affare della combinazione esclusiva carbo+grassi nel pasto e del conseguente carico glicemico.
                  Va da sé che esso è dose dipendente, ambo i lati.
                  Senza dilungarmi, pro e fibre tendono ad abbassarlo.
                  Come tutto uno non ti stecchisce, una certa cronicità nell'abbinare High cho e High fat nello stesso già può assumere contorni diversi
                  Al di là del fatto che comandano sempre le kcal totali nella gestione ponderale.

                  Poi il discorso sarebbe naturalmente più lungo, qui l'ho tirato fuori in due righe con parole usate con la delicatezza e la professionalità di un mattone contro una vetrina. Forse pure a cane.

                  Comunque queste cose se tieni un certo "equilibrio" alimentare e buon senso, sostanzialmente saranno già inconsciamente comprese nel modo in cui ti nutri Giusto per accennare
                  20g di olio , quindi tipo 22 di fat del pasto totali lo consideri un pasto high fat ? :/

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ItalianVillans Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti



                    Pranzo: 150g Riso (pesato a crudo), con Asparagi e Funghi, 20g Olio d'Oliva



                    Grazie in anticipo per eventuali risposte 😊
                    Buongiorno Kevin. Se posso permettermi, io dividerei le proteine tra pranzo e cena (125/150g a pranzo e uguale la sera). Personalmente lo trovo più digeribile.
                    Perchè solo albumi la mattina? Anche il tuorlo ha i suoi nutrienti.. piuttosto togli un po' di olio e introduci l'albume che ti dà grassi buoni e una quota proteica

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio

                      20g di olio , quindi tipo 22 di fat del pasto totali lo consideri un pasto high fat ? :/
                      Hai letto l'ultima frase?
                      Era un ragionamento generale
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                        Hai letto l'ultima frase?
                        Era un ragionamento generale
                        a tal proposito in un pasto ad alti carbo a quanti fat stareste massimo ? 20? 30? in ipercalorica

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Xrmc Visualizza Messaggio

                          Buongiorno Kevin. Se posso permettermi, io dividerei le proteine tra pranzo e cena (125/150g a pranzo e uguale la sera). Personalmente lo trovo più digeribile.
                          Perchè solo albumi la mattina? Anche il tuorlo ha i suoi nutrienti.. piuttosto togli un po' di olio e introduci l'albume che ti dà grassi buoni e una quota proteica
                          Si sto facendo così ho messo più proteine a pranzo. Grazie dei consigli. Siete tutti gentilissimi

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎