Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento di carbo e kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento di carbo e kg

    Ciao ragazzi, vi scrivo perché da quando ho iniziato un periodo di massa controllato (da una decina di giorni) ho riscontrato un vertiginoso aumento del peso di quasi 3 kg.
    Le mie ipotesi é che questo sia dovuto all'assunzione di creatina (cominciata con l'inizio della massa) e all'aumento di carbo, che in realtà é stato abbastanza controllato, salendo dai 250 g in definizione ai 380 di adesso, aggiungendo circa 25 g a settimana.
    Per completezza, peró, vi lascio i miei dati:
    - altezza: 165 cm
    - peso: 64 kg (10 giorni fa 61)
    - etá: 17
    - anzianità di allenamento: 2 anni
    - calorie giornaliere: 2700 (380 carbo, 120 di pro e 75 di grassi)

    Vorrei capire solo se il peso che sto mettendo (anche abbastanza velocemente) é costituito da liquidi o altro, ma dubito si tratti di grassi, considerando che in 2 settimane con una dieta a 2300 calorie non ho preso o perso peso
    Grazie a tutti quelli che risponderanno

    #2
    Originariamente Scritto da Alederr. Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vi scrivo perché da quando ho iniziato un periodo di massa controllato (da una decina di giorni) ho riscontrato un vertiginoso aumento del peso di quasi 3 kg.
    Le mie ipotesi é che questo sia dovuto all'assunzione di creatina (cominciata con l'inizio della massa) e all'aumento di carbo, che in realtà é stato abbastanza controllato, salendo dai 250 g in definizione ai 380 di adesso, aggiungendo circa 25 g a settimana.
    Per completezza, peró, vi lascio i miei dati:
    - altezza: 165 cm
    - peso: 64 kg (10 giorni fa 61)
    - etá: 17
    - anzianità di allenamento: 2 anni
    - calorie giornaliere: 2700 (380 carbo, 120 di pro e 75 di grassi)

    Vorrei capire solo se il peso che sto mettendo (anche abbastanza velocemente) é costituito da liquidi o altro, ma dubito si tratti di grassi, considerando che in 2 settimane con una dieta a 2300 calorie non ho preso o perso peso
    Grazie a tutti quelli che risponderanno
    A occhio, facile che almeno metà di quei kg siano dovuti alla creatina.

    Commenta


      #3
      Consigli quindi di continuare sia l'assunzione di creatina che la dieta con le calorie e i macro attuali?

      Commenta


        #4
        Ad ipotesi razionale, concordo con shad.
        3kg reali in 10gg sono fisiologicamente esagerati.

        Monitorati, se vedi che il trend continua, abbassa le calorie.
        La creatina se continuarla lo devi scegliere da solo.
        Sinceramente a 17 anni me ne preoccuperei poco.
        Ma se la trovi utile ai tuoi scopi, assumila pure, ci mancherebbe.
        Last edited by Irrlicht; 10-09-2023, 10:08:56.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          2/3 kg di ritenzione , specialmente con carbo alti e' normale con la creatina...
          stai sereno
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎