Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per attuale normo-calorica e successivamente massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per attuale normo-calorica e successivamente massa

    Buonasera a tutti, o buongiorno. Sono alto 178cm e peso 67kg, prima di iniziare la palestra (qualche anno fa) pesavo 55kg e volevo un parere sulla mia dieta che mi sono fatto da solo. Premettiamo che comunque nonostante il mio basso peso fisicamente non sto male

    Tutto calcolato con l’app Yazio

    Colazione:
    Latte PS 200ml 82kcal 9.8cho 6.4pro 2fat
    Fitness cereali 35gr 25cho 3pro 2.5fat
    Tot 221kcal 34.8cho 9.4pro 4.5fat

    Pranzo:
    Pasta 120gr (quando ho i legumi di cui prendo 70gr da crudi mangio 100gr di pasta)
    Zucchine 200gr o altra verdura o sugo
    Olio EVO 15gr
    Parmigiano grattugiato 20gr (no quando ho legumi)
    Frutto
    Tot 763kcal 110.3cho 29.9pro 24.1fat

    Spuntino preWO
    Total0% 150gr
    Banana
    Gatorade 500ml(intra-WO)
    Tot 379kcal 79.7cho 17.6pro 0.7fat

    Cena (post-WO)
    Panino 120gr
    Carne 200gr (nei calcoli ho messo quella rossa)
    Olio EVO 15gr
    Frutto
    Tot 831kcal 79.3cho 50.8 pro 34.2fat

    Tot giornata 2194kcal, 304cho 108pro, 63fat

    Nei giorni off sostituisco le calorie di banana e gatorade con fonti di grassi come frutta secca o cioccolato fondente al 70
    È mia intenzione aumentare Man mano le kcal, inizierei aggiungendo uno spuntino mattutino tipo fette biscottate con un filo di marmellata fatta in casa per poi aumentare in colazione e postWO.
    Magari mi potete dire che ne pensate? E prima che lo chiediate: a colazione mi piace qualcosa di pronto

    #2
    Metterei la frutta da altre parti, ma se la digerisci a fine pasto alla fine non è neanche un problema

    Via il Gatorade.
    Soprattutto non ho capito cosa c'entri sostituirlo con quello che scrivi sotto negli off.
    La verdura.

    Il resto mi pare ok
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Metterei la frutta da altre parti, ma se la digerisci a fine pasto alla fine non è neanche un problema

      Via il Gatorade.
      Soprattutto non ho capito cosa c'entri sostituirlo con quello che scrivi sotto negli off.
      La verdura.

      Il resto mi pare ok
      Diciamo che il gatorade lo prendo per una questione di sali minerali e un aiuto durante il WO
      Nei giorni off mantengo le stesse kcal, le calorie del gatorade le assumo con altre fonti di carbo mentre quelle della banana con una fonte di grassi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio

        Diciamo che il gatorade lo prendo per una questione di sali minerali e un aiuto durante il WO
        Nei giorni off mantengo le stesse kcal, le calorie del gatorade le assumo con altre fonti di carbo mentre quelle della banana con una fonte di grassi
        Io te l'ho detto perché lo reputo sterco
        Ci sono anche semplicemente elettroliti "puri" da "miscelare"
        ​​​​​​
        Comunque facevo per dire
        Di sicuro non ti stecchisce e poco cambia
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio

          Diciamo che il gatorade lo prendo per una questione di sali minerali e un aiuto durante il WO
          Nei giorni off mantengo le stesse kcal, le calorie del gatorade le assumo con altre fonti di carbo mentre quelle della banana con una fonte di grassi
          Ci può essere una maggiore necessità di sali nel caso di wo estivi particolarmente impegnativi, ma in questo caso è sufficiente addizionare l'acqua con magnesio-potassio (e why not un pò di cloruro di sodio) che trovi comunemente al supermercato (senza andare su marche particolarmente note e costose).

          Commenta


            #6
            Gli elettroliti servono se sudi forte per più ore al giorno , che tu sia un muratore o un runner o ciclista ok , per 40 minuti di pesi in una palestra serve a niente, specialmente il Gatorade che ha quantità minime .
            ovviamente se ti piace e lo bevi di gusto più dell' acqua non c'è nessun problema, anzi.

            Per il resto io spingerei molto sull aumento di kcal e di carbo.... Leggere di latte cereali e marmellata però mi fa pensare che c'è da cambiare decisamente approccio e mentalità.
            Cordialità
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎