Perdere peso...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emifit
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 61
    • 3
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Perdere peso...

Ciao a tutti, è da un pò che mi sono riaffaciata al forum anche se senza scrivere.. Mi sono finalmente decisa a riprendere in mano la situaizone..
    In questo ultimo anno non ho praticato molta attività fisica.. Sono stata poco bene e, per motivi di salute, per parecchio tempo ho smesso di allenarmi.
    Ora, ho da qualche mese ripreso la mia attività di istruttrice di spinning (3 ore a settimana) ma più di quello non riesco davvero a fare (tra la casa, il marito ed il lavoro)..
    Comunque, fatto è che da febbraio dello scorso anno devo (per il mio bene) prendere dei medicinali che tendono a farmi ingrassare e - come se non bastasse - ti quadruplicano la fame!
    Fatto sta che da 58/60 kg sono oramai arrivata a 67! Non ho mai avuto problemi fisici e la cosa non mi fa più accettare fisicamente.. Sono alta 1.73 e mi accontenterei di perdere - almeno per il momento - quei 6 kg fi troppo.
    Aspetto qualche vostro consiglio alimentare (data la mia ignoranza in materia).......
    Buona serata a tutti
    Emanuela
  • FlyAway
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 1864
    • 77
    • 15
    • Send PM

Originariamente Scritto da emifit Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è da un pò che mi sono riaffaciata al forum anche se senza scrivere.. Mi sono finalmente decisa a riprendere in mano la situaizone..
    In questo ultimo anno non ho praticato molta attività fisica.. Sono stata poco bene e, per motivi di salute, per parecchio tempo ho smesso di allenarmi.
    Ora, ho da qualche mese ripreso la mia attività di istruttrice di spinning (3 ore a settimana) ma più di quello non riesco davvero a fare (tra la casa, il marito ed il lavoro)..
    Comunque, fatto è che da febbraio dello scorso anno devo (per il mio bene) prendere dei medicinali che tendono a farmi ingrassare e - come se non bastasse - ti quadruplicano la fame!
    Fatto sta che da 58/60 kg sono oramai arrivata a 67! Non ho mai avuto problemi fisici e la cosa non mi fa più accettare fisicamente.. Sono alta 1.73 e mi accontenterei di perdere - almeno per il momento - quei 6 kg fi troppo.
    Aspetto qualche vostro consiglio alimentare (data la mia ignoranza in materia).......
    Buona serata a tutti
    Emanuela
    Ciao Emifit,consigli alimentari e di allenamento ne troverai molti qui,ma quando ci sono dei medicinali credo che il primo debba essere del tuo medico,senza entrare in merito non ne avete parlato?
    Comunque postaci la tua alimentazione cosi magari darti una mano sara' piu' facile e specifico

Commenta

• emifit
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 61
      • 3
      • 1
      • Roma
      • Send PM

In realtà con questi medicinali posso mangiare - o meno - tutto.. Ovviamente ne ho parlato col medico!
      Il problema sorge solo con altri medicinali..
      Mangio un pò di tutto, forse un pò troppo spesso carni rosse, pollo tacchino, verdure tutte ma mi piace mangiare "condito"..
      Sono pronta, però, a rinunciare a tutto questo per riavere il mio adorato corpicino..

Commenta

• FlyAway
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 1864
        • 77
        • 15
        • Send PM

In realtà con questi medicinali posso mangiare - o meno - tutto.. Ovviamente ne ho parlato col medico!
        Il problema sorge solo con altri medicinali..
        Mangio un pò di tutto, forse un pò troppo spesso carni rosse, pollo tacchino, verdure tutte ma mi piace mangiare "condito"..
        Sono pronta, però, a rinunciare a tutto questo per riavere il mio adorato corpicino..
        ok,da quello che scrivi sembra che il problema sia il condimento...be' a un cucchiaino d'olio non dovrai rinunciare...ma nel dettaglio cosa mangi?ossia colazione pranzo etc

Commenta

• emifit
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 61
          • 3
          • 1
          • Roma
          • Send PM

Colazione con tazza di latte scremato e muesli
          La merenda della mattina di solito non la faccio
          Pranzo solitamente con due tipi di verdure e petto di tacchino/pollo, wurstel di pollo
          Merenda del pomerigio a volte mangio barrette di cereali
          Cena (e questo è il dramma) arrivo a casa dopo lezione e ceno in media verso le 22.30.. Quindi, dopo una giornata passata solo a spizzicare, arrivo a casa la sera tardi con la fame tossica e spizzico di tutto mentre preparo la cena..
          In genere come il pranzo, verdure e carne (rossa possibilmente a cena) che alterno con uova 1 volta a settimana, pesce (poco non mi fa impazzire)..
          Ecco..... Questi sono i miei pranzie e cene....

Commenta

• FlyAway
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 1864
            • 77
            • 15
            • Send PM

Pranzo solitamente con due tipi di verdure e petto di tacchino/pollo, wurstel di pollo
            Cena (e questo è il dramma) arrivo a casa dopo lezione e ceno in media verso le 22.30.. Quindi, dopo una giornata passata solo a spizzicare, arrivo a casa la sera tardi con la fame tossica e spizzico di tutto mentre preparo la cena..
            In genere come il pranzo, verdure e carne (rossa possibilmente a cena) che alterno con uova 1 volta a settimana, pesce (poco non mi fa impazzire)..
            prova a non arrivare affamata a casa:
            aggiungi lo spuntino a meta' mattina
            lo spuntino del pomeriggio lo puoi alternare anche con yogurt magro,frutta
            dopo lezione portati qualcosa o fai in modo di trovarla a casa come per esempio finocchi che sono un ottimo spezza fame oppure bevi magari the verde...al momento gli unici consigli che mi vengono da darti sono questi perche' sembrerebbe che il tuo problema e' lo "spizzico" di chi cucina

Commenta

• emifit
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 61
              • 3
              • 1
              • Roma
              • Send PM

Bene grazie cara..
              stasera mi peso e mi misuro..
              ti aggiornerò di settimana in settimana!!
              Ema

Commenta

• FlyAway
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 1864
                • 77
                • 15
                • Send PM

Bene grazie cara..
                stasera mi peso e mi misuro..
                ti aggiornerò di settimana in settimana!!
                Ema
                ok...cominciamo cosi intanto poi vediamo

Commenta

• lucio_72
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2008
                  • 76
                  • 28
                  • 3
                  • Send PM

1° inserirei gli spuntini sia a meta mattina che pomeriggio
                  2° wuster di pollo evitali sono più carbo e schifezze che proteine
                  3° inserirei dei carbo sia a pranzo che a cena la quantita dipende da quanti attività fai ..... ma preferibilemente riso o riso integrale ...
                  4° sia pranzo che cena un ucchiaio d'olio extra vergine d'oliva con verdura a piacere

se vuoi dimagrire i carbo servono .... sopratutto se fai spinning .....
                  io inserirei fette wasa .... riso integrale .... oppure gallete di riso ........

lascio la parola agli esperti .......

però visto che prendi dei medicinali assicurati assolutamente per bene che puoi seguire un certo regime alimentare .....
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  anche io odio l'odore di bucato sulla patata ma c'è una tecnica semplice ed infallibile per farle riprendere il suo aroma naturale basta portarla a passeggio per un'oretta e mezza prima di imboscarvi

Commenta

• emifit
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 61
                    • 3
                    • 1
                    • Roma
                    • Send PM

Sono ad una settimana esatta dall'inizio della mia dieta..
                    La bilancia mi segnala che ho perso 3.3 kg..
                    So bene che i primi da buttare giuù sono i più facili perchè si tratta di liquidi, ma la cosa mi da una certa forza nel continuare. Non credevo che sarei riuscita a rispettare così scrupolosamente una dieta, visto che non ne ho mai avuto bisogno e non ne ho mai seguita alcuna in vita mia!
                    Peso attuale kg. 67 per 173 cm.. Ho ancora molto da lavorare, lo so, ma ce la posso fare!
                    3/4 volte a settimana pesce lesso con verdure, una volta le uova, il resto petto di pollo o tacchino.. Verdure lesse sempre in grande quantità..
                    Stasera magari mi misuro, così vi farete un'idea.. E magari posto pure qualche foto, sempre che io ne sia capace!
                    Hola ragazzi, buona giornata e grazie di tutto!!

Commenta

• Mad-Wery
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 143
                      • 15
                      • 0
                      • Send PM

EMIFIT volere e potere

Commenta

• emifit
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 61
                        • 3
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

Infatti..
                        Non sai quanto sono contenta all'idea di ritrovare la mia forma fisica..

Commenta

• FlyAway
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 1864
                          • 77
                          • 15
                          • Send PM

Sono ad una settimana esatta dall'inizio della mia dieta..
                          La bilancia mi segnala che ho perso 3.3 kg..
                          So bene che i primi da buttare giuù sono i più facili perchè si tratta di liquidi, ma la cosa mi da una certa forza nel continuare. Non credevo che sarei riuscita a rispettare così scrupolosamente una dieta, visto che non ne ho mai avuto bisogno e non ne ho mai seguita alcuna in vita mia!
                          Peso attuale kg. 67 per 173 cm.. Ho ancora molto da lavorare, lo so, ma ce la posso fare!
                          3/4 volte a settimana pesce lesso con verdure, una volta le uova, il resto petto di pollo o tacchino.. Verdure lesse sempre in grande quantità..
                          Stasera magari mi misuro, così vi farete un'idea.. E magari posto pure qualche foto, sempre che io ne sia capace!
                          Hola ragazzi, buona giornata e grazie di tutto!!
                          Ciao Emi,contenta della notizia...la dieta e' molta questione mentale sei sulla buona strada

Commenta

• emifit
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2006
                            • 61
                            • 3
                            • 1
                            • Roma
                            • Send PM

ok, a stasera per le misure!!

Commenta

• emifit
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 61
                              • 3
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

ma che forma è? trovate l'area!!

Come promesso vi posto le mie misure....
                              Beh, me ne vergogno un pò ma.....

Petto 90
                              Vita 78
                              Fianchi 105
                              Coscia 56
                              Bicipite 30

Sembro un parallelepipedo astratto....
                              Ma ce la farò

Commenta

Working...
                              X