Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caffeina nelle proteine gusto cacao

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caffeina nelle proteine gusto cacao

    Mi sto chiedendo quanta caffeina sia contenuta nelle proteine gusto cacao. Negli ingredienti spesso viene citato "cacao magro in polvere" che come è noto, contiene caffeina. la domanda è quindi, quanta caffeina si può trovare in un misurino da circa 30 grammi di proteine gusto cacao?

    La risposta che mi sono dato, è una quantità che oscilla tra i 5 ed i 15 mg per misurino. E' una media di molte delle fonti che ho trovato su internet. Infatti non molti si preoccupano del fatto che pure nel cioccolato è presente caffeina, anche se in piccole quantità.

    Per chi è molto sensibile alla caffeina e vuole evitarla totalmente, questa quantità anche se bassa potrebbe rovinare il sonno se assunta poco prima dell'ora in cui ci si corica.

    #2
    È un contenuto piuttosto basso, rispetto a un caffè medio. Tuttavia, se un soggetto è piuttosto sensibile, può dare qualche fastidio. In quel caso, se proprio non hai alternative (greco, fiocchi, etc), meglio andare su altri aromi, tipo vaniglia.

    Commenta


      #3
      Si vede che essendo naturalmente presente nell'ingrediente elencato in etichetta, non sono tenuti a specificarlo.
      Non è un additivo.

      Se una persona sa di avere quel problema, tra tutti i gusti disponibili, dovrá scegliere proprio quello?
      Stiamo parlando poi di una sensibilità abbastanza "elevata", visto che la dose è piccola. Dovrebbe quindi essere già informato di suo su quali cibi può incontrarla.
      Last edited by Irrlicht; 14-09-2023, 14:48:54.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎