Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio spuntini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio spuntini

    Buonasera a tutti, vorrei sapere se fosse così necessario mantenere sempre una quota proteica negli spuntini (es. yogurt greco, uova, affettati, proteine in polvere) oppure se non è necessario e l'importante è raggiungere la propria quota proteica giornaliera. Posto la dieta e mi spiego meglio.

    Altezza: 1.76
    Peso: 70kg
    Body fat: 11% circa
    Fase dieta: Uscita dal cut (recovery diet basata su giorni on e off con allenamento 5 volte a week, Giorni off grassi piu alti e carbo piu bassi)
    Macro On: 56 grassi, 330 carbo, 140 pro (2450kcal circa)
    Macro Off: 77 grassi, 250 carbo; 140 pro( 2300 kcal circa)

    GIORNI ON (dieta esempio di un giorno casuale)
    Colazione: 40g all bran + 250 latte scremato+ 15g mandorle
    Spuntino1: 30g wasa+ 150 yogurt greco + 10g mandorle
    Pranzo: 130 pasta/riso + 100g carne magra + 10 olio+ 100g verdura
    Spuntino2 (coincide con PW): 250g latte di riso+60g cornflakes+20g whey

    Cena: 130 pasta/riso + 100g carne magra + 20 olio+ 100g verdura

    Detto questo vorrei sapere se per esempio i 150g di yogurt greco dello spuntino1 potessero essere aggiunti in un altro pasto (per comodità andrei ad aumentare le whey nel postworkout da 20 a 40). Di conseguenza mi ritroverei lo spuntino mattutino prettamente glucidico/lipidico.
    Grazie mille in anticipo

    Last edited by Rant9199; 27-09-2023, 21:16:35.

    #2
    Totale
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Non cambia nulla se non le tue sensazioni di pienezza, fame, e digestione.
      come sempre la cosa importante è distribuire bene carboidrati e grassi un modo di arrivare " carichi " al wo ed evitare di sentire la fame .
      cordialità
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        C'è anche dire che se devi mangiare 4 wasa e 10 mandorle, potresti anche evitare lo spuntino e redistribuire le calorie.
        Ma è una scelta logistica secondo le tue esigenze.

        Questo, per dirti, sicuramente già lo sai, che non occorre forzatamente mangiare 5/6 volte.
        ​​​​​​Specie alle kilocalorie che introiti.
        Se ti trovi comodo è certamente ok, eh.
        Parlo in generale.
        Quindi dovresti semplicemente alimentarti venendo incontro alle tue abitudini.
        Naturalmente mantenendo "buon senso".
        Last edited by Irrlicht; 28-09-2023, 13:03:11.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Per quanto riguarda il ridotto quantitativo degli spuntini è per il semplice motivo che sono ancora basso di kcal, sicuramente quando sarò pienamente in massa saranno più sostanziosi. La mia era una domanda per il momento attuale ma soprattutto rivolta al futuro.
          Quindi grazie mille ad entrambi.

          invece un parere generale sulla dieta? La mia idea sarebbe solamente di andare in massa con questa solamente aumentando i grammi di cho e lasciando tutto il resto invariato.
          Last edited by Rant9199; 28-09-2023, 15:37:32.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rant9199 Visualizza Messaggio
            Per quanto riguarda il ridotto quantitativo degli spuntini è per il semplice motivo che sono ancora basso di kcal, sicuramente quando sarò pienamente in massa saranno più sostanziosi. La mia era una domanda per il momento attuale ma soprattutto rivolta al futuro.
            Quindi grazie mille ad entrambi.

            invece un parere generale sulla dieta? La mia idea sarebbe solamente di andare in massa con questa solamente aumentando i grammi di cho e lasciando tutto il resto invariato.
            È equilibrata.
            Poi presumo tu vari.

            Pwo toglierei il latte di riso, ma è come vedo le cose io.
            Quindi può valere sotto lo zero.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

              È equilibrata.
              Poi presumo tu vari.

              Pwo toglierei il latte di riso, ma è come vedo le cose io.
              Quindi può valere sotto lo zero.
              Sisi ovviamente vario le fonti.
              come mai dici di eliminare il latte di riso?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rant9199 Visualizza Messaggio

                Sisi ovviamente vario le fonti.
                come mai dici di eliminare il latte di riso?
                Come ti ho scritto è un mio pensiero.
                Lungi da me fare opere di "convincimento".
                In quella forma lo ritengo un alimento inutile.

                Poi se ti fai 40g di whey, come scrivi, non ne avresti neanche tutto questo bisogno.
                Comunque cambia poco.
                Per parlare
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎