Volevo dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Casalingo
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 99
    • 3
    • 10
    • Send PM

Volevo dimagrire

Prima di tutto mi presento e volevo salutare tutti e fare i complimenti per il forum molto professionale..

volevo chiedere consiglio a voi per una dieta
    non peso tanto: 72kg per 1.76, 26 anni non sono sportivo e tendo a mangiare tanto... piu o meno mangio tanti carbo: panino a mezzogiorno e quasi sempre pasta la sera.. ma quasi nulla come dolci e vino,quindi niente di tragico!
    vorrei togliermi un po di pancetta senza fare troppi casini con il mio fisico,quindi chiedo consigli a voi,che mi pare ne capiate...
    per i pesi se devo usarli ho a casa dei manubri da 8 - 12 - 15 kg

finita la dieta penso tornero' a mangiare come adesso tanti carbo..
    per uno come me che mangia tanti carboidrati come e' meglio impostare una dieta?
    mi istruisco
  • Alex69
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 262
    • 19
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da Casalingo Visualizza Messaggio
    Prima di tutto mi presento e volevo salutare tutti e fare i complimenti per il forum molto professionale..

volevo chiedere consiglio a voi per una dieta
    non peso tanto: 72kg per 1.76, 26 anni non sono sportivo e tendo a mangiare tanto... piu o meno mangio tanti carbo: panino a mezzogiorno e quasi sempre pasta la sera.. ma quasi nulla come dolci e vino,quindi niente di tragico!
    vorrei togliermi un po di pancetta senza fare troppi casini con il mio fisico,quindi chiedo consigli a voi,che mi pare ne capiate...
    per i pesi se devo usarli ho a casa dei manubri da 8 - 12 - 15 kg

finita la dieta penso tornero' a mangiare come adesso tanti carbo..
    per uno come me che mangia tanti carboidrati come e' meglio impostare una dieta?
    Mi spiace darti una delusione ma non esistono diete ad alti CHO che facciano perdere peso.

Da quello che scrivi si evince tu voglia perdere peso x l'arrivo dell'estate.
    Se il tuo s copo è questo ti consiglio di comperaqrti un buon paio di scarpe da running e cominciare ad andare a correre perchè quei pesetti che hai a disposizione servono a poco o nulla.

Per quanto riguarda la dieta ti consiglio di eliminare i CHO nella seconda parte della giornata ed aumentare l'apporto proteico nel caso in cui scarseggi.

Con le info che hai dato altro credo nn ti si possa consigliare ... posta il tuo attuale piano alimentare e sicuramente riceverai qlk correzione ...

Ciao e benvenuto su BW

Commenta

• Casalingo
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 99
      • 3
      • 10
      • Send PM

io ora mangio

- mezzo litro di latte mattina

- caffe' o brioche meta' mattina

- Mezzogiorno panino con mezzo etto di formaggio e mezzo etto di bresaola o cotto

- pome nulla

- sera piatto di pasta con sugo non troppo pesante....

chiedevo consiglio solo come impostare una dieta per tornare a 67-68kg per poi tornare a mangiare normalmente MA non mi dia un effetto rebound cioe' non trovarmi peggio di ora..

io pensavo di sostituire la pasta della sera con yogurt magro e frutta ma ditemi voi cosa fare e lo faccio ma non essendo una situazione critica non vorrei fare cazzate che mi abbatano il metabolismo,e riprenderne di piu se rinizio a mangiare carbo,se riuscite a consigliarmi una dieta moderata e leggera...

ps se posso preferirei mangiare liquido e fresco 1 pasto al giorno ora che e' estate..
      Last edited by Casalingo; 04-05-2008, 09:44:36.
      mi istruisco

Commenta

• Alex69
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 262
        • 19
        • 18
        • Send PM

io ora mangio

mezzo litro di latte mattina

caffe' o brioche meta' mattina

Mezzogiorno panino con mezzo etto di formaggio e mezzo etto di bresaola o cotto

pome nulla

sera piatto di pasta con sugo non troppo pesante....

chiedevo consiglio solo come impostare una dieta che poi tornare a mangiare normalmente non mi dia un effetto rebound cioe' non trovarmi peggio di ora..

io pensavo di sostituire la pasta della sera con yogurt magro e frutta..
        ...CHE TRAGEDIA!!!...

Scusa amico ma questo piano alimentare nn va bene nemmeno x un pensionato.

Praticamente durante il giorno mangi solo grassi e carboidrati.

Frutta vedura e proteine sono praticamente assenti.

La colazione è il pasto principale della giornata, non puoi berti solo 500ml di latte che per altro son pure troppi ... mica sei un nenonato ...

Devi rivedere il tutto, devi riuscire a fare almeno 3 pasti in cui distribuisci macro e micronutrienti e pi due spuntini leggeri durante la giornata.

Fatti qlk ricerca sul sito in modo tale da avere una idea di come poter impostare una dieta.

Leggiti soprattutto i 3D di Max Power e vedrai che avrai le idee un po' + chiare di cosa sia un piano alimentare ...

Commenta

• Casalingo
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 99
          • 3
          • 10
          • Send PM

non sono un atleta ne faccio palestra mangio quello che mangia la mia famiglia e cio' che cucina mia madre... mangio poca carne perche' non mi piace ma anche perche' non facendo pesi e quindi non dovendo mettere muscoli (se non ho capito male) molte proteine non mi servono..
          mi istruisco

Commenta

• Alex69
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 262
            • 19
            • 18
            • Send PM

non sono un atleta ne faccio palestra mangio quello che mangia la mia famiglia e cio' che cucina mia madre... mangio poca carne perche' non mi piace ma anche perche' non facendo pesi e quindi non dovendo mettere muscoli (se non ho capito male) molte proteine non mi servono..
            Guarda che le proteine non servono solo a chi va in palestra.
            Certo è che x uno sportivo l'apporto proteico deve essere leggermente superiore alla media, ma nel tuo caso l'apporto proteico è quasi assente.

E poi praticamente, cosa ancor + grave, nella tua dieta son completamente assenti frutta e verdura che, al contrario delle proteine sono praticamente indispensabili x evitare gravi carenze nel lungo termine.

Commenta

• kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

ottime parole alex

Originariamente Scritto da bertinho7
              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

La cosa fondamentale è che QUALUNQUE dieta tu segua, se poi ritornerai a mangiare "normalmente" (mio dio normalmente... è una dieta assassina) ritornerai istantaneamente come ora. E col passare del tempo peggiorerai...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

Working...
                X